Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Serie A, sorridono Empoli e Sassuolo. Battute Salernitana e Venezia

Alle 20.45 in campo Bologna e Milan

Punti importanti in chiave salvezza per Empoli e Sassuolo negli anticipi del sabato pomeriggio del campionato di Serie A. I toscani hanno battuto per 4-2 in trasferta la Salernitana, che ha iniziato nel peggiore dei modi il nuovo corso con Stefano Colantuono in panchina al posto dell’esonerato Fabrizio Castori. La vittoria empolese è maturata nel primo tempo grazie alla doppietta di Pinamonti, al gol di Cutrone e all’autorete di Strandberg. Il gol di Ranieri e l’autogol di Ismajli nella ripresa è servita solo a rendere meno pesante il passivo per i campani, ultimi in classifica con soli quattro punti.

Nella partita delle 18 Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, non ha avuto pietà nei confronti del Venezia, squadra allenata in Serie B. Dopo il vantaggio lagunare firmato da Okereke i neroverdi hanno ribaltato il match grazie ai gol di Berardi e Frattesi e all’autorete di Henry.

La giornata era iniziata con le vittorie di Torino e Sampdoria nelle due partite giocate ieri. I granata hanno battuto per 3-2 il Genoa, i blucerchiati hanno vinto per 2-1 il derby ligure contro lo Spezia. Alle 20.45 in campo Bologna e Milan, domani le altre partite. Alle 12.30 Atalanta-Udinese, alle 15 Fiorentina-Cagliari e Verona Lazio. Il programma si concluderà con i due big match, Roma-Napoli alle 18 e Inter-Juventus alle 20.45.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Giuliano Sangiorgi a teatro duetta con Checco Zalone

Sorpresa per il pubblico di Roma: i due artisti hanno cantato insieme una celebre canzone di Zalone - il video

Leggerissime

Simona Ventura si sposa

Il matrimonio con Giovanni Terzi era stato rinviato tre volte a causa del covid. Ora c’è la data

 
  Diretta

Top News

Migranti, Geo Barents soccorre 190 naufraghi: arriveranno al porto di Bari

Sarà il porto di Bari ad accogliere i 190 migranti giunti a Lampedusa su un barcone soccorso dal pattugliatore Cp324 della Guardia costiera. L’imbarcazione di…

Giorgia Meloni a Bruxelles per Consiglio Europeo, sul patto di stabilità: ”L’Ue deve imparare dai suoi errori”

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Bruxelles per partecipare al Consiglio Europeo. Diversi gli argomenti da affrontare che la premier ha elencato…

Farine di insetti: firmati quattro decreti dal governo, previste etichette e scaffali appositi

Il ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha annunciato che oggi sono stati firmati quattro decreti che riguardano quattro tipi di farine derivanti da insetti, ovvero cibi…

Ancora una tragedia in mare, 5 morti e 28 dispersi al largo della Tunisia. Il Consiglio europeo rinvia la discussione sui migranti

Cinque migranti provenienti dall’Africa sub-sahariana sono annegati e altri 28 risultano dispersi dopo che la loro barca si è capovolta al largo della Tunisia: lo…

Locali

Lecce, auto in fiamme dopo incedente: 32enne muore carbonizzata

Incidente mortale nella tarda mattinata di oggi sulla tangenziale ovest di Lecce, all’altezza dello svincolo per San cesario. Una donna di 32 anni è rimasta…

Operaio morì nell’impastatrice nel 2013: chiesta condanna a 12 anni per imprenditore salumificio

Il pubblico ministero, Carmen Ruggero, ha chiesto 12 anni di carcere per Attilio Scarlino, imprenditore e amministratore unico dell’omonimo salumificio di Taurisano, nel Leccese. L’uomo…

Bari, 35 ordini di carcerazione per mafia. Coinvolti i clan mafiosi di Altamura e Foggia

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bari hanno eseguito trentacinque ordini di carcerazione, emessi dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Bari (ufficio…

Bari, arriva il primo candidato sindaco per il post-Decaro: è Tommy Attanasio. Si vota nel 2024, salvo cambiamenti

Bari ha già il suo primo candidato sindaco per il dopo Decaro: è Tommy Attanasio, presidente del movimento politico Bari Rinasce. A Bari si voterà…

Made with 💖 by Xdevel