Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Spagna e Svezia, vigilia tormentata

Luis Enrique attacca il governo sui vaccini: “Qui non si capisce nulla”. Gli svedesi richiamano Ibra, ma è no

Positività al covid e angoscia regnano nei ritiri di Spagna e Svezia, avversarie lunedì nella prima gara del girone. Busquets e LLorente sono in isolamento, Luis Enrique spera di recuperare almeno il centrocampista Blaugurana e attacca la federazione per il caos vaccini. “Qui non si capisce nulla”, pochi giri di parole per affondare il colpo sul ministero della Sanità. La scelta di non stravolgere la campagna vaccinale, di non dare priorità ai calciatori della “Roja” è stata azzardata. Scampato il rischio di polemiche dal basso, il fuoco incrociato arriva dal gruppo squadra che attende i sieri, ma non ha certezze sui tempi. Luis Enrique si ritrova con due liste, una schiera di giocatori in bolla, allenamenti singoli. Una situazione surreale. Quanto basta per scomodare fonti vicine al governo, inducendole a fare chiarezza: le vaccinazioni partono domani alle 10.

Ha problemi di abbondanza, con accezione negativa, anche il c.t svedese, Jan Olof Andersson. Passano le ore e le certezze traballano, mentre montano le polemiche. Kulusevski positivo è un colpo duro da digerire. L’opinione pubblica pressa, mostra il video di una cena a cui ha partecipato l’esterno della Juve. Ma è da dimostrare che sia in quelle sequenze l’origine del contagio. Andersson sta tornando sui suoi passi. La scelta di non creare liste suppletive appare come un estremo tentativo di tenere compatte le linee. La strategia vacilla. Scarseggiano anche le alternative. Su tutte, l’idea suggestiva di richiamare l’idolo indiscusso del calcio svedese. Zlatan ha problemi al ginocchio. In passato, ha sorpreso con recuperi da record. Oggi non più con un piede, e un ginocchio, negli “anta”.

Michele Paldera

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Made with 💖 by Xdevel