Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Serie C: il Bari si illude, ma il Foggia di Zeman rallenta la sua fuga

Finisce 1-1 l’atteso derby di Serie C Bari-Foggia davanti a 20 mila spettatori. Una cornice di pubblico da grandi occasioni al San Nicola, soprattutto  in un giorno feriale.

I biancorossi si illudono nel primo tempo grazie alla rete di Maita in chiusura, al 43’, che arriva dopo le proteste per un rigore non concesso.

Nel secondo tempo il Bari attacca, ma non riesce a trovare il guizzo giusto per chiudere la partita. E così ne approfitta il Foggia che, dopo aver sprecato un paio di occasioni, trova il pareggio con Ferrante al 68’.

Amaro il commento nel dopo partita dell’allenatore barese, Mignani. “Siamo stati poco lucidi – ha detto – Peccato, potevamo fare bottino pieno, ma è un buon punto contro una squadra che sta bene”.

“Non firmo mai per i pareggi – ha commentato, invece, il tecnico foggiano Zeman – Noi siamo gente da interregionale e abbiamo giocato contro gente che ha fatto la Serie A o la Serie B, quindi siamo contenti”.

Il rallentamento del Bari ha consentito al Catanzaro di recuperare due punti in classifica grazie alla vittoria ottenuta a Latina per 2-0. I calabresi, secondi, adesso sono a 4 lunghezze dai biancorossi. Nelle altre gare di giornata il Monopoli batte 1-0 la Juve Stabia. Paganese-Potenza 2-0, Palermo-Virtus Francavilla 1-0, Taranto-Fidelis Andria 2-1, Picerno-Monterosi 2-0.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Il giovane cantautore Bresh, si esibisce live

Il 3 Luglio 2025 alla Fiera del Levante di Bari. Radio Norba è Media Partner

Giorgio Panariello in diretta su Radio Norba

Appuntamento giovedì, 27 marzo, alle 16 con Rosaria e Daniele

Sport

Calcio, per la Supercoppa Italiana confermata la formula della ‘Final Four’ anche nella prossima stagione

Oggi la decisione dei club in assemblea di Lega. Si attende di conoscere la sede della competizione

Calcio, a Simone Inzaghi la Panchina d’Oro 2023/24. Premio speciale anche per Ancelotti e Gasperini

Il tecnico dell’Inter ha preceduto l’allenatore dell’Atalanta e Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna

 
  Diretta

Top News

Scagionato dall’accusa di quadruplice omicidio dopo 46 anni di carcere, risarcimento milionario per un ex pugile giapponese

Ha trascorso 46 anni in carcere prima di essere scagionato dall’accusa di quadruplice omicidio. La storia, riportata dal Guardian, arriva dal Giappone. Iwao Hakamada, 89…

Papa Francesco, i reali d’Inghilterra rinviano la visita. Buckingham Palace: “Decisione legata alla convalescenza del Pontefice”

Re Carlo d’Inghilterra e la regina Camilla non incontreranno Papa Francesco durante la loro visita ufficiale in Italia, in programma dal 7 al 10 aprile.…

Dazi: Trump frena per auto, farmaci e chip. Mattarella all’Europa: “Si può reagire”. La Tesla di Musk dimezza le vendite

Dazi su auto, farmaci e chip: il presidente degli Stati Uniti Donald Trump cambia idea e frena. Il 2 aprile, dunque, data in cui dovrebbero…

Papa Francesco, monsignor Parolin: “Deve riposare. Il suo lavoro di ufficio proseguirà”

Papa Francesco è tornato a casa, ma ora ha bisogno di riposare per portare avanti la sua convalescenza. Lo ha dichiarato il segretario di Stato…

Locali

Crolla solaio in palazzina a Taranto, macerie sfiorano una culla con dentro bimbo di pochi mesi. Nessun ferito, in corso le verifiche

In una palazzina a Taranto la notte scorsa è crollato il solaio nella stanza da letto di un appartamento al secondo e ultimo piano, dove…

Taranto, uomo trovato in una pozza di sangue sul pianerottolo di casa: si indaga

Un uomo di 34 anni è stato trovato agonizzante in una pozza di sangue, con ferite d’arma da taglio, sul pianerottolo davanti all’ingresso del suo…

Rientrano a Bari con coralli nascosti in valigia, multa da 15mila euro per tre passeggeri fermati in aeroporto

Erano atterrati all’aeroporto di Bari dalle Mauritius, dall’Indonesia e dalle Maldive, nascondendo nelle valigie otto coralli, appartenenti a tre specie protette, sprovvisti dei certificati di…

Rubano suv in due minuti tra la gente, il sindaco di Cerignola scrive al ministro Piantedosi: “Più agenti”

Il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, e l’assessore alla sicurezza, Teresa Cicolella, hanno scritto al Ministero dell’Interno, alla Prefettura e alla Questura di Foggia sottolineando…

Made with 💖 by Xdevel