Ascolta Guarda

Simula incidente e incolpa un pirata della strada per la caduta dal trattore del figlio: 43enne andriese indagato per falso

Dà la colpa a un pirata della strada per nascondere la caduta del figlio di 11 anni dal trattore guidato da lui, a tutta velocità, in pieno centro cittadino e senza protezioni. Un uomo di 43 anni di Andria è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Trani per lesioni personali stradali ai danni di minore e simulazione di reato. Il 43enne avrebbe infatti simulato l’investimento del figlio da parte di un pirata della strada per coprire invece i fatto che il bambino era caduto da un trattore condotto dal padre ferendosi gravemente. L’episodio risale allo scorso 12 luglio quando l’uomo ha accompagnato il figlio di appena 11 anni in ospedale riferendo ai medici dell’incidente e raccontando che chi era alla guida dell’auto che lo aveva travolto era fuggito senza fermarsi.
Dopo la segnalazione fatta dai medici alla questura, sono iniziate le indagini che si sono basate non solo sulla visione
dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza delle zone indicate dall’uomo ma anche sul suo racconto che – fanno sapere gli investigatori – evidenziava alcune incongruenze. Dagli accertamenti, condotti dagli agenti della squadra mobile con il coordinamento della procura, è emerso che l’11enne era rimasto ferito dopo essere caduto dal trattore guidato dal padre che viaggiava per le strade della città a velocità sostenuta. Il ragazzino era privo di protezioni e gli sbalzi dovuti all’andatura del mezzo agricolo ne hanno provocato la caduta e il grave ferimento: a confermarlo un video registrato dai sistemi di videosorveglianza.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Arisa in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Alan e Veronica giovedì 23 ottobre 

 
  Diretta

Top News

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Carlo e Camilla da Papa Leone XIV. La preghiera comune tra sovrano inglese e pontefice non avveniva da 500 anni

Roma si prepara alla visita dei reali d’Inghilterra Carlo e Camilla, arrivati oggi a Roma, che saranno ricevuti in Vaticano dal Papa domani 23 ottobre.…

Furto al Louvre, il valore dei gioielli rubati è di 88 milioni di euro

Polemiche tra la stampa e la direzione del museo sulla qualità delle teche che custodivano gli oggetti preziosi Il valore dei gioielli della Corona rubati…

Sarkozy entra in carcere, i fan intonano la Marsigliese. L’ex presidente francese sui social: “La verità trionferà”

L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy stamattina entra in carcere per scontare la condanna a 5 anni per il finanziamento libico nella campagna elettorale del 2006.…

Locali

Petizione dei lavoratori della Leonardo di Grottaglie: stop ad armi a Israele con il nostro lavoro

I lavoratori pugliesi della Leonardo, a Grottaglie, hanno pubblicato una petizione online per chiedere lo stop alle forniture di armi a Israele da parte del…

Andria, investita da un’auto, bambina di 11 anni ricoverata in gravi condizioni

Ad Andria, una bambina di 11 anni è stata investita da un’auto guidata da un 20enne, riportando ferite gravi. È ricoverata all’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII…

Gambero Rosso, il “Pashà” di Polignano a mare si conferma tra i 55 ristoranti migliori d’Italia

Si può cambiare luogo, ma la ricetta vincente di qualità e ospitalità regala gli stessi risultati. Il ristorante stellato “Pashà”, che da Conversano si è…

Mafia e droga, maxi operazione nel Salento

Maxi operazione antidroga dei carabinieri in provincia di Lecce. Sono state eseguite 20 misure cautelari, 10 delle quali in carcere nei confronti di altrettanti indagati…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music