Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Sgominata banda foggiana dedita a furti di auto di lusso nel Riminese: quattro arresti

Arrestati dai Carabinieri della compagnia di Riccione e posti ai domiciliari quattro uomini ritenuti i componenti di una banda specializzata in furti di auto di grossa cilindrata. Gli arresti, disposti con ordinanza cautelare dal Tribunale di Rimini, sono stati eseguiti a Cassano d’Adda, nel Milanese e a Cerignola, nel Foggiano. Le quattro persone coinvolte, già note alle forze dell’ordine e tutte originarie della provincia di Foggia, sono accusate dei furti di macchine, in concorso tra loro, consumati sulla Riviera Romagnola nel novembre del 2021.


Le indagini dei militari erano partite a seguito delle denunce di furto, nella notte tra l’11 e il 12 novembre dello scorso anno, di una ‘Range Rover Sport’, poi rinvenuta in una piazzola di sosta dell’A14 in prossimità di Teramo e di una ‘Maserati Levante’. Analizzando le immagini delle diverse telecamere dislocate sul terreno, gli uomini dell’Arma hanno individuato due auto sospette e, attraverso un’attività di analisi e controlli sul territorio e incroci tra tabulati telefonici e attività tecniche, sono risaliti ai quattro uomini indiziati dei furti.


Avrebbero compiuto altri ‘colpi’: nella notte tra il 14 ed il 15 novembre, dopo aver fallito il furto di una ‘Jaguar’ a Riccione, si sarebbero impossessati di una ‘Jeep Grand Cherookee’ ed una ‘Maserati Sport’, parcheggiate nelle vie di Rimini mentre nella notte tra il 18 ed il 19 novembre, sempre a Riccione, di un’altra ‘Jeep Grand Cherookee’.

Lo scorso 25 novembre i Carabinieri fermarono tre dei quattro uomini a Rimini. Furono trovati in possesso di un potente disturbatore di frequenze e di alcune chiavi elettroniche, nonché di apparecchiatura per la decodifica delle centraline elettroniche dei veicoli. Grazie a successivi approfondimenti investigativi i militari hanno identificato anche il quarto componente del gruppo posto ora ai domiciliari.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Orietta Berti con i Fuckyourclique è pronta a sorprenderci

“Cabaret” è il nuovo singolo per questa estate

Aka7even in radio con il nuovo singolo

"Ragione e follia” con Tormento e Junior K

Leggerissime

Bevande gassate e snack zuccherati, oltre la metà dei bambini italiani li consumano 3 volte alla settimana

E' il report della fondazione Aletheia: le abitudini alimentari scorrette costano all'Italia 12 miliardi l'anno

 
  Diretta

Top News

Campi Flegrei, torna la paura: scossa più forte degli ultimi 40 anni. Epicentro a Bacoli, sfiorata tragedia a Punta Pennata

Torna a far paura la terra tremante dei Campi Flegrei. Dopo un mese di tregua, una scossa forte, quella delle 12.47 di lunedì, la più…

Imboscata ai vigili del fuoco in Idaho, due pompieri uccisi. Trovato senza vita anche uomo armato

Due vigili del fuoco sono stati uccisi e un altro è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco in Idaho, negli Stati Uniti, mentre stavano…

Saldi dal 5 luglio, Confesercenti: “Oltre 6,5 milioni hanno approfittato delle offerte anticipate”. Codacons: “Perso appeal, contiamo sui turisti”

Se è vero che i saldi estivi cominciano il 5 luglio in tutta Italia, è vero anche che sono 6,5 milioni gli italiani che hanno…

Bollette, le piccole imprese pagano più delle grandi

Le bollette del gas preoccupano le piccole imprese, che pagano il doppio delle grandi. E soprattutto al sud. A denunciarlo è l’Ufficio studi della CGIA,…

Locali

Potenza, chiude la libreria più antica: le Paoline erano in città da 93 anni. Le due dipendenti: “Difficile ricollocarci”

Dopo 93 anni chiude la libreria più antica di Potenza, quella delle “Paoline”. Il 30 giugno è stato l’ultimo giorno di apertura, poi si procederà…

Pulsano, vento forte fa volare un gazebo: tre feriti. Grave una 44enne, colpiti anche il marito e il figlio di 3 anni

Il forte vento fa volare un gazebo che ricade su una famiglia, ferendo gravemente una donna. Paura nel primo pomeriggio di domenica in un resort…

Testata al volto di un soccorritore e ambulanza devastata, nuova aggressione a personale del 118 nel Tarantino

Nuova aggressione, in provincia di Taranto, nei confronti di soccorritori del 118. Domenica, a Palagiano, un autista-soccorritore sarebbe stato aggredito con una testata in pieno…

Escono in barca in quattro ma non fanno ritorno: trovato un corpo senza vita nel golfo di Taranto

Quattro 70enni sono dispersi in mare a Taranto da domenica. Erano usciti al largo in mattinata dal molo Sant’Eligio in città vecchia con un cabinato…

Made with 💖 by Xdevel