Ascolta Guarda

Sessualità e contraccezione d’urgenza: l’Asl Bari attiva numero whatsapp per assistenza

L’Asl Bari ha attivato un servizio di messaggistica istantanea per garantire una assistenza tempestiva a donne ma anche uomini che necessitano di un supporto per casi di contraccezione d’urgenza e altre problematiche legate alla sessualità. Il numero whatsapp 366.6240059 – operativo da oggi – servirà per richiedere assistenza su pianificazione famigliare e contraccezione volontaria. Si può interagire con gli operatori solo tramite messaggio per molteplici condizioni: pillola anticoncezionale, pillola del giorno dopo, gravidanza indesiderata, interruzioni di gravidanza, malattie sessualmente trasmesse, papilloma virus, infezioni vaginali e rapporti sessuali a rischio. “Il consultorio on line attivato dalla Asl di Bari è una iniziativa innovativa – commenta il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano – in linea con una sensibilità e una esperienza maturate negli anni in Puglia nell’ambito della prevenzione e della tutela della salute sessuale. Tanto e’ vero che la Puglia è tra le pochissime regioni italiane ad offrire contraccezione gratuita ed è stata tra le prime a dotarsene. Il progetto rientra in una progettualità di largo respiro che mira al potenziamento dei consultori in tutta la regione come luoghi di ascolto e di assistenza sempre operativi”.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Maneskin, Damiano canta il nuovo singolo con il gatto – ecco il video

Il frontman della band protagonista di un tenero video con il suo nuovo amico a 4 zampe mostra la sua anima dolce e tenera …

Bono in tour senza gli U2

Il cantante irlandese sarà impegnato in 14 date e presenterà la sua biografia

Leggerissime

Benedetta Porcaroli e Riccardo Scamarcio: “Situazione delicata”

I due attori fanno coppia dal 2021, ma le parole di Benedetta dette in una intervista fanno capire che vivono un periodo difficile. Secondo alcune…

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, aria di riavvicinamento

I due avrebbero trascorso una notte insieme

 
  Diretta

Top News

Il Price Cap all’italiana non piace all’Europa. Termosifoni, si accendono dopo e si spengono prima: il ministro Cingolani ha firmato il decreto

Praga snodo principale per il futuro degli europei, ma il vertice Ue segna profonde divisioni sull’emergenza gas. L’Italia, insieme a Polonia, Grecia e Belgio ha…

Tir contromano sulla A26, autista ingannato dal navigatore. E’ stato fermato dalla Polizia Stradale, non potrà più guidare in Italia

L’intuito degli agenti ha evitato un possibile grave incidente. Nella notte tra mercoledì e giovedì, i poliziotti della stradale hanno notato in lontananza sulla A26,…

Brescia, barricato in casa con il figlio di 4 anni apre ai carabinieri. Il bimbo sta bene

Ha aperto la porta di casa ai carabinieri il padre barricato da ieri sera in casa a Roncadelle, nel Bresciano, con il figlio di quattro…

Consiglio dei Ministri, via libera a otto impianti rinnovabili. Progetti anche in Puglia e Basilicata

Ci sono anche tre progetti in Puglia e tre in Basilicata tra quelli approvati oggi dal Consiglio dei ministri su proposta del presidente, Mario Daghi.…

Locali

Monte Sant’Angelo, spara al vicino per una lite sulla costruzione di un muretto a secco: fermato un 30enne pregiudicato

Avrebbero litigato per la costruzione di un muretto a secco. Il litigio, avvenuto l’altra sera a Monte Sant’Angelo, nel Foggiano, tra un uomo e i…

Puglia, il Pd a un passo dalla rottura

Atmosfera tesa nei Dem dopo i casi Arpal e “fine vita”. Amati: “Voglio cambiare l’aria” Potrebbe essere un nuovo gruppo o un intergruppo, come avvenuto…

Trinitapoli, sgomberati sei alloggi popolari occupati abusivamente da affiliati ai clan. La prefettura: “E’ la risposta dello Stato all’illegalità”

Sei alloggi occupati abusivamente sono stati sgomberati questa mattina a Trinitapoli, nella sesta provincia pugliese. “Si tratta dell’ennesima risposta dello Stato per rimuovere situazioni di…

Covid, impennata di casi nell’ultima settimana in Puglia. Aumentano i contagi anche in Basilicata

Covid, in Puglia impennata di nuovi contagi, nell’ultima settimana, con un +41,3%. Restano sotto la media nazionale i ricoveri. Sono i dati che arrivano dal…

Made with 💖 by Xdevel