Ascolta Guarda

Spinazzola, la squadra lo fa premiare per primo a Wembley

Il gesto degli azzurri che  si fanno da parte per far passare Leo Spinazzola per primo davanti alle autorità al momento della premiazione. Il brutto gesto degli inglesi che si tolgono le medaglie e rifiutano il secondo posto

Roberto Mancini ha costruito un gruppo meraviglioso dove, come si è detto dall’inizio, non c’erano grandi nomi del nostro calcio ma, ora lo possiamo dire con orgoglio, c’erano uomini con un cuore grande. Sono stati leoni in campo ieri sera, si sono giocati tutto, soprattutto dal secondo tempo in poi.  

Gli azzurri si sono sostenuti a vicenda, come si è visto nel caso dell’appoggio dato a Leo Spinazzola, che al quarto di finale ha dovuto dire addio all’europeo. Il gelido silenzio  caduto la sera dell’infortunio nello spogliatoio azzurro è stato ripagato dalle urla di gioia e dai canti della scorsa notte. Spinazzola viene fatto premiare per primo, la squadra lo fa passare con le stampelle sulla passerella dove si riceve la medaglia. La stessa passerella dove gli inglesi poco prima hanno compiuto un brutto gesto rifiutando il secondo posto. I giocatori di sua Maestà di toglievano la medaglia dubito dopo averla ricevuta al collo: come a esprimere senza le parole un rifiuto totale del secondo posto. Alla faccia del fair play e dello spirito sportivo. 

Fa tenerezza Spinazzola che salta su un piede solo con i compagni di squadra per festeggiare la coppa che è sua, che è un riscatto perché anche quando la fortuna non gira dalla tua puoi uscire vincitore dagli eventi della vita. 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Ultimo, il nuovo album “Solo” esce ad ottobre

Il racconto di due anni di lontananza dal pubblico

Michael Stipe dice no alla reunion R.E.M.

"Non ci servono soldi"  ha detto il cantante della band che sta lavorando a nuovi progetti

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Il CDM approva il decreto per contenere il caro bollette. Previste agevolazioni a scaglioni per fasce deboli ed imprese

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge contro il caro bollette. Nella nota, Palazzo Chigi specifica che le nuove misure intervengono in favore…

Trattativa Stato – Mafia: assolto Dell’Utri; scagionati anche gli ex generali dei Ros Mario Mori e Antonio Subranni

Ribaltata in appello buona parte della sentenza di primo grado sulla trattativa Stato – Mafia. L’ex senatore Marcello Dell’Utri è stato assolto per non aver…

Bollettino nazionale, calano terapie intensive e ricoveri ordinari

Sono 4.061 i nuovi casi di Covid registrati in Italia nelle ultime 24 ore, su 321.554 tamponi eseguiti. 63 i morti registrati. Tasso di positività…

Draghi all’assemblea di Confindustria: “Patto economico e sociale per l’Italia. Crescita attesa al 6%, speriamo duri”

Un patto economico e sociale tra governo, sistema produttivo e parti sociali per rendere duratura e sostenibile la ripresa dell’Italia dopo le difficoltà della pandemia.…

Locali

Foggia, si finge nipote e truffa al telefono un’anziana di 77 anni

Una donna di 77 anni di Foggia è stata truffata da un uomo che, fingendosi il nipote al telefono, è riuscito a portarle via oggetti…

Rubano auto, ma si schiantano contro un ulivo: tre arrestati, uno in ospedale

Rubano un’auto, ma si vanno a schiantare contro un ulivo dopo un inseguimento durato 40 Km da parte dei Carabinieri. Uno dei tre ladri è…

Covid, in Puglia cala l’incidenza ma ci sono quattro decessi. In Basilicata calano i ricoveri

In Puglia, su 12.280 test analizzati, 138 sono risultati positivi. Registrati 4 decessi, uno in più di ieri. Incidenza all’1,1%, in calo rispetto all’1,6% registrato…

Covid, la Fondazione Gimbe: in Puglia contagi in calo dell’11,9%, in Basilicata giù i positivi ogni 100mila abitanti. Situazione sotto controllo negli ospedali

Contagi in calo dell’11,5% in Puglia nell’ultima settimana, mentre gli attuali positivi sono 79 ogni 100mila abitanti. È quanto rilevato dal monitoraggio della fondazione Gimbe,…

Made with 💖 by Xdevel