Divorzio tra il Lille e Fonseca, sempre più vicino alla panchina del Milan
Continua il valzer delle panchine in Serie A. Dopo l’ufficialità di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli, ieri è arrivato l’annuncio del divorzio anticipato tra Igor Tudor e la Lazio. In una nota la società capitolina ha annunciato le dimissioni del tecnico croato, che il 18 marzo era subentrato a Maurizio Sarri. Nella giornata di ieri le parti si sono incontrate per provare a ricucire lo strappo, diventato però definitivo. Per la successione sono circolati i nomi di Marco Baroni, reduce dalla salvezza conquistata alla guida del Verona, Miroslav Klose, ex calciatore biancoceleste, e di Massimiliano Allegri, che nei giorni scorsi ha rescisso il contratto che lo legava alla Juventus per un altro anno.
A Bologna, intanto, è ufficiale l’arrivo di Vincenzo Italiano. L’ex tecnico della Fiorentina ha firmato un contratto biennale. Sarà dunque lui a raccogliere l’eredità di Thiago Motta, sempre più vicino alla panchina della Juventus, e a guidare i felsinei nella prossima Champions League. Come suo sostituto a Firenze è stato già ufficializzato Raffaele Palladino, reduce da due ottime annate al Monza.
Sempre ieri è diventato ufficiale il divorzio tra Paulo Fonseca e i francesi del Lille. Il tecnico portoghese, dunque, è sempre più vicino alla panchina del Milan e l’annuncio potrebbe arrivare entro metà giugno. A Cagliari, intanto, prosegue la ricerca del successore di Claudio Ranieri. Tra i nomi in lizza c’è quello di Paolo Vanoli, reduce dalla promozione in A alla guida del Venezia, ma che potrebbe raccogliere l’eredità di Ivan Juric al Torino.
Vincenzo Murgolo