Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Serie A, il Milan esonera Fonseca. Il tecnico: “Ho la coscienza a posto, ho fatto tutto il possibile”

La decisione nella notte dopo l’1-1 contro la Roma. Al suo posto Sergio Conceiçao

È finita l’avventura di Fonseca sulla panchina del Milan dopo l’1-1 casalingo contro la Roma. È stato lo stesso tecnico portoghese a confermarlo nella notte tra domenica e lunedì andando via dallo stadio.

Alle domande dei giornalisti sulle voci sempre più insistenti di un suo esonero, Fonseca ha risposto “Sì è vero, sono uscito dal Milan. È la vita. La mia coscienza è calma, ho fatto tutto il possibile”.

Poco più di un’ora prima l’allenatore si era presentato da solo in conferenza stampa dopo la gara pareggiata contro la Roma dicendosi sicuro della propria permanenza sulla panchina rossonera. Fonseca era stato espulso al 42’ del primo tempo per proteste su un presunto calcio di rigore non fischiato in favore della sua squadra.

Il tecnico portoghese ha chiuso la sua esperienza con 12 vittorie, sei pareggi e sei sconfitte in campionato e lasciando il Milan all’8° posto in classifica. Meglio le prestazioni in Champions League, con la squadra rossonera in piena corsa per la qualificazione al prossimo turno, con la possibilità di agganciare le prime otto ed evitare di disputare i sedicesimi.

Al suo posto il Milan avrebbe scelto un altro portoghese ex conoscenza del calcio italiano: Sergio Conceiçao. Ha allenato il Porto per sette stagioni vincendo tre campionati e raggiungendo due volte i quarti di finale di Champions League e tre volte gli ottavi. Conceiçao, per uno scherzo del destino, esordirà sulla panchina del Milan nella semifinale di Supercoppa italiana il prossimo 3 gennaio contro la Juventus di suo figlio Francisco.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” sabato 17 maggio a Bari con Coez

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del Cornetto Battiti Live

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Addio al presidente “più povero del mondo”: l’uruguayano Mujica si è spento a 89 anni

E’ finito il viaggio, lungo 89 anni, dell’ex presidente dell’Uruguay, Josè “Pepe” Mujica, leggenda della sinistra mondiale, riferimento per le battaglie sui diritti civili. E’…

Terremoto nell’Egeo, avvertito anche nel Sud Italia

E’ stato avvertito anche sulle coste dell’Italia sudorientale il terremoto di magnitudo 5.9 avvenuto stanotte nel Mar Egeo meridionale, al largo dell’isola di Creta. Segnalazioni…

Leone XIV, primo giro in papamobile domenica a San Pietro. Il Pontefice resta sui social

Potrebbe effettuare il suo primo giro in papamobile per piazza San Pietro e lungo via della Conciliazione, Papa Leone XIV, domenica prossima, in occasione della…

Aumentano le bandiere blu in Italia, in Puglia tre nuovi ingressi: Castrignano del Capo, Margherita di Savoia e Pulsano

Aumentano le bandiere blu in Italia. Il vessillo che attesta, tra l’altro, mare eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei…

Locali

Incidente sul lavoro nel Barese, agricoltore 63enne muore schiacciato dal trattore

Il trattore si ribalta e lo travolge, uccidendolo. Un uomo di 63 anni di Gioia del colle, nel Barese, Vito Nicola Eramo, è morto mentre…

Stress e figli, in Basilicata aumentano le dimissioni: le donne lasciano il lavoro più degli uomini

Sono stati 245 i provvedimenti di convalida delle dimissioni emesse nel 2024 dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera, con una tendenza in lieve aumento nel…

Rutigliano, cuccioli incastrati in un tombino salvati dai Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco hanno salvato tre cuccioli rimasti incastrati in un tombino sulla strada provinciale 84 a Rutigliano. Ad attirare alcuni passanti sono stati…

Nascondeva droga, armi ed esplosivo in un garage: in manette 59enne a Gravina in Puglia

Nascondeva in un garage droga, materiale per confezionarla, armi e un ordigno da 1,2 chili, per la cui rimozione è stato necessario l’intervento degli artificieri…

Made with 💖 by Xdevel