Ascolta Guarda

Serie A, Tudor lascia la Lazio. Italiano-Bologna, è ufficiale

Divorzio tra il Lille e Fonseca, sempre più vicino alla panchina del Milan

Continua il valzer delle panchine in Serie A. Dopo l’ufficialità di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli, ieri è arrivato l’annuncio del divorzio anticipato tra Igor Tudor e la Lazio. In una nota la società capitolina ha annunciato le dimissioni del tecnico croato, che il 18 marzo era subentrato a Maurizio Sarri. Nella giornata di ieri le parti si sono incontrate per provare a ricucire lo strappo, diventato però definitivo. Per la successione sono circolati i nomi di Marco Baroni, reduce dalla salvezza conquistata alla guida del Verona, Miroslav Klose, ex calciatore biancoceleste, e di Massimiliano Allegri, che nei giorni scorsi ha rescisso il contratto che lo legava alla Juventus per un altro anno.

A Bologna, intanto, è ufficiale l’arrivo di Vincenzo Italiano. L’ex tecnico della Fiorentina ha firmato un contratto biennale. Sarà dunque lui a raccogliere l’eredità di Thiago Motta, sempre più vicino alla panchina della Juventus, e a guidare i felsinei nella prossima Champions League. Come suo sostituto a Firenze è stato già ufficializzato Raffaele Palladino, reduce da due ottime annate al Monza.

Sempre ieri è diventato ufficiale il divorzio tra Paulo Fonseca e i francesi del Lille. Il tecnico portoghese, dunque, è sempre più vicino alla panchina del Milan e l’annuncio potrebbe arrivare entro metà giugno. A Cagliari, intanto, prosegue la ricerca del successore di Claudio Ranieri. Tra i nomi in lizza c’è quello di Paolo Vanoli, reduce dalla promozione in A alla guida del Venezia, ma che potrebbe raccogliere l’eredità di Ivan Juric al Torino.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Maggie Smith, la Minerva McGranitt di Harry Potter, si è spenta a 89 anni

L’attrice era famosa anche per il suo ruolo in “Downtown Abbey”

 
  Diretta

Top News

Il Papa in Belgio, tra senzatetto e studenti. Sui centinaia di abusi sui bambini del clero: “Una vergogna, chiediamo perdono”

Il Papa è in Belgio per celebrare i 600 anni dell’Università di Lovanio, dove ha studiato Erasmo da Rotterdam. Qui, parlando agli studenti, ieri, ha…

Incornato da toro imbizzarrito, muore 88enne nel Bellunes

Un uomo di 88 anni è morto nel Bellunese dopo essere stato incornato da un toro fuggito da un recinto. È accaduto in Val Visdende…

Londra, succo di pomodoro contro i girasoli di Van Gogh dopo due condanne

Giovani attivisti ecologisti di Just Stop Oil hanno imbrattato con succo di pomodoro due dipinti dei celebri Girasoli di Van Gogh, alla National Gallery di…

Raid contro il quartier generale di Hezbollah a Beirut, Netanyahu attacca: “Non ci fermeremo” e rientra in Israele

Massiccio raid aereo di Israele a sud di Beirut, sede del quartier generale di Hezbollah. L’obiettivo era il leader Nasrallah, che sarebbe però scampato all’attacco.…

Locali

Capitale italiana della cultura 2027, in campo tre città pugliesi e una lucana

Sono 17 le città che hanno inviato al ministero il dosser con la propria candidatura a Capitale italiana della Cultura 2027. Tra queste ci sono…

Incidenti, auto si schianta contro un albero e prende fuoco: vittima una 47enne di San Severo

È di un morto ed un ferito il bilancio dell’incidente avvenuto la scorsa notte lungo la strada provinciale 13 che da San Severo porta a…

Bitonto, a 15 anni non entra in classe: “Non mi vogliono”. E il sindaco lo porta con sé: “Ma il disagio giovanile va affrontato”

Stava passeggiando da solo, durante l’orario scolastico, in felpa bianca e pantaloni neri, zaino in spalla, quando il sindaco lo ha fermato: “Antonio (nome di…

A Bari sarà possibile eseguire esami radiologici in carcere. L’iniziativa della Asl

Sarà possibile eseguire esami radiologici con refertazione a distanza per i detenuti del carcere di Bari. La Asl ha infatti installato il software Ris-Pacs nell’apparecchiatura…

Made with 💖 by Xdevel