Ascolta Guarda

Serie A, Ranieri lascia il Cagliari: “Giusto lasciare adesso”

In carriera il tecnico romano ha allenato in Italia, Inghilterra, Spagna e Francia

Claudio Ranieri lascerà il Cagliari dopo l’ultima partita di campionato. L’annuncio è arrivato dallo stesso allenatore e dalla società rossoblu nella prima serata di ieri. “Cagliari è e sempre sarà sempre la tua casa. Per sempre grati, Mister”, ha scritto la società sarda in una nota sul proprio sito ufficiale. Ranieri era tornato in Sardegna la scorsa stagione, riportando il Cagliari dalla B alla A grazie al successo in finale playoff contro il Bari e salvandolo al termine di questa stagione. Nel corso della sua carriera il tecnico romano ha allenato anche in Inghilterra, vincendo inaspettatamente la Premier con il Leicester nel 2016, in Francia e in Spagna.

“Dopo la promozione in A, che magari non ci aspettavamo così immediata quando arrivai a gennaio, e questa salvezza arrivata ora, ho deciso la cosa giusta, lasciare adesso”, ha dichiarato Ranieri in un videomessaggio ai tifosi sui social. “Preferisco andare via così”, ha aggiunto, “Voglio lasciare un bel ricordo alla gente. Mi auguro di essere ricordato come una persona positiva, senza i tifosi non ce l’avremmo fatta”.

Messaggi sono arrivati anche dai profili social di alcuni club allenati da Ranieri in carriera. “Grazie di tutto Sir Claudio Ranieri, professionista esemplare e uomo dai nobili valori”, ha scritto il Napoli sul proprio profilo X. “Grazie per tutto quello che hai dato a noi tifosi romanisti e al calcio”, si legge invece sui profili social della Roma, squadra con cui Ranieri ha sfiorato uno scudetto nel 2010. “Orgogliosi di aver fatto parte del tuo lungo viaggio”, è invece il messaggio della Sampdoria. “Grazie di tutto, mister Ranieri”, ha invece scritto la Fiorentina.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Addio a Pippo Baudo

Si è spento questa sera a Roma. Aveva 89 anni

Sport

Basket, Marco Belinelli si ritira a 39 anni. L’annuncio sui social: “Non è facile, ma è il momento”

Il cestista è l’unico italiano ad aver vinto un titolo Nba con i San Antonio Spurs nel 2014

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Guerra in Ucraina, l’incontro alla Casa Bianca: verso un bilaterale Putin-Zelensky entro fine agosto

Il presidente ucraino: “Passo importante”. Ma non si è discusso dei territori occupati Emerge ottimismo sulla pace in Ucraina dopo l’incontro alla Casa Bianca tra…

Pippo Baudo, alla camera ardente Venier e Ricciarelli sottobraccio. Eros Ramazzotti: era il migliore

Mercoledì i funerali nella sua Sicilia Mara Venier e Katia Ricciarelli sono state tra le prime ad arrivare, sottobraccio, all’apertura della camera ardente allestita al…

Trump-Zelensky, l’incontro alla Casa Bianca con i leader europei per cercare la pace

Nel tardo pomeriggio italiano di lunedì Donald Trump riceverà alla Casa Bianca il presidente ucraino Zelensky e a seguire diversi leader europei, tra cui Giorgia…

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Locali

Tommy Cash riabbraccia le nonnine di Espresso Macchiato a Ostuni

Il rapper estone in Puglia per alcune riprese, forse per il nuovo videoclip di “Ok” Il primo maggio scorso si erano già incontrati sul palco…

Nuovo capitolo della ‘Guerra delle orecchiette’: sequestrati 151 chili di prodotti in via Arco Basso

Taralli dolci e salati, orecchiette e pomodori secchi sono stati sequestrati dagli agenti della polizia annonaria a Bari perché venduti senza autorizzazioni. La merce, per…

Esplosione durante lavori domestici, padre e figlio gravemente feriti nel Salento

Un uomo di 49 anni e suo figlio di 25 sono rimasti gravemente feriti in un’esplosione durante alcuni lavori domestici a Lido Conchiglie, nel Salento.…

Lutto nel giornalismo pugliese per la scomparsa di Francesco Saccente, 61enne cameraman di Antenna Sud

Giornalismo pugliese in lutto per l’improvvisa scomparsa di Francesco Saccente, 61enne cameraman di Antenna Sud, colpito ieri pomeriggio da un infarto mentre era al mare…

Made with 💖 by Xdevel