Ascolta Guarda
PALATOUR

Shock in Germania: spara e uccide commesso che gli aveva chiesto di indossare la mascherina

L’opinione pubblica tedesca è sotto shock dopo l’omicidio di un giovane commesso 20enne di una stazione di servizio, a sangue freddo, con un colpo di pistola alla fronte, da parte di un cittadino “no-mask”. Il fatto è accaduto nella città occidentale di Idar-Oberstein, nella Renania-Palatinato.

L’aggressore, 49 anni, è arrivato al distributore di benzina e, una volta entrato nel negozio, ha preso una cassa di birra. Il cassiere, vedendolo senza la mascherina lo ha rimproverato, facendogli notare la presenza dei cartelli che ne segnalavano l’obbligo e rifiutandosi di servirlo. Ne è nato un diverbio, dopo il quale il cliente ha lasciato le birre e se ne è andato.

L’assassino è tornato un paio d’ore dopo, questa volta con la mascherina sul volto, che si è però tolto avvicinandosi alla cassa. Dopo una nuova discussione, il 49enne no-mask ha tirato fuori una pistola e ha sparato dritto in testa al ragazzo, che è morto sul colpo. L’uomo si è costituito il giorno dopo, confessando l’omicidio. Secondo il procuratore avrebbe detto di essersi sentito “accerchiato dalle misure di contrasto al coronavirus” e “sempre più violato nei suoi diritti”. L’omicida ha accusato, inoltre, la vittima di essere stata “responsabile, nel complesso, della situazione, dal momento che ha fatto rispettare le regole in maniera troppo stringente”.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

 
  Diretta

Top News

Dallo stop alle telefonate moleste alle nuove regole per le carte d’imbarco: le novità di novembre per i consumatori

Il mese di novembre porterà con sé alcune novità importanti per i consumatori. A ricordarlo è il Codacons, associazione che ne tutela i diritti e…

Crescita rispetto al periodo pre-Covid, al Sud l’aumento maggiore. Puglia terza tra le regioni

Il Sud è l’area d’Italia in cui si è registrata la crescita maggiore rispetto al periodo pre-Covid. A dirlo è l’ufficio studi della Cgia di…

Un anziano su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno. Gli incidenti soprattutto tra le mura domestiche

Un over 65 su cinque è caduto almeno una volta nell’ultimo anno, nel 18% dei casi ha riportato una frattura e nel 16% ha subito…

Weekend di Ognissanti, sono quasi 26 milioni gli automobilisti sulle strade. Previsto traffico intenso

Nel weekend di Ognissanti sulla rete Anas, Società del Gruppo Fs, sono previsti circa 25,7 milioni di spostamenti di autoveicoli. “In queste festività caratterizzate da spostamenti di…

Locali

Aperto bando Apulia Film Commission: cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv e fiction

Arrivano cinque milioni di euro per la produzione di lungometraggi, serie tv, fiction e progetti di animazione. E’ il contributo che la Regione Puglia, con…

Bari, cadono calcinacci dal ponte Garibaldi a Japigia, chiuso il passaggio a mezzi pesanti e pedoni

Il Comune di Bari ha chiuso ai mezzi pesanti e ai pedoni l’accesso al ponte Garibaldi, nel quartiere Japigia, tra via Di Vagno e via…

Vela, cinque ragazzi tarantini parteciperanno al Campionato autunnale grazie al progetto “Mare Dentro”

Cinque giovani tarantini, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, seguiti dall’Ufficio sociale minorenni del ministero della Giustizia del capoluogo ionico, prenderanno…

Altamura, arrestato ladro impaziente che si è tolto troppo in fretta il passamontagna dopo la rapina

Si toglie il passamontagna troppo presto dopo la rapina uscendo da un supermercato di Altamura, nel Barese, e così viene identificato facilmente dalle telecamere di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music