Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Serie A, Ranieri lascia il Cagliari: “Giusto lasciare adesso”

In carriera il tecnico romano ha allenato in Italia, Inghilterra, Spagna e Francia

Claudio Ranieri lascerà il Cagliari dopo l’ultima partita di campionato. L’annuncio è arrivato dallo stesso allenatore e dalla società rossoblu nella prima serata di ieri. “Cagliari è e sempre sarà sempre la tua casa. Per sempre grati, Mister”, ha scritto la società sarda in una nota sul proprio sito ufficiale. Ranieri era tornato in Sardegna la scorsa stagione, riportando il Cagliari dalla B alla A grazie al successo in finale playoff contro il Bari e salvandolo al termine di questa stagione. Nel corso della sua carriera il tecnico romano ha allenato anche in Inghilterra, vincendo inaspettatamente la Premier con il Leicester nel 2016, in Francia e in Spagna.

“Dopo la promozione in A, che magari non ci aspettavamo così immediata quando arrivai a gennaio, e questa salvezza arrivata ora, ho deciso la cosa giusta, lasciare adesso”, ha dichiarato Ranieri in un videomessaggio ai tifosi sui social. “Preferisco andare via così”, ha aggiunto, “Voglio lasciare un bel ricordo alla gente. Mi auguro di essere ricordato come una persona positiva, senza i tifosi non ce l’avremmo fatta”.

Messaggi sono arrivati anche dai profili social di alcuni club allenati da Ranieri in carriera. “Grazie di tutto Sir Claudio Ranieri, professionista esemplare e uomo dai nobili valori”, ha scritto il Napoli sul proprio profilo X. “Grazie per tutto quello che hai dato a noi tifosi romanisti e al calcio”, si legge invece sui profili social della Roma, squadra con cui Ranieri ha sfiorato uno scudetto nel 2010. “Orgogliosi di aver fatto parte del tuo lungo viaggio”, è invece il messaggio della Sampdoria. “Grazie di tutto, mister Ranieri”, ha invece scritto la Fiorentina.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live da record: ancora una volta leader assoluto della serata e con la quarta puntata segna il record stagionale

Quasi 9 milioni di telespettatori nella serata, oltre 2,5 milioni di telespettatori hanno seguito in media ciascun minuto della lunga puntata. Share del 22,2%, la…

Musica, addio a Celso Valli, il produttore di Vasco, Ramazzotti, Pausini

Valli è stato compositore e arrangiatore e ha partecipato a molte edizioni del festival di Sanremo  come direttore d’orchestra

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Sparatoria a Manhattan: quattro morti tra cui un poliziotto. L’attentatore, deceduto, era un 27enne di Las Vegas

Momenti di paura nel cuore di Manhattan dove un uomo ha aperto il fuoco in un grattacielo a Park Avenue adibito a uffici che ospita…

Istat, il lavoro al Sud aumenta più del resto d’Italia. A fare da traino è il settore delle costruzioni

A Sud c’è più lavoro. Lo rileva l’Istat nella “Stima preliminare del Pil e dell’occupazione territoriale”. Nel 2024 il Prodotto interno lordo del Mezzogiorno è…

Gaza, tornano a casa gli attivisti tra cui il barese La Piccirella

Dopo la giornata di tregua umanitaria, a Gaza, per l’arrivo di aiuti dal cielo e da terra, l’agenzia di stampa palestinese Wafa riporta che 13…

Audio rubati a Raoul Bova, ipotesi tentata estorsione: c’è un indagato. Sul cellulare dell’attore messaggi con richieste di soldi

C’è un indagato per la vicenda degli audio e delle chat rubate a Raoul Bova, per la quale la procura di Roma ha aperto un…

Locali

Ex Ilva, il sindaco di Taranto si dimette a un mese dalla sua elezione. Scontro con gli ambientalisti

Terremoto politico a Taranto: il sindaco Piero Bitetti ha rassegnato le dimissioni, circa 50 giorni dopo la sua elezione, parlando nella lettera depositata al protocollo…

Ragazzi pugliesi scivolano e restano bloccati in un cratere dell’Etna, salvati

Due pugliesi, di 27 e 30 anni, senza adeguato abbigliamento, sono scivolati all’interno di uno dei crateri dell’Etna a 2.100 metri d’altezza durante un’escursione e…

Incendio nella clinica Mater Dei a Bari, nessun ferito. A fuoco le batterie di accumulo nel seminterrato

Incendio nella clinica Mater Dei a Bari. Non ci sono feriti. Si è verificato al piano meno tre in un locale tecnico, dove sono andati…

Scoperta nel Foggiano una delle più grandi centrali europee di sigarette di contrabbando: producevano ogni giorno 2 milioni di “bionde”. Dieci denunce

Una centrale logistica di produzione di sigarette di contrabbando è stata scoperta, su delega della procura europea (Eppo) – Ufficio di Palermo, dalla Guardia di finanza di…

Made with 💖 by Xdevel