Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Serie A, il Milan riparte con una vittoria. Parità tra Juventus e Napoli

Rossoneri vittoriosi contro la Roma, allo Stadium decidono Mertens e Chiesa

In attesa dei recuperi delle partite rinviate causa Covid, si chiude con la vittoria del Milan contro la Roma e il pareggio tra Juventus e Napoli il programma della prima giornata di ritorno di Serie A.

I rossoneri hanno superato per 3-1 la formazione di Mourinho portandosi sul 2-0 in meno di venti minuti grazie al calcio di rigore trasformato da Giroud e al raddoppio firmato da Messias. Abraham a fine primo tempo ha provato a riaprire la partita, ma a chiuderla ci ha pensato Leao nel finale. In pieno recupero il Milan ha sfiorato il poker con Ibrahimovic, ma Rui Patricio ha respinto il calcio di rigore dello svedese. Rossoneri secondi a un solo punto dall’Inter, che però deve recuperare la partita di Bologna.

I gol di Mertens e Chiesa hanno invece deciso il match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli. Partenopei falcidiati dalle assenze tra casi Covid e giocatori impegnati in Coppa d’Africa, ma capaci di passare in vantaggio a metà primo tempo grazie a Mertens. Pareggio di Chiesa, con deviazione decisiva di Lobotka, a inizio ripresa. Per i bianconeri sfuma così l’occasione di portarsi a ridosso della zona Champions. I punti di ritardo rispetto all’Atalanta sono tre, ma i bergamaschi attendono di conoscere la data del recupero della partita contro il Torino. Da recuperare ci sono anche le sfide tra Salernitana e Venezia e tra Fiorentina e Udinese.

Vincenzo Murgolo

Sport

Calcio, al via stasera la 31esima giornata di Serie A. Si parte con Genoa-Udinese alle 20.45

Domani in campo Inter e Milan. Domenica i big match saranno Atalanta-Lazio e Roma-Juventus

Calcio, pari tra Milan e Inter nel derby d’andata di Coppa Italia

Il ritorno si giocherà il 23 aprile. Ieri Empoli-Bologna 0-3

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, prosegue la convalescenza. Ridotto uso dell’ossigeno. Domenica possibile l’Angelus con modalità diverse dal testo scritto

Continua la convalescenza di Papa Francesco, tornato a Casa Santa Marta dopo 38 giorni di ricovero al Policlinico Gemelli per una polmonite bilaterale. Il Pontefice,…

Viaggi d’istruzione, uno studente su due non parte: costi alti ma anche poca voglia di stare con i coetanei

Prof accompagnatori che latitano, costi alle stelle, sanzioni disciplinari contro gli studenti turbolenti ma anche giovani che non hanno poi così tanta voglia di stare…

Dazi Trump: tassate anche le isole Heard e McDonald, abitate solo da pinguini

Tassati, con i dazi di Trump, anche terre abitate solo dai pinguini. Se ne parla in lungo e in largo online dopo che da un’analisi…

Nanni Moretti ricoverato per un infarto al San Camillo: operato d’urgenza, è in terapia intensiva

Nanni Moretti è stato colpito ieri da un infarto e portato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma: è stato sottoposto a un intervento chirurgico e ricoverato…

Locali

Rapina e prende a martellate una suora laica, 61enne ai domiciliari con braccialetto elettronico

Dopo aver visto una suora laica prelevare mille euro da un ufficio postale di Bari, l’avrebbe inseguita e l’avrebbe colpita con un martello, per poi…

Muore in incidente in moto, sarebbe stata travolta da un sacerdote che non si è fermato a prestare soccorso: è indagato

Sarebbe stata travolta dall’auto guidata da un prete e lasciata esanime sull’asfalto, la 32enne Fabiana Chiarappa, soccorritrice del 118 e rugbista, morta dopo essersi schiantata…

Fuori strada con il camion, un morto a Potenza

Incidente mortale nella notte tra giovedì e venerdì in Basilicata sul Raccordo autostradale Potenza-Sicignano, a pochi chilometri dal capoluogo lucano. A perdere la vita un…

Traffico e spaccio di droga, condanne definitive per 21 persone vicine al clan Palermiti di Bari

Ventuno ordini di carcerazione sono stati eseguiti dai Carabinieri tra Bari e provincia. Le condanne definitive sono per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e…

Made with 💖 by Xdevel