Ascolta Guarda

Aggressione sindaco Castellaneta durante falò, individuato il responsabile

È stato individuato in meno di 24 ore l’uomo che ha aggredito ieri sera durante il falò di San Giuseppe, Giovanni Gugliotti, sindaco di Castellaneta e presidente della provincia di Taranto. Si tratta di un 42enne di Castellaneta che da qualche anno si è trasferito nel Metapontino. Insieme ad un’altra persona si è avvicinato a Gugliotti, dove era acceso il falò per la festa, e dopo essersi accertato della sua identità, lo ha prima insultato e poi spintonato fino a farlo cadere per terra. Il sindaco è stato soccorso da alcuni cittadini ed è in ospedale dove è stato medicato. sono cinque i giorni di prognosi. Sull’accaduto indagano i carabinieri.

Nel pomeriggio, il sindaco ha commentato quanto accaduto e ha rassicurato sulle sue condizioni di salute. “Sto bene –ha detto- ma sto meno bene bene perchè questa vicenda mi ha profondamente toccato. Era una vicenda imprevedibile (…). Mi preoccupa il livello di tensione e forse anche di odio che si sta vivendo a Castellaneta”. Nella città, in primavera si voterà per il Comune. Gugliotti è sindaco uscente con due mandati all’attivo.

(Credits foto: pagina facebook Giovanni Gugliotti)

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Fedez e Barbara D’Urso hanno fatto pace

Sui social le immagini dei due insieme

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante!”

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Niente Reddito di cittadinanza per chi si rovina con il gioco d’azzardo

Niente reddito di cittadinanza per chi ha vinto al gioco, anche se poi si è rovinato perdendo tutto. L’ha deciso la Corte Costituzionale su una…

Guerra in Medio Oriente, Biden: “Paesi arabi pronti a riconoscere pienamente Israele”

L’Arabia Saudita e altri Paesi arabi sono “pronti a riconoscere pienamente Israele”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in una conversazione…

Siria, raid di Israele su Aleppo. I media locali: “38 le vittime”

È di 38 vittime, tra civili e militari, il bilancio di alcuni attacchi aerei condotti nella notte dall’esercito israeliano nella città siriana di Aleppo, nella…

Flavio Briatore: “Mi è stato diagnosticato un tumore“

L’imprenditore ha raccontato di essere stato operato d’urgenza Flavio Briatore è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dove ha subito un intervento al cuore.…

Locali

Aggredita 13enne a Bari, perde anche un dente. Indagano i carabinieri

Baby gang in azione nella tarda serata di ieri a Bari, in piazza Mercantile. Una ragazzina di 13 anni sarebbe stata aggredita da un gruppo…

Nascondeva pistola, munizioni da guerra e tritolo: ai domiciliari 84enne del Tarantino

Nascondeva nella rimessa della sua casa una pistola a tamburo con 82 proiettili di vario calibro, munizionamento da guerra, circa 6,5 kg di esplosivo diviso…

Nasconde la droga nel caricabatterie del cellulare e nel telecomando dell’auto: arrestato pusher a Lecce

A Lecce, la polizia ha arrestato un presunto spacciatore, un trentenne di nazionalità indiana, mentre vendeva stupefacenti in pieno centro. La segnalazione è arrivata tramite…

Scontri al termine di Brindisi-Taranto, emessi otto Daspo

La Questura di Brindisi ha emesso otto divieti di accesso alle manifestazioni sportive per otto tifosi del Brindisi e del Taranto, tra cui un minorenne,…

Made with 💖 by Xdevel