Ascolta Guarda

Sequestra in casa e picchia lo zio disabile postando i video sul web, un arresto nel Tarantino

Avrebbe segregato in casa e picchiato lo zio disabile di 57 anni, diffondendo sul web i video dei maltrattamenti: un 25enne è stato arrestato dai carabinieri a Mottola, nel Tarantino.

In uno dei video diventati virali si intravede un giovane che percuote il 57enne anche con un bastone. Dall’analisi delle immagini i carabinieri sono riusciti a individuare sia l’aggressore, noto alle forze dell’ordine, sia la vittima.

Rintracciato per strada, il 25enne ha accompagnato i militari in casa, dove hanno trovato lo zio in una stanza chiusa a chiave. L’uomo era segregato senza neanche una bottiglia d’acqua e senza la possibilità di poter uscire, nemmeno per andare in bagno.

Sequestrata una piccola telecamera dotata di trasmissione wifi e il bastone ripreso nel video utilizzato, forse, per picchiare il disabile. Dai primi accertamenti, i militari hanno verificato che le immagini della telecamera presente nella stanza erano visibili in diretta sul cellulare del nipote.

La vittima è stata soccorsa e trasportata da un’ambulanza del 118 all’ospedale di Castellaneta. Le sue condizioni generali di salute sono buone, ma è stata riscontrata la presenza di varie ecchimosi sul suo corpo. Il 57enne è stato preso in carico dai Servizi sociali.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Angelina Mango annuncia il suo primo album

“Poké melodrama” uscirà il 31 maggio

Marracash è il primo rapper a fare un tour negli stadi

Dopo il successo di Marrageddon, nel 2025 torna sui palchi italiani

Sport

Venti volte Inter! Batte il Milan ed è campione d’Italia

Acerbi e Thuram regalano il tricolore ai nerazzurri. Nel finale espulsi Theo Hernandez, Dumfries e Calabria

Olimpiadi di Parigi, Errigo e Tamberi saranno i portabandiera dell’Italia

La cerimonia di apertura è in programma il 26 luglio. Malagò: “Un premio per la nostra scherma e la nostra atletica” …

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Regionali in Basilicata, vince Bardi

123 sezioni su 682: BARDI VITO 19760 56,78-FRATELLI D’ITALIA-FORZA ITALIA-AZIONE CON CALENDA-LEGA SALVINI BASILICATA-ORGOGLIO LUCANO-LA VERA BASILICATA-UNIONE DI CENTRO – DEMOCRAZIA CRISTIANA – POPO MARRESE…

Europee, Schlein: “Niente nome nel logo del Pd, troppo divisivo”. La segretaria capolista Centro e Isole. Fdi: “C’è chi va fiero del proprio leader e chi no”

“E’ stato proposto di inserire il mio nome nel logo, si è aperta una bella discussione, ringrazio chi ha fatto questa proposta, ma penso che…

Europee, appello di Mattarella: “Votate in tanti, servono riforme coraggiose. I problemi non aspettano”

“Circa 400 milioni di cittadini andranno al voto e sarà un grande esercizio di democrazia. Mi auguro una grande partecipazione al voto, così i cittadini…

Ponti del 25 aprile e 1 maggio, Federalberghi: “Quasi 14 milioni di italiani in viaggio”

Saranno quasi 14 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio in occasione dei ponti per le feste del 25 aprile e del 1 maggio.…

Locali

Agenzie di viaggio, turismo in ripresa. Puglia Assoviaggi: “Nei primi tre mesi del 2024 già registrato un +8%”

Il 2024 è iniziato con sprint per le agenzie di viaggio. Lo documenta un’indagine del Centro Studi Turistici di Firenze realizzata per Assoviaggi Confesercenti su…

Auto rubate e cannibalizzate, quattro arresti a Bitonto: incastrati dal video di un furto sui social

Sgominata una banda dedita ai furti e al riciclaggio di auto nel Barese: quattro uomini di età compresa tra i 22 e i 25 anni,…

Colpiti da un petardo mentre festeggiano l’Inter, quattro feriti in Salento

Ustioni e traumi sono le ferite riportate da quattro tifosi dell’Inter, due dei quali minorenni, che ieri sera, mentre festeggiavano la vittoria dello scudetto dei…

In Basilicata è Bardi-bis: il centrodestra vince con il 56,6% dei voti

Il centrodestra resta alla guida della Basilicata. In un voto segnato dal forte astensionismo (alle urne il 49,8%), Vito Bardi ottiene la riconferma con largo…

Made with 💖 by Xdevel