Ascolta Guarda

Spinazzola lascia in lacrime il ritiro azzurro

I compagni di squadra lo salutano abbracciandolo uno per uno e rendendogli onore. La moglie: “Hai reso orgogliosi tutti: tuo figlio Mattia è fiero del suo papà”

Giornata di commozione nel ritiro azzurro. Smaltita l’euforia per la vittoria di ieri sera sul Belgio (2-1 per gli italiani) oggi è stato il momento delle lacrime. Ai giocatori di Roberto Mancini riuniti a tavola per il pranzo ha fatto visita Leonardo Spinazzola, l’azzurro che in seguito a un infortunio avvenuto ieri sera torna a casa e conclude così il suo Europeo. Spinazzola andrà a Roma per svolgere tutti gli accertamenti necessari dopo l’infortunio e poi si valuteranno le sue condizioni. “Spina”, come lo chiamano i compagni di squadra, è stato accolto nella sala da pranzo dove era riunita la squadra da un lungo applauso e dalla commozione di tutti i presenti. Uno alla volta i giocatori lo hanno abbracciato tra le lacrime, commossi, silenziosi e dispiaciuti per l’accaduto. L’abbraccio del mister Mancini conclude la carrellata di saluti, mentre il capo delegazione degli azzurri Gianluca Vialli assiste silenzioso alla scena celando lo sguardo dietro un paio di occhiali scuri.

Leonardo Spinazzola sui social ha scritto: “Purtroppo sappiamo tutti com’è andata ma il nostro sogno azzurro continua e con questo grande gruppo nulla è impossibile. Io vi posso solo dire che tornerò presto, ne sono sicuro”.

Gli fa eco la moglie Miriam che gli dedica un post in cui scrive: “Hai reso tutti orgogliosi ma soprattutto nostro figlio Mattia di soli 3 anni è fiero ed orgoglioso del suo papà dall’inizio alla fine.. credo che a fronte di questo non ci sia altro da aggiungere ..Dopo la tempesta c e’ sempre il sole, e noi lo sappiamo bene..Sei forte amore mio. Più forte di prima. Con te sempre”.


L’infortunio a Spinazzola era sembrato subito grave: il presidente della Figc, Gravina, ha sottolineato come entrando nello spogliatoio dopo l’accaduto c’era, tra gli azzurri, un silenzio tombale.

Angela Tangorra

foto: l’abbraccio di Mancini e Spinazzola dal video pubblicato su profilo Instagram Azzurri

Musica & Spettacolo

Achille Lauro, nel 2025 il nuovo album

Il  cantautore ha spoilerato alcune delle novità del prossimo disco durante il concerto di Milano

Mariah Carey, “All I Want For Christmas is you” compie 30 anni

Il singolo fa parte dell'album "Merry Christmas"

Leggerissime

Scienza, allarme calabroni. Appello degli apicoltori alla ricerca: “Troviamo mezzi di lotta eco-sostenibili”

Modificati dai cambiamenti climatici, colpiscono soprattutto in Puglia, Molise, Campania e Lazio

Sono americani i premi Nobel 2024 per la Medicina: hanno scoperto il microRNA, le molecole che regolano i geni

Le alterazioni del meccanismo provocano gravi patologie che possono così trovare terapie adeguate

 
  Diretta

Top News

“Dio salvi lo zar”: Putin compie 72 anni e l’ideologo Dugin lo festeggia su Telegram. Diciotto anni fa l’omicidio della giornalista Poltkovskaja

“Dio salvi lo zar!”.. I primi auguri al Presidente Vladimir Putin, che oggi compie 72 anni, arrivano dall’ideologo russo ultra-nazionalista Alexander Dugin sul suo canale…

Un anno dall’attacco di Hamas in Israele e arrivano nuovi razzi da sud. Hezbollah colpisce Haifa e Tiberiade, morti e feriti

Israele ha dato il via alle celebrazioni per l’anniversario del primo attacco di Hamas avvenuto il 7 ottobre 2023, con un bilancio di 1.200 israeliani…

Addio a Sammy Basso, il malato di progenia più longevo al mondo. Il cordoglio di politici e artisti. Jovanotti: “Una mente colorata, con lui era sempre festa”

E’ morto a 28 anni Sammy Basso, il biologo veneto affetto da progeria. Era il più longevo malato con questa patologia. (sindrome di Hutchinson-Gilford) che…

Giornata internazionale dell’insegnante, Valditara: “Un lavoro prezioso”. I sindacati chiedono aumento stipendi e una scuola moderna

Oggi è la giornata internazionale dell’insegnante, istituita nel 1996 dall’Unesco che quest’anno la dedica al tema: ‘Valorizzare la voce degli insegnanti: verso un nuovo contratto sociale…

Locali

Taranto dice addio a Massimo Battista, operaio ex Ilva tra i fondatori del movimento “Cittadini liberi e pensanti”

La città di Taranto saluta Massimo Battista, consigliere comunale, operaio dell’ex Ilva, tra i protagonisti della protesta contro l’inquinamento del siderurgico. Battista si è spento…

Assaltarono un blindato sulla statale 16, tre arresti nel Barese

A gennaio 2023, un furgone blindato che trasportava sigarette fu preso d’assalto da tre individui mentre viaggiava sulla statale 16, in direzione sud. I tre,…

Agguato a Foggia, feriti zio 69enne e nipote. L’obiettivo era il 49enne ai domiciliari, gli spari sull’uscio di casa

Un 49enne agli arresti domiciliari, a Foggia, è rimasto ferito in un agguato ieri sera sull’uscio di casa sua dove, al momento della sparatoria, c’era…

Avaria su un volo Ryan Air diretto a Brindisi. Una spia segnala un problema al motore, ma l’emergenza rientra dopo pochi minuti

Avaria a bordo del volo Ryan Air partito da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi. Durante il viaggio, è stato rilevato un problema al…

Made with 💖 by Xdevel