Ascolta Guarda

Spinazzola: “A Wembley esulterò con le stampelle”

Il calciatore azzurro sarà allo stadio a tifare per i suoi compagni. Emozioni verso la finale di Euro 2020 Italia-Inghilterra: Mancini scrive a Vialli per il suo compleanno

“ Io sarò lì. Con le stampelle esulterò e mi sbraccerò. Se dovessimo vincere, sarà un casino per me perché dovrò andare a saltare con tutti. Spero di saltare con una gamba, per tutto il tempo. L’incitamento ai compagni lo darò in aereo, dicendo loro: “Ragazzi, ci sono anche io””. Queste le parole di Leo Spinazzola in una intervista in cui ha raccontato che non può mancare alla finale di Wembley che vedrà contro Italia e Inghilterra. I suoi compagni lo hanno tenuto simbolicamente in squadra anche se non era con loro nella semifinale perché si era operato al tendine ed era convalescente in Italia. Ma ora la promessa va mantenuta. Spinazzola sarà in quello stadio magico e da sogno.

Le emozioni si intrecciano a Wembley, quelle dei giocatori in campo, quelle di chi come Spinazzola, sarà sugli spalti e quelle dei due ex gemelli del gol, oggi gemelli comunque. Roberto Mancini e Gianluca Vialli si ritrovano su quel terreno di gioco a distanza di 29 anni dalla finale di Coppa dei Campioni persa con la Sampdoria nel 1992.
Furono rivelazione quando conquistarono lo scudetto nel 1991 e tutta Italia tifava per loro che rappresentano due bellissime storie del nostro calcio.


“Happy birthday bro”, scrive Mancini a Vialli pubblicando la foto del loro abbraccio con la maglia blucerchiata e l’abbraccio che ha fatto storia a Euro2020, sempre insieme, fratelli davvero.
Vialli, che da anni combatte contro un male che lo affligge, è capo delegazione azzurro, a fianco del suo fratellino Mancini. “Una finale va giocata senza troppa pressione, solo se ti diverti puoi vincere” ha detto Mancini parlando con i giornalisti. E con accanto il tuo “fratellino” pronto ad abbracciarti, magari la pressione la scacci e ti diverti davvero.

Angela Tangorra

Foto di copertina dal profilo Instagram di Leo Spinazzola

Foto di Vialli e Mancini dal profilo Instagram di Roberto Mancini

Sport

Pelè di nuovo in terapia intensiva

O 'Rey era stato dimesso solo martedì scorso

Juve, rosso da 210 milioni in bilancio.

La ripresa dalla primavera 2022

Leggerissime

Brooklyn Beckham e la fidanzata insieme in una campagna pubblicitaria

Il bellissimo figlio di Victoria e David Beckham è il numero uno dei social

 
  Diretta

Top News

Green pass, le piccole aziende possono sostituire i no vax

Contagi e ricoveri in calo. I tamponi saranno validi per 72 ore Le aziende con meno di 15 dipendenti potranno sostituire con contratti a termine,…

Draghi lancia l’allarme: “Dobbiamo fare di più per ridurre i cambiamenti climatici”

Il presidente del Consiglio fa mea culpa: “Non mantenute le promesse” Il presidente del Consiglio Mario Draghi lancia l’allarme sui cambiamenti climatici in un videomessaggio…

Sma: Ok dell’Aifa, Paolo potrà essere curato con Zogelsma in Italia

Poche ore fa l’ultimo appello della mamma dopo il “no” alle cure a Boston La bella notizia tanto sperata e invocata ancora sino a questa…

Il console italiano incontra Eitan: “Il bimbo sta bene”

Il piccolo sopravvissuto alla tragedia del Mottarone è stato portato in Israele dal nonno materno Il piccolo Eitan Biran sta bene. Il bambino, unico sopravvissuto…

Locali

Omicidio di Anna Lucia Lupelli a Bari, il presunto assassino avrebbe voluto uccidere ancora. Alla figlia avrebbe detto: “La prossima sarà tua madre”

Emergono dettagli sull’omicidio di Anna Lucia Lupelli, la donna di 81 anni uccisa in casa, al rione Carrassi di Bari, nel corso di una rapina.…

Allarme bomba a Brindisi, denunciato ex assessore comunale

A Brindisi, un ex consigliere comunale ed ex assessore di 46 anni, è stato denunciato per aver segnalato un falso allarme bomba, il 14 settembre, …

Entrano in casa per tampone a domicilio, ma fuggono con 50mila euro e gioielli. Nel Salento, è caccia a tre rapinatori

E’ ingente il bottino di una rapina compiuta ad una coppia di pensionati residenti a Villa Convento a Novoli, nel Leccese. Fingendosi operatori sanitari, tre…

Covid, calano ricoveri e terapie intensive in Puglia e Basilicata

In Puglia, su 13482 tamponi analizzati, 175 sono risultati positivi. Incidenza all’1,3%, stabile rispetto a giovedì. Cinque i decessi in un giorno. I contagi sono…

Made with 💖 by Xdevel