Ascolta Guarda

Spotify, “Malibù” di Sangiovanni è la canzone più ascoltata dell’anno in Italia

I Maneskin gli italiani più ascoltati al mondo

Tempo di classifiche e resoconti anche per quanto riguarda la musica e le piattaforme musicali.   Spotify ha reso  noti i dati dell’anno che sta per finire, in base a quelli che sono stati i  gusti le scelte dei 381 milioni di utenti della piattaforma.

L’artista più ascoltato a livello mondiale per il secondo anno consecutivo è stato  il rapper portoricano Bad Bunny (seguono Taylor Swift, BTS, Drake, Justin Bieber) e la canzone più ascoltata è “Drivers License” di Olivia Rodrigo. Della Rodrigo è anche l’album più ascoltato dell’anno. Il suo “Source” si piazza davanti a “Future
Nostalgia” di Dua Lipa e “Justice” di Justin Bieber. Taylor Swift, che ha realizzato il record della canzone più lunga che abbia mai raggiunto la prima posizione nelle classifiche, l’artista donna più ascoltata su Spotify, seguita da Ariana Grande e Olivia Rodrigo).
In Italia l’artista più popolare è  Sfera Ebbasta (già top artist nel 2018), seguito da Blanco, Rkomi, Guè Pequeno  e Capo Plaza. “Malibù” di Sangiovanni risulta essere la canzone più  ascoltata. Nella top 5 dei brani anche “Mi fai impazzire” e “Notti In Bianco” di Blanco, “La canzone nostra” di Mace (con Blanco & Salmo) e “Nuovo Range” di Rkomi (con Sfera Ebbasta).

L’album che ha totalizzato più stream è  “Taxi Driver” di Rkomi, seguito da “Blu Celeste” di Blanco e “Madame” di Madame. In quarta e quinta posizione ci sono “Plaza” di Capo Plaza e “Famoso” di Sfera Ebbasta.
I Maneskin sono gli italiani più ascoltati  nel mondo, con oltre due miliardi di stream e la posizione numero 58 nella classifica globale, ma sono ottavi nella classifica italiana.
Madame è la più ascoltata tra le artiste in Italia seguita da Dua Lipa e Ariete. Annalisa, Alessandra Amoroso ed Elisa sono presenti nella top 10 rispettivamente in sesta, ottava e decima posizione.
Nell’analisi degli ascolti, Spotify Wrapped 202, il podcast più popolare nel mondo è  “The Joe Rogan Experience”, mentre in Italia vince  il professor Alessandro Barbero con “Lezioni e Conferenze di Storia”. In classifica  “Muschio Selvaggio” di Fedez e Luis Sal, “The Essential” di Mia Ceran, “Cose Molto Umane” di Gianpiero Kesten e “Motivazione e Crescita Personale”.

Angela Tangorra

@CREDITS: immagine dal profilo Instagram di Sangiovanni

Musica & Spettacolo

Elodie, ecco la foto che ha fatto impazzire il web

Lo scatto è tratto dal video del nuovo singolo “A fari spenti”

Sport

Champions League, esordio vincente per il Napoli. Inter, pari in Spagna

I partenopei espugnano Braga grazie a un'autorete nel finale. Nerazzurri salvati da Lautaro nel finale

Champions League, la Lazio acciuffa il pari grazie a Provedel. Il Milan spreca troppo, 0-0 con il Newcastle

Il portiere riprende l'Atletico Madrid allo scadere. A San Siro applausi per l'ex Tonali

Leggerissime

La regina Camilla avrà un ombrello made in Napoli

Sua maestà userà un ombrello prodotto in uno storico laboratorio napoletano

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si separano dopo 27 anni di matrimonio

L’annuncio: "Abbiamo deciso di separarci per perseguire il nostro sviluppo personale"

 
  Diretta

Top News

È morto Giorgio Napolitano. Aveva 98 anni, è stato il primo presidente della Repubblica rieletto

È morto, all’età di 98 anni il presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano. L’ex capo dello Stato, attuale senatore a vita, aveva compiuto gli anni…

Violenze sulle donne, Consiglio d’Europa: “Preoccupano dati italiani”

La risposta dell’Italia contro le denunce di atti di violenza sulle donne è “inefficace e tardiva”. Lo ha detto la Corte europea dei diritti umani,…

Mattarella in Sicilia con il presidente tedesco Steinmeier: “Collaborazione al massimo su migranti, clima ed energia”

C’è “una piena convergenza tra Italia e Germania” sui migranti, con “il livello di collaborazione ed amicizia al massimo dell’intensità”. L’ha detto Sergio Mattarella nel corso della…

Governo, arriva lo sconto sulle multe per fatture non pagate. E sul tavolo anche il decreto energia

Arriva una sanatoria per tutti i contribuenti che hanno commesso una violazione fiscale tra il primo gennaio 2022 e il 30 giugno scorso: scontrini, ricevute…

Locali

Cade dopo una lite nella sua agenzia e sbatte la testa: ex consigliere comunale muore a Santeramo in colle

Una colluttazione, poi la caduta e la morte. Un uomo, Luigi Labarile, 71 anni, è deceduto questa mattina dopo una violenta colluttazione avvenuta nella sede…

Lecce, scoperta truffa su bonus facciate per 12,5 milioni di euro: 33 indagati

Avrebbero ottenuto bonus edilizi per 12 milioni di euro per lavori mai eseguiti a Lecce. Sono 33 gli indagati per unapresunta truffa sul bonus facciate.…

Caporalato, 4 arresti nel Foggiano. Decine i braccianti extracomunitari sfruttati

Dalle prime ore odierne, 30 finanzieri del Gruppo di Foggia stanno eseguendo 4 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettante persone indagate per intermediazione…

Agguato nel Foggiano, grave 29enne

Agguato nella notte a Cerignola, nel Foggiano. Un uomo di 29 anni è stato ferito da colpi di arma da fuoco nella notte. Il 29enne,…

Made with 💖 by Xdevel