Ascolta Guarda

Sfregio al murales di Willy, il ragazzo pestato e ucciso a Colleferro

Tra pochi giorni il processo ai due presunti colpevoli del pestaggio mortale

Lo sfregio – Sfregiato a Pescara il murales dedicato a Willy Monteiro, il 21enne ucciso a botte a Colleferro la notte tra il 5 e 6 settembre 2020. Il volto del giovane, ritratto come un supereroe, è stato coperto da vernice bianca.

Il processo – L’atto di vandalismo arriva proprio a pochi giorni dal processo ai presunti colpevoli del pestaggio mortale. Giovedì 10 giungo si terrà la prima udienza davanti alla Corte d’Assise del Tribunale di Frosinone per i fratelli Marco e Gabriele Bianchi e i loro amici Mario Pincarelli e Francesco Belleggia, tutti accusati di omicidio volontario.

Le altre condanne – A maggio inoltre per i fratelli Bianchi e’ arrivata una condanna: cinque anni e quattro mesi di carcere per spaccio di stupefacenti. Il pm di Velletri Giuseppe Travaglini aveva chiesto 8 anni di reclusione: per la Procura i due fratelli gestivano lo spaccio di stupefacenti in alcuni comuni dei Castelli Romani, affari che -stando alle indagini – fruttavano loro abbastanza soldi.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Leggerissime

Ponte del due giugno, sono 15milioni gli italiani in viaggio

Secondo le cifre di  Confcommercio Swg sono  molti gli indecisi fino all’ultimo anche per il meteo incerto

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco al Gemelli per alcuni controlli, dimesso dopo un’ora

Papa Francesco è rimasto circa un’ora al Policlinico Gemelli per alcuni controlli prima di rientrare a Casa Santa Marta. Il Pontefice era arrivato in ospedale…

Ucraina, bombe distruggono diga e centrale idroelettrica di Kakhovka nella regione di Kherson. Zelensky convoca il Consiglio di sicurezza nazionale

Rimpallo di responsabilità tra Russia e Ucraina per il crollo della diga di Kakhovka, nella parte controllata da Mosca della regione di Kherson. Secondo l’esercito…

Pubblica Amministrazione, il governo pone la fiducia alla Camera sul decreto legge

Il governo ha posto la fiducia alla Camera sul decreto legge Pubblica Amministrazione. Lo ha annunciato all’Assemblea di Montecitorio il ministro per la Pubblica Amministrazione…

Guerra Ucraina, Mosca: “Offensiva di Kiev su larga scala nel Donetsk”. Papa Francesco invia Card. Zuppi nella Capitale

Kiev ha lanciato un’offensiva su larga scala nel Donetsk, ma la Russia l’ha respinta. Il ministro della difesa russo ha pubblicato quello che ha detto…

Locali

Operaio travolto e ucciso da un’auto nel Barese

Un operaio 23enne di origini rumene, Gabriel Aurelian, è morto questa mattina dopo essere stato investito da un’auto guidata da una donna 45enne di Andria…

Sparatoria a Bari, gambizzato un 51enne. Il movente non sarebbe riconducibile alla criminalità organizzata

Sparatoria nel quartiere Carbonara 2 a Bari. Gambizzato un uomo di 51 anni. A sparare sarebbero state due persone a bordo di una bicicletta elettrica.…

Bari – Cagliari, tutto esaurito al San Nicola. In poche ore venduti 50mila biglietti

E’ già febbre da finale a Bari. In poche ore sono stati venduti 50mila biglietti. Tutto esaurito domenica sera il San Nicola, quando arriverà il…

Incrocio di sguardi sulle vie del passeggio a Bari, due aggressioni in pieno centro nel fine settimana

Due aggressioni da parte di giovanissimi nei confronti di coetanei si sono verificate nel fine settimana nel centro di Bari. La prima è avvenuta sabato…

Made with 💖 by Xdevel