Ascolta Guarda

Serie A, oggi in programma altre quattro partite. Tocca a Juventus, Napoli e Roma

Domani Cagliari-Spezia e Sampdoria-Milan chiuderanno il programma della prima giornata

Dopo i quattro anticipi giocati ieri, la prima giornata del campionato di Serie A entra nel vivo con altre quattro gare in programma oggi. I primi sorrisi sono stati dell’Inter campione d’Italia, che a San Siro ha battuto nettamente il Genoa per 4-0, e per il Sassuolo, corsaro a Verona per 3-2 nonostante qualche sofferenza nel finale.

Negli anticipi serali è partita con il piede giusto il campionato della nuova Lazio di Maurizio Sarri, corsara a Empoli per 3-1 in rimonta grazie ai gol di Milinkovic-Savic, Lazzari e Immobile su rigore dopo il momentaneo vantaggio toscano firmato da Bandinelli. Avvio vincente anche per l’Atalanta di Gasperini, che ha avuto bisogno di un guizzo di Piccoli allo scadere per avere ragione del nuovo Torino targato Ivan Juric.

Oggi sono in programma altre quattro partite. Alle 18.30 la Juventus, tornata nelle mani di Massimiliano Allegri dopo due anni, inizierà da Udine la caccia a quello scudetto sfumato lo scorso anno dopo nove successi consecutivi. Allo stesso orario la Salernitana, tornata in Serie A dopo 22 anni, sarà di scena a Bologna contro una squadra desiderosa di rivincita dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Ternana. Alle 20.45 debutteranno il nuovo Napoli di Luciano Spalletti, in casa contro il neopromosso Venezia, e la nuova Roma di Josè Mourinho, all’Olimpico contro la Fiorentina. Domani si giocheranno le ultime due partite della prima giornata. Alle 18.30 è in programma Cagliari-Spezia, alle 20.45 Sampdoria-Milan.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel