Ascolta Guarda

Serie A, oggi in programma altre quattro partite. Tocca a Juventus, Napoli e Roma

Domani Cagliari-Spezia e Sampdoria-Milan chiuderanno il programma della prima giornata

Dopo i quattro anticipi giocati ieri, la prima giornata del campionato di Serie A entra nel vivo con altre quattro gare in programma oggi. I primi sorrisi sono stati dell’Inter campione d’Italia, che a San Siro ha battuto nettamente il Genoa per 4-0, e per il Sassuolo, corsaro a Verona per 3-2 nonostante qualche sofferenza nel finale.

Negli anticipi serali è partita con il piede giusto il campionato della nuova Lazio di Maurizio Sarri, corsara a Empoli per 3-1 in rimonta grazie ai gol di Milinkovic-Savic, Lazzari e Immobile su rigore dopo il momentaneo vantaggio toscano firmato da Bandinelli. Avvio vincente anche per l’Atalanta di Gasperini, che ha avuto bisogno di un guizzo di Piccoli allo scadere per avere ragione del nuovo Torino targato Ivan Juric.

Oggi sono in programma altre quattro partite. Alle 18.30 la Juventus, tornata nelle mani di Massimiliano Allegri dopo due anni, inizierà da Udine la caccia a quello scudetto sfumato lo scorso anno dopo nove successi consecutivi. Allo stesso orario la Salernitana, tornata in Serie A dopo 22 anni, sarà di scena a Bologna contro una squadra desiderosa di rivincita dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Ternana. Alle 20.45 debutteranno il nuovo Napoli di Luciano Spalletti, in casa contro il neopromosso Venezia, e la nuova Roma di Josè Mourinho, all’Olimpico contro la Fiorentina. Domani si giocheranno le ultime due partite della prima giornata. Alle 18.30 è in programma Cagliari-Spezia, alle 20.45 Sampdoria-Milan.

Vincenzo Murgolo

 
  Diretta

Top News

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music