Ascolta Guarda

Spinazzola: “A Wembley esulterò con le stampelle”

Il calciatore azzurro sarà allo stadio a tifare per i suoi compagni. Emozioni verso la finale di Euro 2020 Italia-Inghilterra: Mancini scrive a Vialli per il suo compleanno

“ Io sarò lì. Con le stampelle esulterò e mi sbraccerò. Se dovessimo vincere, sarà un casino per me perché dovrò andare a saltare con tutti. Spero di saltare con una gamba, per tutto il tempo. L’incitamento ai compagni lo darò in aereo, dicendo loro: “Ragazzi, ci sono anche io””. Queste le parole di Leo Spinazzola in una intervista in cui ha raccontato che non può mancare alla finale di Wembley che vedrà contro Italia e Inghilterra. I suoi compagni lo hanno tenuto simbolicamente in squadra anche se non era con loro nella semifinale perché si era operato al tendine ed era convalescente in Italia. Ma ora la promessa va mantenuta. Spinazzola sarà in quello stadio magico e da sogno.

Le emozioni si intrecciano a Wembley, quelle dei giocatori in campo, quelle di chi come Spinazzola, sarà sugli spalti e quelle dei due ex gemelli del gol, oggi gemelli comunque. Roberto Mancini e Gianluca Vialli si ritrovano su quel terreno di gioco a distanza di 29 anni dalla finale di Coppa dei Campioni persa con la Sampdoria nel 1992.
Furono rivelazione quando conquistarono lo scudetto nel 1991 e tutta Italia tifava per loro che rappresentano due bellissime storie del nostro calcio.


“Happy birthday bro”, scrive Mancini a Vialli pubblicando la foto del loro abbraccio con la maglia blucerchiata e l’abbraccio che ha fatto storia a Euro2020, sempre insieme, fratelli davvero.
Vialli, che da anni combatte contro un male che lo affligge, è capo delegazione azzurro, a fianco del suo fratellino Mancini. “Una finale va giocata senza troppa pressione, solo se ti diverti puoi vincere” ha detto Mancini parlando con i giornalisti. E con accanto il tuo “fratellino” pronto ad abbracciarti, magari la pressione la scacci e ti diverti davvero.

Angela Tangorra

Foto di copertina dal profilo Instagram di Leo Spinazzola

Foto di Vialli e Mancini dal profilo Instagram di Roberto Mancini

Musica & Spettacolo

Ferragnez, in vendita la villa sul Lago di Como

La coppia l’aveva acquistata un anno fa e aveva condiviso con i fan le immagini della residenza da sogno

I 25 anni di “50special” su Radio Norba

Lunedì 27 maggio festeggeremo in diretta il compleanno della canzone inno di una generazione

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Palma di Maiorca, troppo peso e crolla la terrazza di un bar: 4 morti e 16 feriti. Si cercano dispersi

Sono due donne tedesche, una spagnola e un senegalese le vittime del crollo di una terrazza di un locale sulla spiaggia di Maiorca. Le squadre…

Ilaria Salis, primo giorno ai domiciliari: pizza con mamma e papà e all’udienza senza catene

Ha lasciato il carcere di massima sicurezza di Gyorskocsi Utca, a Budapest, dopo 466 giorni di detenzione. Ilaria Salis, attivista 39enne, è ai domiciliari con…

Otto ore davanti ai pm per rispondere a 180 domande, l’interrogatorio di Toti che si difende: “Ho fatto tutto per i liguri”

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ai domiciliari dal 7 maggio scorso con l’accusa di corruzione e falso, ha risposto ieri in un interrogatorio…

Progresso sociale, maglia nera in Europa per il Mezzogiorno d’Italia. Puglia quartultima

Il Mezzogiorno d’Italia tra le ultime regioni in Europa per le condizioni di miglioramento sociale dei cittadini, peggio fanno solo l’Est Europa e la Grecia.…

Locali

Gambizzato 23enne a Bari, non ha precedenti penali

Un ragazzo di 23 anni è stato raggiunto a una gamba da un colpo d’arma da fuoco. È accaduto intorno alle 19,30 di oggi, venerdì…

Brucia le sterpaglie e disbosca un ettaro di vegetazione, denunciato il proprietario del terreno nel Materano

Con l’accusa di incendio doloso, i carabinieri forestali di Accettura hanno denunciato il proprietario di un terreno privato di Cirigliano, nel Materano, in cui era…

Scossa di terremoto nel mar Ionio settentrionale, trema il sudest della Puglia

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 5:29 nel Mar Ionio settentrionale, a sudest della costa meridionale della Puglia. Lo rende…

Il Bari vince a Terni e si salva. Di Cesare, Ricci e Sibilli firmano la permanenza in B

Il Bari giocherà ancora in Serie B. Dopo il pareggio per 1-1 di una settimana fa al “San Nicola”, i biancorossi hanno battuto al “Liberati”…

Made with 💖 by Xdevel