Ascolta Guarda

Sorprende i ladri in casa e ne uccide uno con un colpo di fucile. Il tabaccaio: “Mi puntava contro la pistola”

Mirel Joaca Bine, rumeno di Brasov, 34 anni, è uno dei presunti tre o quattro ladri che è stato ucciso a Santopadre, nel Frusinate, da un tabaccaio, Sandro Fiorelli, 59 anni, che lo ha sorpreso  nella villetta. Ad accorgersi della loro presenza in casa, lunedì sera, è stato il figlio del commerciante, adolescente, appena rientrato insieme al genitore. Il tabaccaio ha dichiarato di aver esploso due colpi di fucile da caccia, regolarmente detenuto, per difendersi dal ladro che gli avrebbe puntato contro la pistola (poi risultata una replica). Fiorelli in passato era stato già derubato più volte. Non è escluso che si tratti della banda che nelle ultime settimane ha messo a segno diversi colpi a Sora e nei paesi vicini alimentando tensione e preoccupazione fra i cittadini. Si cercano intanto i complici che si sono dileguati, pare, su un’auto di colore chiaro. Ad accertare la dinamica i carabinieri della Compagnia di Sora e i colleghi del reparto Operativo provinciale ai quali  sembrerebbe che la pistola impugnata dal rumeno avesse il colpo in canna. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Marina Marra della Procura di Cassino. Secondo quanto si apprende, Fiorelli è stato iscritto nel registro degli indagati, “un atto dovuto per effettuare atti garantiti e irripetibili”. Non è escluso dunque che possa essere valutata la legittima difesa. 

Nel Lazio c’è un precedente analogo: nell’agosto 2008 ad Aprilia un tabaccaio uccise un 21enne che si era introdotto nella sua abitazione insieme ad alcuni complici.  

Stefania Losito

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Trump: “Governeremo il Venezuela sino a una transizione sicura”

Il tycoon: “Stiamo designando delle persone. Ora il presidente della Colombia si guardi le spalle” L’attacco statunitense in Venezuela, secondo il presidente Donald Trump intervenuto…

Venezuela, attacco degli Stati Uniti. Trump: “Operazione condotta con successo, catturato Maduro”. La condanna di Mosca

Il presidente venezuelano portato via dal Paese con la moglie Caracas è sotto attacco degli Stati Uniti, il presidente Maduro è stato catturato e portato…

Costo della vita, Milano si conferma la città più cara d’Italia: +60% rispetto a Napoli

Bari economica per acquistare cibi e bevande e per andare a vedere film al cinema Milano si conferma anche nel 2025 la città italiana col…

Saldi, sei italiani su dieci faranno acquisti. Caccia agli sconti per abbigliamento e scarpe

Saranno sei su dieci gli italiani che da oggi affolleranno i negozi per approfittare dell’inizio dei saldi invernali. Un appuntamento che è atteso dal 47,3%…

Locali

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music