Ascolta Guarda

Serie A, festa scudetto per l’Inter

A San Siro, termina 5 – 1. Marotta positivo sulla conferma di Conte. In serata la corsa Champions

Gran Finale – Chiusura in grande stile per l’Inter di Antonio Conte, Campione d’Italia. I nerazzurri si congedano con la “manita”, cinque a uno all’Udinese. La squadra ha lo stesso furore del suo tecnico e non si accontenta. Parte con il piede sull’acceleratore. Dopo 8 minuti è in vantaggio, Young. Poi è calcio spettacolo; nell’ordine vanno in gol Christian Eriksen, Lautaro Martines ( su rigore ), Perisic e Lukaku. Per i friulani, la rete della bandiera la realizza Pereyra, dagli undici metri. L’Inter termina così un campionato storico: 91 punti, 28 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. Migliore difesa del torneo ( 35 gol subiti ), e secondo attacco con 89 reti realizzate.

Presente e futuro – Prima della gara, migliaia di tifosi hanno scortato il pullman della squadra allo stadio. Una gioia immensa per Giuseppe Marotta, amministratore delegato. L’unico rammarico è non godere appieno del successo, a causa delle limitazioni anticovid. Ma in casa nerazzurra tiene banco l’aspetto tecnico. In settimana, Conte vedrà il presidente Zhang e i massimi dirigenti. Un incontro decisivo. Nel pre – gara Marotta ha affermato senza esitazione di avere sensazioni positive. Un piccolo indizio in attesa dell’ufficialità. Manca poco…

Sensi – Intanto, ancora brutte notizie per Sensi. Il centrocampista è stato sostituito quasi alla fine del primo tempo per un risentimento muscolare. Nelle prossime ore se ne saprà di più. Il c.t azzurro, Roberto Mancini, segue con molta attenzione la vicenda. Sensi è tra i 33 calciatori convocati per l’amichevole contro San Marino, l’ultima prima dell’Europeo.

Lotta Champions – Due formazioni nerazzurre, Inter e Atalanta, sono certe di partecipare alla prossima Champions. Gli altri due nomi si conosceranno in serata. Tre le squadre in corsa, una è di troppo. Sarà quindi un ultimo turno scoppiettante. Si giocano in contemporanea, alle 20.45, Atalanta – Milan; Bologna – Juve e Napoli Verona.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Tiromancino, il video di “Domenica” con Gerini e Verdone

Federico Zampaglione pubblica una foto annunciando nel video la partecipazione dell’ex compagna Claudia Gerini e di Carlo Verdone

Hit parade, Blanco in vetta con “Blu Celeste” di Blanco

Primo anche tra i vinili, occupa l'intera top ten dei singoli

Sport

Serie A: Inter a valanga, Fiorentina corsara

I campioni d'Italia travolgono il Bologna per 6-1. I viola battono il Genoa

Leggerissime

Miriam Leone si è sposata a sorpresa

A Scicli, l’attrice ex Miss Italia a nozze con Paolo Carullo

 
  Diretta

Top News

Effetto green pass sui vaccini, Figliuolo: aumento fra il 20 e il 40%

Per le prime dosi + 35% rispetto a una settimana fa L’effetto green pass spinge le vaccinazioni. A dirlo è il generale Francesco Figliuolo, commissario…

Bimbo caduto dal balcone a Napoli, prime ammissioni del domestico fermato: “Soffro di disturbi psichici”

L’uomo ha ammesso di aver preso in braccio il piccolo ma ha negato di averlo scaraventato di sotto È stato fermato dalla Polizia a Napoli…

Covid: in Italia tasso di positività in calo all’1,3%, diminuiscono anche decessi e ricoveri

Iss: “Lieve aumento dei casi fra gli operatori sanitari” In Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati registrati…

Eitan, visita dello zio paterno che vive in Israele: “Gli fanno lavaggio del cervello”

Hagai Biran, fratello del papà di Eitan e della zia Aya, è preoccupato per le condizioni del piccolo “Anche se Eitan appare in condizioni fisiche…

Locali

Covid: in Puglia 156 casi e zero decessi, aumentano i ricoveri nei reparti ordinari

Stabili i contagi in Basilicata In Puglia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 156 casi su 15.194 tamponi analizzati. Incidenza in calo dall’1,3% di…

Aggressione a spacciatore e pugno a bambino di 6 anni, nove arresti nel clan Strisciuglio di Bari

Blitz antimafia, oggi, nel quartiere San Pio di Bari. Nove persone vicine al clan Strisciuglio sono state arrestate. Il gruppo si sarebbe reso protagonista, il…

Operatori sanitari No-Vax, la Asl di Brindisi ha diffidato 147 dipendenti

La Asl di Brindisi è stata la prima, in Puglia, a prendere provvedimenti contro i propri dipendenti non ancora vaccinati. L’azienda sanitaria brindisina, infatti, ha…

Omicidio di Anna Lucia Lupelli a Bari, il presunto assassino avrebbe voluto uccidere ancora. Alla figlia avrebbe detto: “La prossima sarà tua madre”

Emergono dettagli sull’omicidio di Anna Lucia Lupelli, la donna di 81 anni uccisa in casa, al rione Carrassi di Bari, nel corso di una rapina.…

Made with 💖 by Xdevel