Ascolta Guarda
Calendario avvento

Serie A, il Milan aggancia l’Inter in vetta. Nerazzurri battuti dal Sassuolo, i rossoneri vincono a Cagliari

Napoli a valanga sull’Udinese, vincono anche Lazio, Atalanta ed Empoli

È tornata la coppia Inter-Milan in vetta al campionato di Serie A. Questo il responso della sesta giornata di campionato in attesa delle tre partite che ne chiuderanno il programma domani. I nerazzurri sono stati battuti per 2-1 dal Sassuolo, al secondo colpaccio dopo quello casalingo di sabato contro la Juventus. Inter in vantaggio allo scadere del primo tempo grazie a Dumfries, ma nella ripresa i neroverdi hanno prima pareggiato con Bajrami al 9′ e poi ribaltato la partita al 18′ con Berardi.

A beneficiarne è il Milan, che nel pomeriggio ha espugnato il campo del Cagliari vincendo per 3-1 in rimonta. Vantaggio sardo firmato da Luvumbo al 29′ del primo tempo, poi tra il 40′ e il 45′ la rimonta rossonera grazie ai gol di Okafor e Tomori. Al 15′ del secondo tempo Loftus-Cheek ha chiuso la pratica con il terzo gol.

Alla coppia di testa, oltre alla Juventus vittoriosa ieri contro il Lecce, si avvicinano anche Atalanta e Napoli. I bergamaschi hanno battuto per 1-0 il Verona grazie al gol di Koopmeiners al 13′ del primo tempo. I partenopei, invece, hanno ritrovato il sorriso grazie al 4-1 inflitto all’Udinese. Nel primo tempo a segno Zielinski su rigore al 19′ e Osimhen al 39′. Nella ripresa le reti di Kvaratskhelia al 29′ e di Simeone al 37′. Per i friulani a segno Samardzic al 36′.

Sorride anche la Lazio, che grazie ai gol di Vecino e Zaccagni ha battuto per 2-0 il Torino. In coda primo acuto dell’Empoli, vittorioso per 1-0 contro la Salernitana grazie al gol di Baldanzi al 34′ del primo tempo.

Domani le tre partite che chiudono il programma della giornata. Alle 18.30 sono in programma Frosinone-Fiorentina e Monza-Bologna, alle 20.45 Genoa-Roma.

Vincenzo Murgolo

Leggerissime

Harry e Meghan esclusi al matrimonio del duca di Westminster

Secondo i media, la decisione è stata presa per evitare imbarazzi dopo le accuse di razzismo al re Carlo e Kate  …

Linda Evangelista: “Non sono più interessata agli uomini”

La ex top model si racconta dopo l’intervento di chirurgia estetica che l’ha sfigurata

 
  Diretta

Top News

Torino, distrutta targa intitolata a Valentino Mazzola. Il club sui social: “Resterà nella storia, i vandali resteranno tali”

“Una targa si può vandalizzare anche 100 volte. Valentino Mazzola resterà per sempre nella storia del calcio italiano, patrimonio di tutti. Mentre i vandali resteranno…

Italia bocciata nelle performance climatiche: tonfo al 44esimo posto nella classifica Germanwatch-Legambiente

Grande passo indietro dell’Italia nella classifica delle performance climatiche dei principali Paesi del Pianeta: scende dal 29/o al 44/o posto, perdendo ben 15 posizioni. Un…

Nuova scoperta a Pompei, emerge il panificio-prigione: vi erano rinchiusi persone ridotte in schiavitù

A Pompei emerge un panificio-prigione, dove persone ridotte in schiavitù e asini erano rinchiusi e sfruttati per macinare il grano necessario a produrre il pane.…

Narcotizzava e rapinava gli uomini, condannata a sedici anni la “mantide della Brianza”. La difesa: “Faremo appello”

Il Tribunale di Monza ha condannato a sedici anni e cinque mesi Tiziana Morandi, detta “la mantide della Brianza”, riconosciuta colpevole di aver circuito e…

Locali

Omicidio nelle campagna di San Marzano, nel Tarantino: uomo di 59 anni ucciso con colpo di pistola

Omicidio ieri sera a San Marzano di San Giuseppe, in provincia di Taranto. Vittima un uomo di 60 anni, Antonio D’Angela, noto alle forze dell’ordine.…

Serie C, sulla panchina del Potenza torna Raffaele. Prende il posto dell’esonerato Lerda

Sarà Giuseppe Raffaele il nuovo allenatore del Potenza dopo Franco Lerda, esonerato dopo la sconfitta rimediata contro il Taranto. Lerda, a sua volta, aveva preso…

San Nicola dei baresi: al via dall’alba le festività natalizie del capoluogo, tra celebrazioni e cioccolata calda

Le celebrazioni sono cominciate all’alba, come da tradizione, con il rito del San Nicola dei baresi. Migliaia di persone hanno reso onore al patrono di…

Drag Queen salentina insultata in un pub a Martano da alcuni calciatori, le scuse di società sportiva e sindaco

La Drag Queen salentina Tekemaya ha raccontato sui propri profili social di essere stata vittima di insulti e offese da parte di alcuni giovani della…

Made with 💖 by Xdevel