Ascolta Guarda

Serie A, oggi in programma altre quattro partite. Tocca a Juventus, Napoli e Roma

Domani Cagliari-Spezia e Sampdoria-Milan chiuderanno il programma della prima giornata

Dopo i quattro anticipi giocati ieri, la prima giornata del campionato di Serie A entra nel vivo con altre quattro gare in programma oggi. I primi sorrisi sono stati dell’Inter campione d’Italia, che a San Siro ha battuto nettamente il Genoa per 4-0, e per il Sassuolo, corsaro a Verona per 3-2 nonostante qualche sofferenza nel finale.

Negli anticipi serali è partita con il piede giusto il campionato della nuova Lazio di Maurizio Sarri, corsara a Empoli per 3-1 in rimonta grazie ai gol di Milinkovic-Savic, Lazzari e Immobile su rigore dopo il momentaneo vantaggio toscano firmato da Bandinelli. Avvio vincente anche per l’Atalanta di Gasperini, che ha avuto bisogno di un guizzo di Piccoli allo scadere per avere ragione del nuovo Torino targato Ivan Juric.

Oggi sono in programma altre quattro partite. Alle 18.30 la Juventus, tornata nelle mani di Massimiliano Allegri dopo due anni, inizierà da Udine la caccia a quello scudetto sfumato lo scorso anno dopo nove successi consecutivi. Allo stesso orario la Salernitana, tornata in Serie A dopo 22 anni, sarà di scena a Bologna contro una squadra desiderosa di rivincita dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Ternana. Alle 20.45 debutteranno il nuovo Napoli di Luciano Spalletti, in casa contro il neopromosso Venezia, e la nuova Roma di Josè Mourinho, all’Olimpico contro la Fiorentina. Domani si giocheranno le ultime due partite della prima giornata. Alle 18.30 è in programma Cagliari-Spezia, alle 20.45 Sampdoria-Milan.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

“Potresti votare mia nipote?”: allarme truffa su Whatsapp. Il decalogo per difendersi

Arriva una nuova truffa on-line, che spesso inganna soprattutto gli anziani. Si chiama Ghost Pairing ed è la truffa on-line consente ai cybercriminali di prendere…

Canada, strage in una scuola scuola media: almeno 9 morti e 27 feriti in una sparatoria

Una sparatoria è avvenuta nella scuola media Tumbler Ridge in British Columbia, in Canada. Nove i morti e 27 i feriti. La persona che ha…

Clima, gennaio 2026 è stato il quinto più caldo mai registrato: +1,47°C rispetto alle temperature pre-industriali

Quello appena trascorso è stato il quinto mese di gennaio più caldo mai registrato, con estremi di temperatura contrapposti tra emisfero settentrionale ed emisfero meridionale.…

E’ morto il fisico Antonino Zichichi, aveva 96 anni

È morto a 96 anni Antonino Zichichi, fisico e divulgatore scientifico specializzato in fisica delle particelle. Era noto soprattutto per la sua battaglia contro l’astrologia…

Locali

Annarosa, 100 anni, operata al femore: intervento riuscito a Policoro

E’ durato 45 minuti ed è riuscito perfettamente l’intervento a cui è stata sottoposta Annarosa, 100 anni, paziente di Pisticci, operata all’ospedale “Papa Giovanni Paolo…

Dalla Striscia di Gaza al Policlinico di Bari per farsi curare: ricoverati tre palestinesi, due sono bambini

Tre famiglie palestinesi provenienti da Gaza sono state accolte questa mattina al Policlinico di Bari, dove l’Azienda ospedaliero-universitaria ha avviato la presa in carico di…

Tra il 2023 e il 2024 prodotto interno lordo in calo in Puglia, in altre cinque regioni e nella Provincia di Bolzano

Tra il 2023 e il 2024, in Puglia e in altre cinque regioni italiane, il prodotto interno lordo reale ha fatto registrare una diminuzione. È…

Parabita, apre la porta dell’ascensore ma non c’è la cabina: 72enne precipita per due metri, ferita

Apre la porta dell’ascensore ma la cabina era rimasta al piano inferiore. Una donna di 72 anni è precipitata per due metri nel vano dell’ascensore…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music