Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Spotify, “Malibù” di Sangiovanni è la canzone più ascoltata dell’anno in Italia

I Maneskin gli italiani più ascoltati al mondo

Tempo di classifiche e resoconti anche per quanto riguarda la musica e le piattaforme musicali.   Spotify ha reso  noti i dati dell’anno che sta per finire, in base a quelli che sono stati i  gusti le scelte dei 381 milioni di utenti della piattaforma.

L’artista più ascoltato a livello mondiale per il secondo anno consecutivo è stato  il rapper portoricano Bad Bunny (seguono Taylor Swift, BTS, Drake, Justin Bieber) e la canzone più ascoltata è “Drivers License” di Olivia Rodrigo. Della Rodrigo è anche l’album più ascoltato dell’anno. Il suo “Source” si piazza davanti a “Future
Nostalgia” di Dua Lipa e “Justice” di Justin Bieber. Taylor Swift, che ha realizzato il record della canzone più lunga che abbia mai raggiunto la prima posizione nelle classifiche, l’artista donna più ascoltata su Spotify, seguita da Ariana Grande e Olivia Rodrigo).
In Italia l’artista più popolare è  Sfera Ebbasta (già top artist nel 2018), seguito da Blanco, Rkomi, Guè Pequeno  e Capo Plaza. “Malibù” di Sangiovanni risulta essere la canzone più  ascoltata. Nella top 5 dei brani anche “Mi fai impazzire” e “Notti In Bianco” di Blanco, “La canzone nostra” di Mace (con Blanco & Salmo) e “Nuovo Range” di Rkomi (con Sfera Ebbasta).

L’album che ha totalizzato più stream è  “Taxi Driver” di Rkomi, seguito da “Blu Celeste” di Blanco e “Madame” di Madame. In quarta e quinta posizione ci sono “Plaza” di Capo Plaza e “Famoso” di Sfera Ebbasta.
I Maneskin sono gli italiani più ascoltati  nel mondo, con oltre due miliardi di stream e la posizione numero 58 nella classifica globale, ma sono ottavi nella classifica italiana.
Madame è la più ascoltata tra le artiste in Italia seguita da Dua Lipa e Ariete. Annalisa, Alessandra Amoroso ed Elisa sono presenti nella top 10 rispettivamente in sesta, ottava e decima posizione.
Nell’analisi degli ascolti, Spotify Wrapped 202, il podcast più popolare nel mondo è  “The Joe Rogan Experience”, mentre in Italia vince  il professor Alessandro Barbero con “Lezioni e Conferenze di Storia”. In classifica  “Muschio Selvaggio” di Fedez e Luis Sal, “The Essential” di Mia Ceran, “Cose Molto Umane” di Gianpiero Kesten e “Motivazione e Crescita Personale”.

Angela Tangorra

@CREDITS: immagine dal profilo Instagram di Sangiovanni

Musica & Spettacolo

Retake Bari con il marchio ACE per il sottopasso Duca degli Abruzzi

Sabato 2 luglio l’inaugurazione dello straordinario murale dedicato a Gino Strada

Tananai, ecco “Pasta”

Il nuovo singolo da domani 1 luglio. Scritta, composta e prodotta da Tananai è un invito a lasciare andare l’ansia e le preoccupazioni …

Leggerissime

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

The Ferragnez, arriva la seconda serie

Protagonisti oltre a Chiara e Fedez anche i figli Leone e Vittoria

 
  Diretta

Top News

Covid, dati in aumento. Sfiorato il milione di positivi in Italia

In Italia, su 316.040 tamponi analizzati, 86.334 sono risultati positivi. Incidenza al 27,3%, stabile rispetto a giovedì. Sono 72 i morti registrati nelle ultime 24…

Covid, mascherine sul posto di lavoro e smartworking: siglato nuovo protocollo

Le ultime misure anticovid sono nel nuovo protocollo siglato ieri per i luoghi di lavoro: non obbligo di mascherine ma raccomandazione. E più smartworking (anche…

Draghi blinda il governo: “Non è a rischio. No ad appoggio esterno del M5S”

Il governo non è a rischio. Il premier Draghi taglia corto sulle voci di una crisi interna per le tensioni con il M5S. Ed è…

Covid, in una settimana contagi aumentati quasi del 50%

In Italia, sono 83.274 i nuovi casi di Covid su 296.030 tamponi analizzati. L’incidenza passa dal 26,4% al 28,4%. Sono 59 i morti registrati nelle…

Locali

Pnrr, la Puglia riceverà circa 43 milioni di euro per 212 scuole

La Puglia riceverà 43,13 milioni di euro previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza che andranno a finanziare 212 scuole per contrastare la dispersione…

Accoltellato dal fratello nel barese. Alla base del litigio ci sarebbe il mancato invito al matrimonio

A Corato, nel barese, un 34enne promesso sposo è stato accoltellato dal fratello 45enne al culmine di un litigio. Il movente, secondo quanto ricostruito dai…

Covid, in Puglia incidenza quasi triplicata in due settimane e ricoveri in aumento. Un decesso in Basilicata

In Puglia, su 20.829 test analizzati, 6576 sono risultati positivi. 6 i decessi e incidenza al 31,5%. Le province più colpite sono Bari con 1993…

Caldo e Covid in Puglia, la Regione: “Tutti i medici dovranno prestare servizio nei pronto soccorso”

Tutti i medici ospedalieri di qualsiasi reparto dovranno prestare servizio nei punti di pronto soccorso per “garantire la copertura dei turni per il periodo estivo”.…

Made with 💖 by Xdevel