Ascolta Guarda

Spinazzola, la squadra lo fa premiare per primo a Wembley

Il gesto degli azzurri che  si fanno da parte per far passare Leo Spinazzola per primo davanti alle autorità al momento della premiazione. Il brutto gesto degli inglesi che si tolgono le medaglie e rifiutano il secondo posto

Roberto Mancini ha costruito un gruppo meraviglioso dove, come si è detto dall’inizio, non c’erano grandi nomi del nostro calcio ma, ora lo possiamo dire con orgoglio, c’erano uomini con un cuore grande. Sono stati leoni in campo ieri sera, si sono giocati tutto, soprattutto dal secondo tempo in poi.  

Gli azzurri si sono sostenuti a vicenda, come si è visto nel caso dell’appoggio dato a Leo Spinazzola, che al quarto di finale ha dovuto dire addio all’europeo. Il gelido silenzio  caduto la sera dell’infortunio nello spogliatoio azzurro è stato ripagato dalle urla di gioia e dai canti della scorsa notte. Spinazzola viene fatto premiare per primo, la squadra lo fa passare con le stampelle sulla passerella dove si riceve la medaglia. La stessa passerella dove gli inglesi poco prima hanno compiuto un brutto gesto rifiutando il secondo posto. I giocatori di sua Maestà di toglievano la medaglia dubito dopo averla ricevuta al collo: come a esprimere senza le parole un rifiuto totale del secondo posto. Alla faccia del fair play e dello spirito sportivo. 

Fa tenerezza Spinazzola che salta su un piede solo con i compagni di squadra per festeggiare la coppa che è sua, che è un riscatto perché anche quando la fortuna non gira dalla tua puoi uscire vincitore dagli eventi della vita. 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Fedez e Barbara D’Urso hanno fatto pace

Sui social le immagini dei due insieme

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante!”

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Niente Reddito di cittadinanza per chi si rovina con il gioco d’azzardo

Niente reddito di cittadinanza per chi ha vinto al gioco, anche se poi si è rovinato perdendo tutto. L’ha deciso la Corte Costituzionale su una…

Guerra in Medio Oriente, Biden: “Paesi arabi pronti a riconoscere pienamente Israele”

L’Arabia Saudita e altri Paesi arabi sono “pronti a riconoscere pienamente Israele”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in una conversazione…

Siria, raid di Israele su Aleppo. I media locali: “38 le vittime”

È di 38 vittime, tra civili e militari, il bilancio di alcuni attacchi aerei condotti nella notte dall’esercito israeliano nella città siriana di Aleppo, nella…

Flavio Briatore: “Mi è stato diagnosticato un tumore“

L’imprenditore ha raccontato di essere stato operato d’urgenza Flavio Briatore è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dove ha subito un intervento al cuore.…

Locali

Nasconde la droga nel caricabatterie del cellulare e nel telecomando dell’auto: arrestato pusher a Lecce

A Lecce, la polizia ha arrestato un presunto spacciatore, un trentenne di nazionalità indiana, mentre vendeva stupefacenti in pieno centro. La segnalazione è arrivata tramite…

Scontri al termine di Brindisi-Taranto, emessi otto Daspo

La Questura di Brindisi ha emesso otto divieti di accesso alle manifestazioni sportive per otto tifosi del Brindisi e del Taranto, tra cui un minorenne,…

È morto Simeone Di Cagno Abbrescia. L’ex sindaco di Bari aveva 79 anni

È scomparso all’età di 79 anni Simeone Di Cagno Abbrescia, ex sindaco di Bari ed ex parlamentare. Nato a Palo del Colle, nel barese, il…

Serie C, domani in campo le squadre pugliesi e lucane. Brindisi-Virtus Francavilla a porte chiuse

Verranno disputate domani, sabato che precede la Pasqua, le partite valide per la trentaquattresima giornata del girone C di Serie C. Scenderanno in campo anche…

Made with 💖 by Xdevel