Ascolta Guarda

Serie A, parità tra Sassuolo e Cagliari. Oggi il big match tra Inter e Napoli

Ieri vittorie per Atalanta e Juventus, Milan battuto a Firenze

Parità nel ‘lunch match’ della tredicesima giornata del campionato di Serie A tra Sassuolo e Cagliari. Vantaggio neroverde firmato da Scamacca al 37’ del primo tempo, ma tre minuti più tardi i rossoblu hanno pareggiato con Keita. Nella ripresa botta e risposta su rigore tra Berardi e Joao Pedro nello spazio di appena quattro minuti.

Negli anticipi di ieri vittorie per Atalanta e Juventus, attese martedì dai rispettivi impegni in Champions League. I bergamaschi hanno battuto per 5-2 lo Spezia grazie ai gol di Pasalic (doppietta), Zapata, Muriel e Malinovsky. Di Nzola le reti liguri. I bianconeri hanno invece espugnato l’Olimpico di Roma battendo per 2-0 la Lazio dell’ex Sarri grazie a due rigori trasformati da Bonucci. Nell’anticipo serale prima sconfitta in campionato per il Milan, battuto per 4-3 dalla Fiorentina al termine di una partita rocambolesca. Doppio vantaggio viola firmato da Duncan e Saponara nel primo tempo e tris di Vlahovic all’ora di gioco. Ibrahimovic ha provato a riaprire i giochi con una doppietta in cinque minuti, ma a chiudere i conti ci ha pensato ancora Vlahovic. Utile solo per le statistiche l’autorete di Venuti in pieno recupero.

Tra oggi e domani sono in programma le altre partite della giornata. Alle 15 Bologna-Venezia e Salernitana-Sampdoria, alle 18 il big match tra Inter e Napoli e alle 20.45 Genoa-Roma. Domani chiuderanno il programma Verona-Empoli alle 18.30 e Torino-Udinese alle 20.45

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

LP su Radio Norba giovedì 2 dicembre

Sarà in collegamento con i nostri studi alle 17:30

Britney Spears compie 40 anni

Per la pop star un compleanno memorabile finalmente da donna libera

Sport

Sempre più donne scelgono di giocare a calcio

Il dato della Figc: negli ultimi dieci anni +66%  di tesserate

Serie A, l’Inter resta in contatto con la vetta. Il Bologna frena la corsa Champions della Roma

Nerazzurri vittoriosi contro lo Spezia. Giallorossi battuti da un gol di Svanberg

Leggerissime

Le feste saranno salate per gli italiani

Secondo il Codacons il Natale 2021 sarà il più caro  degli ultimi anni

Baglioni e Masini autori per “Lo Zecchino d’Oro”

Torna il concorso canoro per i più piccoli

 
  Diretta

Top News

Figliuolo: vaccino ai bambini dal 16 dicembre, in arrivo un milione e mezzo di dosi

Al via dal 16 dicembre, in Italia, la somministrazione dei vaccini anti-Covid ai bambini dai 5 agli 11 anni dopo l’ok dell’Aifa. Lo ha annunciato…

Vaccini, forse trovata la causa scatenante dei rarissimi coaguli di sangue con AstraZeneca

Scoperta, forse, la causa scatenante dei rarissimi coaguli di sangue dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid di AstraZeneca. Un team di scienziati del Galles e…

Omicron, Sileri: forse non elude totalmente i vaccini, ma serve studiarla ancora

Pfizer prepara aggiornamento al siero: richiami per molti anni a venire La variante Omicron del Covid-19 potrebbe non eludere del tutto i vaccini, anche se…

Covid, ok alla terapia monoclonale in Gran Bretagna. A Parigi il primo caso di variante Omicron, si attendono altre conferme

Il Regno Unito ha approvato un nuovo trattamento contro il Covid con un anticorpo monoclonale, lo Xevudy (sotrovimab), sviluppato da Gsk e Vir Biotechnology. Per l’agenzia…

Locali

Forza Italia, Boccardi riproclamato senatore dopo tre anni e mezzo

L’ex senatore pugliese di Forza Italia Michele Boccardi, a tre anni e mezzo dall’elezione e dopo ricorsi e battaglie legali, torna a occupare il suo…

Sparò e ferì due persone per dimostrare la forza mafiosa del clan d’appartenenza: un arresto a Cassano delle Murge

Si presentò a una festa e sparò a due persone per dimostrare la propria caratura “mafiosa”. I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito…

Auto precipita in un canale di scolo ad Apricena, muore giovane mamma. Feriti il marito e la figlia di pochi mesi

Una famiglia – marito, moglie e la figlia di 4 mesi –  che viaggiava a bordo di un’Audi è finita in un canale di scolo,…

Ucciso per aver difeso l’amica da uno stalker: l’aggressore torna in carcere

Torna in carcere con l’accusa di omicidio Domenico Bellafede, lo stalker di 36 anni accusato di aver ucciso Cosimo Damiano Bologna, 50 anni. Stando a…

Made with 💖 by Xdevel