Ascolta Guarda

Serie A, incontro tra Governo e FIGC

Il calcio bloccato dal Covid-19 tenta la ripartenza, ma il virus si ripresenta con precisione chirurgica. In giornata, il tanto atteso incontro in videoconferenza tra la FIGC e il Comitato scientifico del ministero della Salute. Tema della discussione, un protocollo blindato che consenta alle squadre di riprendere gli allenamenti collettivi in sicurezza. Al termine, gli animi appaiono distesi. Sono ormai superate le divergenze sorte in piena emergenza tra il ministro dello Sport, Spadafora, e il mondo del calcio. “Spero che i problemi siano stati risolti”, dichiara laconicamente il ministro al termine della riunione. Ma in serata, si ripropone lo spauracchio del Covid e la notizia si diffonde in men che non si dica. Tre calciatori e tre membri dello staff tecnico della Fiorentina sono risultati positivi ai controlli pre – ripresa. Anche la Samp informa che tra i tesserati sono tre i positivi, cui si aggiunge una positività di ritorno. Un interrogativo mai sciolto quello della possibilità di contrarre il virus due, tre o innumerevoli volte. Dubbi che rischiano di far commettere al calcio un clamoroso autogol, sia in caso di ripresa, che di stop definitivo. E mentre la Serie A arranca, i tedeschi imperturbabili annunciano al mondo che il futuro è ora: il 16 maggio si torna in campo per la Bundesliga.

 

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Fedez e J-Ax, concerto di beneficenza a Milano

I due artisti hanno ufficializzato il loro ritorno insieme e l’iniziativa per la loro città

Vegas Jones ospite di Radio Norba

Appuntamento venerdì 24 maggio alle 16

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Commemorazioni per la strage di Capaci, Mattarella: “Impegno contro la mafia non consente né pause né distrazioni”

“L’impegno contro la mafia non consente pause né distrazioni”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Foro Italico di Palermo durante la…

Tragedia del Mottarone, il giorno del ricordo. I familiari delle vittime: “Abbandonati da tutti”

Si è svolta oggi, nel bosco del Comune di Stresa, la cerimonia di commemorazione della tragedia della funivia del Mottarone, avvenuta il 23 maggio di…

Biden presenta un piano di investimenti nel Pacifico e offre aiuto a Taiwan in caso di invasione cinese. Pechino: “Strategia che fallirà”

Il presidente americano, Joe Biden, ha presentato in Giappone l’Indo-Pacific Economic Framework (Ipef), un piano di investimenti e rafforzamento dei rapporti commerciali che ha l’obiettivo…

Milan campione d’Italia, i festeggiamenti fino a notte fonda. Oltre 50mila per le strade della città

Sono durati fino a notte fonda i festeggiamenti per il diciannovesimo scudetto del Milan. Oltre 50mila, secondo la Questura, le persone che hanno preso parte…

Locali

Incidente aereo Trani, dimesso il pilota del secondo aereo coinvolto

E’ stato dimesso dall’ospedale di Andria Vincenzo Rosei, 57 anni, pilota del secondo aereo coinvolto nello scontro con un altro piper, avvenuto domenica mentre sorvolavano…

Incidenti stradali in Basilicata, il bilancio è di 2 morti e 6 feriti

E’ di due morti e sei feriti il bilancio di due incidenti stradali avvenuti nelle scorse ore in Basilicata. All’alba di lunedì, sulla statale 96…

Covid, crollo dei contagi in Puglia. Incidenza al 9,8%

In Puglia, su 5.972 tamponi analizzati, 584 sono risultati positivi. Incidenza al 9,8%. Non ci sono stati morti nelle ultime 24 ore. I contagi sono…

Calcio, Quarto lascia la presidenza del Cerignola. Torna la famiglia Grieco

Danilo Quarto non è più il presidente del Cerignola, neopromosso in Serie C dopo la vittoria nel girone H di Serie D. Ad annunciare il…

Made with 💖 by Xdevel