Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Serie A, il Milan esonera Fonseca. Il tecnico: “Ho la coscienza a posto, ho fatto tutto il possibile”

La decisione nella notte dopo l’1-1 contro la Roma. Al suo posto Sergio Conceiçao

È finita l’avventura di Fonseca sulla panchina del Milan dopo l’1-1 casalingo contro la Roma. È stato lo stesso tecnico portoghese a confermarlo nella notte tra domenica e lunedì andando via dallo stadio.

Alle domande dei giornalisti sulle voci sempre più insistenti di un suo esonero, Fonseca ha risposto “Sì è vero, sono uscito dal Milan. È la vita. La mia coscienza è calma, ho fatto tutto il possibile”.

Poco più di un’ora prima l’allenatore si era presentato da solo in conferenza stampa dopo la gara pareggiata contro la Roma dicendosi sicuro della propria permanenza sulla panchina rossonera. Fonseca era stato espulso al 42’ del primo tempo per proteste su un presunto calcio di rigore non fischiato in favore della sua squadra.

Il tecnico portoghese ha chiuso la sua esperienza con 12 vittorie, sei pareggi e sei sconfitte in campionato e lasciando il Milan all’8° posto in classifica. Meglio le prestazioni in Champions League, con la squadra rossonera in piena corsa per la qualificazione al prossimo turno, con la possibilità di agganciare le prime otto ed evitare di disputare i sedicesimi.

Al suo posto il Milan avrebbe scelto un altro portoghese ex conoscenza del calcio italiano: Sergio Conceiçao. Ha allenato il Porto per sette stagioni vincendo tre campionati e raggiungendo due volte i quarti di finale di Champions League e tre volte gli ottavi. Conceiçao, per uno scherzo del destino, esordirà sulla panchina del Milan nella semifinale di Supercoppa italiana il prossimo 3 gennaio contro la Juventus di suo figlio Francisco.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Sport

Mondiale per Club, Juventus eliminata. Bianconeri battuti per 1-0 dal Real Madrid

Decisivo il gol di Gonzalo Garcia al 9’ della ripresa. I ‘blancos’ attendono la vincente di Borussia Dortmund-Monterrey

Mondiale per Club, l’Inter è fuori. Lo sfogo di capitan Lautaro: “Chi non vuole restare vada via”

Ai quarti il Fluminense: se la vedrà con l'Al Hilal di Inzaghi il 4 luglio a Orlando che ha eliminato il Manchester City di Guardiola …

 
  Diretta

Top News

Da Cristiano Ronaldo a LeBron James, sport sotto choc per la morte del calciatore Diogo Jota

Tronconi di guardrail divelti a un centinaio di metri e una carcassa capovolta della Lamborghini Huracan, ridotta a un nero ammasso informe. E’ quello che…

Alcolock, Salvini ha firmato il decreto: se il tasso alcolemico è troppo alto l’auto non parte. Le nuove regole per i recidivi

Se il tasso alcolico è troppo alto la macchina non parte. Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha firmato il decreto che dà l’avvio all’uso…

Firmato il protocollo contro il caldo estremo: modifica di turni e orari. Ecco le nuove regole

Lavorare in sicurezza anche con le alte temperature. E’ stato sottoscritto al Ministero del Lavoro il nuovo Protocollo sulle condizioni climatiche estreme, firmato dalla ministra…

Caldo torrido in Francia, chiuse oltre mille scuole pubbliche. Sospesi treni Parigi-Milano per violenti temporali

E’ allerta rossa per caldo torrido fino a domani in 16 dipartimenti francesi, tra cui quello di Parigi: è quanto annuncia Météo France, l’agenzia meteorologica…

Locali

A novant’anni mette in fuga i truffatori: arrestati in flagranza due uomini nel Potentino

Due uomini di 35 e 30 anni, di origini campane, sono stati arrestati in flagranza di reato da carabinieri a Genzano di Lucania (Potenza), per…

Festa della Bruna a Matera, all’assalto al carro trionfale 120mila spettatori e 8 feriti lievi

La festa del 2 luglio per la Madonna della Bruna, a Matera, ha registrato 120 mila presenze, secondo il dato dell’associazione organizzatrice. L’assalto al Carro…

Attentato incendiario in azienda agricola del Leccese, animali messi in salvo dai vigili del fuoco

Attentato incendiario in un’azienda agricola di Campi Salentina, in provincia di Lecce, “Tenuta CaputoPompilio”. Le fiamme hanno riguardato due depositi di balle di fieno. Le…

Rogo in azienda rifiuti a Fasano, fiamme ancora alte. Collassato il tetto dei capannoni. Non si esclude il dolo

I vigili del fuoco di Brindisi, Ostuni e Monopoli continuano a lavorare da 36 ore per spegnere l’incendio divampato martedì sera in contrada Fascianello all’interno…

Made with 💖 by Xdevel