Ascolta Guarda

Serie A, l’Inter ufficializza Thuram e saluta Skriniar. La Juventus accoglie Weah e aspetta Giuntoli

Il Verona affida la panchina a Baroni, reduce da due stagioni alla guida del Lecce

L’Inter accoglie Marcus Thuram e saluta Milan Skriniar dopo sei stagioni. In una nota il club nerazzurro ha annunciato l’arrivo dell’attaccante francese classe 1997, svincolatosi dal Borussia Moenchengladbach dopo quattro stagioni nonché figlio d’arte. Suo padre è infatti Lilian Thuram, ex difensore di Juventus, Parma e Barcellona e vincitore di un Mondiale e di un Europeo con la Nazionale francese. Si è invece conclusa, dopo sei stagioni, l’esperienza interista di Milan Skriniar. Il difensore slovacco, arrivato nel 2017 dalla Sampdoria, non ha rinnovato il contratto ed è destinato ad accasarsi al Paris Saint-Germain. “Nel nostro stadio abbiamo costruito e festeggiato con uno scudetto la nostra vittoria più bella”, si legge nel messaggio con cui Skriniar si è congedato dai tifosi nerazzurri.

Mercato in fermento anche per la Juventus. Il club bianconero ha ufficializzato l’arrivo di Timothy Weah dal Lille per circa 10 milioni di euro. Anche in questo caso si tratta di un figlio d’arte, essendo suo padre George Weah, ex attaccante del Milan e attuale presidente della Liberia. La Juventus si prepara ad accogliere anche Cristiano Giuntoli come nuovo direttore dell’area tecnica. Il dirigente ha risolto ieri il contratto che lo legava al Napoli fino al 2024.

Il Verona, intanto, ha ufficializzato come nuovo allenatore Marco Baroni, reduce da una promozione dalla B e da una salvezza in A conquistate nel suo biennio alla guida del Lecce.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Made with 💖 by Xdevel