Ascolta Guarda

Serie A, sorridono Empoli e Sassuolo. Battute Salernitana e Venezia

Alle 20.45 in campo Bologna e Milan

Punti importanti in chiave salvezza per Empoli e Sassuolo negli anticipi del sabato pomeriggio del campionato di Serie A. I toscani hanno battuto per 4-2 in trasferta la Salernitana, che ha iniziato nel peggiore dei modi il nuovo corso con Stefano Colantuono in panchina al posto dell’esonerato Fabrizio Castori. La vittoria empolese è maturata nel primo tempo grazie alla doppietta di Pinamonti, al gol di Cutrone e all’autorete di Strandberg. Il gol di Ranieri e l’autogol di Ismajli nella ripresa è servita solo a rendere meno pesante il passivo per i campani, ultimi in classifica con soli quattro punti.

Nella partita delle 18 Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, non ha avuto pietà nei confronti del Venezia, squadra allenata in Serie B. Dopo il vantaggio lagunare firmato da Okereke i neroverdi hanno ribaltato il match grazie ai gol di Berardi e Frattesi e all’autorete di Henry.

La giornata era iniziata con le vittorie di Torino e Sampdoria nelle due partite giocate ieri. I granata hanno battuto per 3-2 il Genoa, i blucerchiati hanno vinto per 2-1 il derby ligure contro lo Spezia. Alle 20.45 in campo Bologna e Milan, domani le altre partite. Alle 12.30 Atalanta-Udinese, alle 15 Fiorentina-Cagliari e Verona Lazio. Il programma si concluderà con i due big match, Roma-Napoli alle 18 e Inter-Juventus alle 20.45.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Vegas Jones ospite di Radio Norba

Appuntamento venerdì 24 maggio alle 16

Cinema, Tom Cruise batte Doctor Strange

Botteghino magro anche per la concorrenza di calcio, Formula1 e mare

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Commemorazioni per la strage di Capaci, Mattarella: “Impegno contro la mafia non consente né pause né distrazioni”

“L’impegno contro la mafia non consente pause né distrazioni”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Foro Italico di Palermo durante la…

Tragedia del Mottarone, il giorno del ricordo. I familiari delle vittime: “Abbandonati da tutti”

Si è svolta oggi, nel bosco del Comune di Stresa, la cerimonia di commemorazione della tragedia della funivia del Mottarone, avvenuta il 23 maggio di…

Biden presenta un piano di investimenti nel Pacifico e offre aiuto a Taiwan in caso di invasione cinese. Pechino: “Strategia che fallirà”

Il presidente americano, Joe Biden, ha presentato in Giappone l’Indo-Pacific Economic Framework (Ipef), un piano di investimenti e rafforzamento dei rapporti commerciali che ha l’obiettivo…

Milan campione d’Italia, i festeggiamenti fino a notte fonda. Oltre 50mila per le strade della città

Sono durati fino a notte fonda i festeggiamenti per il diciannovesimo scudetto del Milan. Oltre 50mila, secondo la Questura, le persone che hanno preso parte…

Locali

Calcio, Quarto lascia la presidenza del Cerignola. Torna la famiglia Grieco

Danilo Quarto non è più il presidente del Cerignola, neopromosso in Serie C dopo la vittoria nel girone H di Serie D. Ad annunciare il…

Casarano, squarciati i pneumatici dell’auto di una consigliera comunale

A Casarano, nel leccese, ignoti hanno squarciato i pneumatici dell’automobile della consigliera comunale Antonella Barlabà. È stata lei stessa ad accorgersi dell’accaduto e ad avvertire…

Giovane cade da una scogliera a Melendugno, salvato dai vigili del fuoco

Paura a Melendugno, nel leccese, dove un giovane di 22 anni è caduto la notte scorsa da una scogliera alta circa sei metri in località…

Scontro tra veicoli nel materano, un morto e cinque feriti

È di un morto e cinque feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina sulla statale 96bis nei pressi di Irsina, nel materano.…

Made with 💖 by Xdevel