Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Serie B, il Bari sempre più vicino alla retrocessione: cade anche a Como

Sei sconfitte nelle ultime otto gare e solo due punti in tasca. Un ruolino di marcia da retrocessione diretta per il Bari di questa ultima fetta di campionato. I biancorossi hanno perso anche a Como, 2-1, anche a causa di errori sia in attacco sia in difesa.

Per il Bari, adesso, la retrocessone diretta in Serie C non è più una possibilità remota. Il terz’ultimo posto dista solo 2 punti. Ed è diventato più difficile persino evitare i playout. Infatti il Bari è stato superato in classifica sia dalla Ternana, che ha fatto il colpaccio a Cremona vincendo 2-1, sia dal Cosenza che ha pareggiato 1-1 contro il Palermo.

Ad appena cinque giornate dal termine, dunque, la squadra di Iachini è in zona playout, al 16° posto, insieme allo Spezia, con 35 punti. Ternana e Cosenza ne hanno 36. In zona retrocessione ci sono l’Ascoli a 33, la Feralpisalò a 31 e il Lecco a 26.

A Como hanno pesato le assenze degli squalificati Di Cesare e Sibilli, ma anche la qualità. I padroni di casa sono andati in vantaggio al 36’ con Gabrielloni, complice un errore di marcatura di Zuzek. Poco prima Puscas aveva fallito una clamorosa occasione gol che avrebbe portato in vantaggio i baresi.

Il 2-0 è arrivato nella ripresa con Da Cunha. Inutile la rete della bandiera, al 90’, di Puscas, che per lo meno si è sbloccato.

Il calendario del Bari, in questo finale di stagione, è dei più complicati, con sfide da vincere a tutti i costi se si vuole mantenere la categoria. Si comincia sabato prossimo al San Nicola contro il Pisa, poi una vera e propria sfida salvezza a Cosenza. Chiuderanno la capolista Parma in casa, il Cittadella in trasferta e il Brescia ancora al San Nicola.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

Gli italiani vivono più a lungo del resto degli europei: aspettativa record condivisa con gli svedesi

In Italia si vive più a lungo, con un’aspettativa record di 84,1 anni, condivisa in Europa con la Svezia. Sono stati superati anche i livelli…

Coldiretti, con la cucina italiana patrimonio Unesco vola l’export: nel 2025 raggiunge la cifra record di 75 miliardi di euro

La cucina italiana riconosciuta patrimonio Unesco è un’opportunità di sviluppo per l’export del Paese. Ne è convinta Coldiretti che ha effettuato una proiezione sui dati…

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Locali

In valigia nascondeva 14mila euro in contanti e due lingotti d’oro: fermato passeggero polacco all’aeroporto di Bari

Era in fila al gate dell’aeroporto di Bari Karol Wojtyla quando i finanzieri si sono insospettiti per l’atteggiamento nervoso e lo hanno fermato. Al controllo,…

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music