Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Sport – Sindaco di Napoli a Radionorba: ufficializzo candidatura del Sud per le olimpiadi

“Formalizzerò la candidatura di Napoli alle Olimpiadi a tutti i livelli, dal Coni alla Presidenza del Consiglio, nel caso dovesse definitivamente naufragare quella di Roma”. Lo ha annunciato in una intervista a Radionorba, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che ha anche risposto ai dubbi del presidente del Coni, Giovanni Malago’, che ritiene un danno di immagine per l’Italia cambiare candidatura dopo aver presentato quella di Roma. “E’ chiaro che Malago’ – ha continuato de Magistris rispondendo a una intervista rilasciata dal presidente del Coni al Mattino – tenterà sino alla fine di non far naufragare la candidatura di Roma nel 2024, per l’immagine complessiva del Paese. Ma sono sicuro che Malago’, dinanzi a un no di Roma, valutera’ l’ipotesi di un’altra candidatura. Comunque quella di Napoli e del Sud Italia non è una candidatura di serie b, ma un altro progetto che mette insieme sport, diplomazia dal basso, il dialogo tra i popoli, la costruzione di un Mediterraneo che non sia più di guerre e di respingimenti, un Sud capace di organizzare e di farlo con le mani pulite”.
De Magistris si sofferma sull’argomento secondo cui grandi eventi del genere spianino la strada agli affaristi: “Dire no alle olimpiadi perché portano speculazione e corruzione, non è un buon argomento perché questo dipende da chi governa, ebbene al Sud vi sono tanti amministratori onesti che sono in grado di dimostrare che da noi c’è tanta onestà, tanta voglia di esserci tanta voglia di dimostrare che questo paese puo’ ripartire dai giovani, dallo sport, dalle nostre bellezze e dai nostri territori”.

Maurizio Angelillo

Musica & Spettacolo

Addio a Olivia Newton John

L’attrice star di Grease si è spenta a 73 anni. Era da tempo malata

Leggerissime

Noemi e Totti, le voci di un “pupino” in arrivo

Secondo il Corriere della Sera, la nuova fiamma dell'ex capitano giallorosso sarebbe in attesa di un bimbo. Intanto Ilary è in vacanza in montagna …

Estate, 23 milioni gli italiani in vacanza

Il 67% sceglie il mare. Crescono le vacanze in montagna, al lago e in campagna

 
  Diretta

Top News

Salman Rushdie ferito durante una conferenza a New York. Fermato l’aggressore

Lo scrittore Salman Rushdie, 75 anni, è stato aggredito a New York durante una conferenza al Chautauqua Institution. Secondo quanto ricostruito, un uomo è salito…

Covid, in Italia incidenza stabile e decessi in aumento. Puglia e Marche classificate a rischio moderato

In Italia, su 177.819 tamponi molecolari e antigenici analizzati, 26.693 sono risultati positivi. In aumento i decessi, passati dai 130 di ieri ai 152 odierni,…

Elezioni, Berlusconi: “Se riforma presidenziale, necessarie le dimissioni di Mattarella”. Letta: “Centrodestra pericoloso”. Conte: “No alle logiche spartitorie”. Oggi il deposito dei simboli dei partiti

Silvio Berlusconi torna a parlare di presidenzialismo come di una riforma prioritaria del Paese. Il leader di Forza Italia chiarisce che quando entrerà in vigore…

Roma, dimesso dal Gemelli l’uomo-talpa rimasto incastrato nel tunnel. Le indagini su una presunta banda del buco

Sarà dimesso oggi dall’ospedale Gemelli di Roma l’uomo che ieri era stato salvato dopo essere rimasto bloccato in un tunnel in via Innocenzo XI, a…

Locali

Bari, un pari all’esordio. A Parma finisce 2-2

Pareggio con gol per il Bari a Parma nella prima giornata del campionato di Serie B. Per i biancorossi inizio in salita, visto il vantaggio…

Tempesta di ferragosto, nubifragi nel Salento. Danneggiato il castello di Sternatia. Prorogata l’allerta meteo al Sud

L’ondata di maltempo annunciata a cavallo di ferragosto sta colpendo prevalentemente il sud della Puglia. Nel Salento, un violento nubifragio ha colpito il versante ionico,…

Sfreccia col monopattino e spara contro un’auto in sosta. Indagini in corso a Lizzanello sull’intimidazione compiuta nel cuore della notte

Atto intimidatorio a Lizzanello, in provincia di Lecce. Nella notte tra giovedì e venerdì, un uomo, con il volto coperto dal cappuccio di una felpa,…

Covid, continua il calo. Incidenza al 14,8%

In Puglia, su 12.529 tamponi analizzati, 1.859 sono risultati positivi. Incidenza al 14,8%. Sono 4 i morti registrati nelle ultime 24 ore. I contagi sono…

Made with 💖 by Xdevel