Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Aggressione sindaco Castellaneta durante falò, individuato il responsabile

È stato individuato in meno di 24 ore l’uomo che ha aggredito ieri sera durante il falò di San Giuseppe, Giovanni Gugliotti, sindaco di Castellaneta e presidente della provincia di Taranto. Si tratta di un 42enne di Castellaneta che da qualche anno si è trasferito nel Metapontino. Insieme ad un’altra persona si è avvicinato a Gugliotti, dove era acceso il falò per la festa, e dopo essersi accertato della sua identità, lo ha prima insultato e poi spintonato fino a farlo cadere per terra. Il sindaco è stato soccorso da alcuni cittadini ed è in ospedale dove è stato medicato. sono cinque i giorni di prognosi. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Nel pomeriggio, il sindaco ha commentato quanto accaduto e ha rassicurato sulle sue condizioni di salute. “Sto bene –ha detto- ma sto meno bene bene perchè questa vicenda mi ha profondamente toccato. Era una vicenda imprevedibile (…). Mi preoccupa il livello di tensione e forse anche di odio che si sta vivendo a Castellaneta”. Nella città, in primavera si voterà per il Comune. Gugliotti è sindaco uscente con due mandati all’attivo.

(Credits foto: pagina facebook Giovanni Gugliotti)

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Esordio vincente per la nuova edizione di “Cornetto Battiti Live”

Leader della serata con il 20% di share e 8.172.000 spettatori complessivi nella serata

“Cornetto Battiti Live”, il festival musicale più amato dell’estate da lunedì 7 luglio su Canale 5

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò de Devitiis. Tra gli ospiti della prima puntata Annalisa, Olly, Fedez, Negramaro, Tananai, Alessandra Amoroso, Serena Brancale,…

 
  Diretta

Top News

Niente più documento per imbarcarsi sui voli Ue, la preoccupazione dei consumatori: più veloce, ma dubbi sulla sicurezza

Per imbarcarsi su un volo in Italia e in quasi tutti i Paesi europei dell’area Schengen non servirà più mostrare il documento d’identità al personale…

A Roma la conferenza per la Ripresa dell’Ucraina e la call con i Volenterosi. Ma Kiev è ancora sotto attacco russo: 2 morti e 13 feriti

Mentre Kiev è ancora sotto attacco russo con un raid notturno che ha provocato due morti e 13 feriti, da oggi Roma accoglie la “Conferenza…

Cambiamento climatico, il caldo estremo ha ucciso 1.500 persone in più del previsto negli ultimi 10 giorni in Europa

In Italia quasi un terzo di tutto il continente tra Milano, Roma e Sassari Nei 10 giorni interessati dall’ondata di calore che ha colpito l’Europa…

Trump si scaglia contro Putin e sblocca l’invio di missili Patriot all’Ucraina

Cala il gelo tra Trump e Putin. Secondo il tycoon il presidente russo dice “un sacco di str…e sull’Ucraina, è gentile, ma inutile”. E il…

Locali

Ancora un rogo nel Foggiano, nella zona di Chieuti: treni fermi sull’Adriatica

Il parco di Otranto darà ricompensa a chi aiuterà a trovare piromani Ancora un incendio in provincia di Foggia, nella zona di Chieuti, a pochi…

Torre Guaceto, scoperto nido di tartaruga Caretta caretta sulla spiaggia, è il primo dell’estate 2025. Ora bisogna proteggerlo in attesa della schiusa

Un nido di tartaruga marina Caretta caretta è stato scoperto sulla spiaggia di Torre Guaceto, nel Brindisino. Si tratta della prima deposizione documentata della stagione…

Fiamme dal barbecue, due giovani ustionati gravemente a Bisceglie

Due giovani, di 20 e 14 anni, sono rimasti gravemente ustionati giovedì sera a Bisceglie, nella provincia di Barletta-Andria-Trani, a causa di alcune fiammate divampate…

Incendi: devastata dalle fiamme la pineta di baia dell’Orte a Otranto, si ipotizza il dolo. A Metaponto roghi sotto controllo

Un incendio di vaste proporzioni sta devastando da ieri pomeriggio una pineta di 100 ettari alla baia dell’Orte a Otranto, in provincia di Lecce. Non…

Made with 💖 by Xdevel