Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Serie A, l’Inter ufficializza Thuram e saluta Skriniar. La Juventus accoglie Weah e aspetta Giuntoli

Il Verona affida la panchina a Baroni, reduce da due stagioni alla guida del Lecce

L’Inter accoglie Marcus Thuram e saluta Milan Skriniar dopo sei stagioni. In una nota il club nerazzurro ha annunciato l’arrivo dell’attaccante francese classe 1997, svincolatosi dal Borussia Moenchengladbach dopo quattro stagioni nonché figlio d’arte. Suo padre è infatti Lilian Thuram, ex difensore di Juventus, Parma e Barcellona e vincitore di un Mondiale e di un Europeo con la Nazionale francese. Si è invece conclusa, dopo sei stagioni, l’esperienza interista di Milan Skriniar. Il difensore slovacco, arrivato nel 2017 dalla Sampdoria, non ha rinnovato il contratto ed è destinato ad accasarsi al Paris Saint-Germain. “Nel nostro stadio abbiamo costruito e festeggiato con uno scudetto la nostra vittoria più bella”, si legge nel messaggio con cui Skriniar si è congedato dai tifosi nerazzurri.

Mercato in fermento anche per la Juventus. Il club bianconero ha ufficializzato l’arrivo di Timothy Weah dal Lille per circa 10 milioni di euro. Anche in questo caso si tratta di un figlio d’arte, essendo suo padre George Weah, ex attaccante del Milan e attuale presidente della Liberia. La Juventus si prepara ad accogliere anche Cristiano Giuntoli come nuovo direttore dell’area tecnica. Il dirigente ha risolto ieri il contratto che lo legava al Napoli fino al 2024.

Il Verona, intanto, ha ufficializzato come nuovo allenatore Marco Baroni, reduce da una promozione dalla B e da una salvezza in A conquistate nel suo biennio alla guida del Lecce.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Sport

Champions, la finale è Inter – Paris Saint Germain. Battuto in casa l’Arsenal

Il match finale si giocherà il 31 maggio a Monaco di Baviera

Champions League, apoteosi Inter! Batte il Barcellona ai supplementari e vola in finale

Il 31 maggio i nerazzurri affronteranno a Monaco di Baviera la vincente di Paris Saint-Germain-Arsenal (andata 1-0)

Leggerissime

L’intelligenza artificiale fa la psicologa: un ragazzo su 6 chiede consigli virtuali, e uno su 3 non ne fa più a meno

Nel sondaggio di Skuola.net c'è anche chi, grazie a ChatPsicologo, è aperto a incontrare uno specialista in carne e ossa

“Nel conclave si entra papa e si esce cardinale”, i modi di dire entrati nel linguaggio comune

Anche la letteratura ha preso spunto, nei secoli, dalle citazioni papali

 
  Diretta

Top News

Robert Francis Prevost è il nuovo Papa, sarà Leone XIV. Le prime parole ai fedeli: “La pace sia con tutti voi”

È Robert Francis Prevost il 267esimo Papa della Chiesa cattolica e si chiamerà Leone XIV. L’annuncio, accompagnato da un’ovazione da parte dei circa 100mila fedeli…

Eletto il nuovo Papa. La fumata bianca al termine del quarto scrutinio

Il Conclave ha eletto il nuovo Papa. Stasera, dunque, la Chiesa conoscerà il nome del successore di Papa Francesco, scomparso lo scorso 21 aprile. Il…

Conclave, seconda fumata nera per l’elezione del papa

Alle 11.51 – stavolta in anticipo di dieci minuti rispetto alle previsioni – è fumata nera per l’elezione del papa, nella seconda giornata di conclave,…

Trump annuncia l’accordo commerciale con il Regno Unito

E’ asse commerciale Usa – Regno Unito. Ne sono convinti i media americani dopo che, su Truth, il presidente degli Stati uniti Donald Trump ha…

Locali

Papa Leone XIV, uno dei primi selfie sui social è con un parroco salentino

Uno dei primi selfie apparsi sui social del nuovo Papa Leone XIV è stato con don Giuseppe Spedicato, parroco di Monteroni, nel Leccese, subito dopo…

Il regista premio Oscar Haggis chiede la cittadinanza italiana: “E’ il miglior Paese del mondo, ho fatto errori ma sono stato capace di cambiare”

Archiviata l’inchiesta nei suoi confronti per violenza sessuale aggravata e lesioni, il regista premio Oscar Paul Haggis ha voluto chiarire che resterà in Italia e…

Ex Ilva di Taranto, sequestrato altoforno 1 dopo l’incendio della tubiera. Il ministro Urso: “Non scoraggiamo gli investitori”

All’indomani dell’incendio alla tubiera, l’altoforno 1 dello stabilimento Accierie d’Italia a Taranto è stato sequestrato per ordine della procura ionica. Il sequestro è probatorio, volto…

Trani, rapinarono e sequestrarono un autotrasportatore: 6 arresti

Rapina a mano armata con sequestro di persona in danno di autotrasportatore, riciclaggio e ricettazione, favoreggiamento reale e personale: sono le accuse per i sei…

Made with 💖 by Xdevel