Ascolta Guarda
Capodanno 2025

Serie A, il Milan esonera Fonseca. Il tecnico: “Ho la coscienza a posto, ho fatto tutto il possibile”

La decisione nella notte dopo l’1-1 contro la Roma. Al suo posto Sergio Conceiçao

È finita l’avventura di Fonseca sulla panchina del Milan dopo l’1-1 casalingo contro la Roma. È stato lo stesso tecnico portoghese a confermarlo nella notte tra domenica e lunedì andando via dallo stadio.

Alle domande dei giornalisti sulle voci sempre più insistenti di un suo esonero, Fonseca ha risposto “Sì è vero, sono uscito dal Milan. È la vita. La mia coscienza è calma, ho fatto tutto il possibile”.

Poco più di un’ora prima l’allenatore si era presentato da solo in conferenza stampa dopo la gara pareggiata contro la Roma dicendosi sicuro della propria permanenza sulla panchina rossonera. Fonseca era stato espulso al 42’ del primo tempo per proteste su un presunto calcio di rigore non fischiato in favore della sua squadra.

Il tecnico portoghese ha chiuso la sua esperienza con 12 vittorie, sei pareggi e sei sconfitte in campionato e lasciando il Milan all’8° posto in classifica. Meglio le prestazioni in Champions League, con la squadra rossonera in piena corsa per la qualificazione al prossimo turno, con la possibilità di agganciare le prime otto ed evitare di disputare i sedicesimi.

Al suo posto il Milan avrebbe scelto un altro portoghese ex conoscenza del calcio italiano: Sergio Conceiçao. Ha allenato il Porto per sette stagioni vincendo tre campionati e raggiungendo due volte i quarti di finale di Champions League e tre volte gli ottavi. Conceiçao, per uno scherzo del destino, esordirà sulla panchina del Milan nella semifinale di Supercoppa italiana il prossimo 3 gennaio contro la Juventus di suo figlio Francisco.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Alba Parietti investita sule piste da sci a Courmayeur, non è grave. La showgirl: “Grazie alla sanità pubblica”

Parietti ha spiegato, sui social, di essere stata investita da un ragazzino che non si è fermato a prestare soccorso

Leggerissime

Capodanno, all’Isola Christmas è già 2025

Gli ultimi a brindare saranno invece i residenti delle Samoa americane

Dallo spazio gli auguri di buon Natale degli astronauti Nasa

Festa in orbita con l'albero decorato e un finto pupazzo di neve

 
  Diretta

Top News

Botti di Capodanno, mai così tanti feriti in Italia negli ultimi dieci anni: 90 sono minori

Sono 309 i feriti in Italia con ustioni, traumi agli occhi e alle mani a causa dei botti ma anche lesioni provocate da colpid’arma da…

Confcommercio, gennaio inizia con il saldi: prevista una spesa media di 138 euro, un giro d’affari di quasi 5 miliardi

Saldi invernali al via, si comincia il 3 gennaio in Valle D’Aosta, poi sabato 4 gennaio nel resto d’Italia. Saranno 16 milioni le famiglie che…

Viminale, il bilancio di Capodanno: 146 arresti e oltre 500 denunce in sette grandi città da nord a sud

Sono state 28 mila e 200 le persone controllate, 146 quelle arrestate e 520 i denunciati nella notte di Capodanno in sette grandi città da…

Veglione e Pranzo di Capodanno, 8 milioni di italiani al ristorante. Ma pesa la stretta del codice della strada

Quasi trenta italiani su dieci non brinderanno con le bollicine. La stretta sul consumo di alcool del nuovo codice della strada si fa sentire anche…

Locali

Rubati 70 metri di binari su una linea ferroviaria dismessa nel Foggiano

A Manfredonia, nel Foggiano, sono stati rubati circa 70 metri di binari di una tratta ferroviaria dismessa. Lo comunica Alessandro Manzella, responsabile delle guardie ambientali…

Neonato trovato morto nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista a Bari. Il parroco: “L’allarme non è suonato”

Il corpo senza vita di un neonato è stato ritrovato questa mattina nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista, nel quartiere Poggiofranco, a Bari.…

Esce fuori strada e si scontra con un albero, muore 28enne nel Brindisino

Un ragazzo di 28 anni è morto nel pomeriggio di Capodanno in un incidente stradale sulla strada provinciale 28 tra Francavilla Fontana e Ostuni, all’altezza…

Il primo nato nel 2025 in Puglia è salentino. Il primo in Basilicata è… pugliese

È salentino il primo nato in Puglia, venuto al mondo a mezzanotte e 4 minuti al Vito Fazzi di Lecce. Si chiama Mattia, pesa oltre…

Made with 💖 by Xdevel