Ascolta Guarda

Stefano Pitasi, il nuovo singolo è “me l’hai insegnato tu”

“Me l’hai insegnato tu” è il nuovo brano di Stefano Pitasi, giovane cantautore torinese che con questa canzone ha partecipato ad Area Sanremo. Un singolo pop intenso e contemporaneo, capace di unire una melodia immediata a una profonda verità emotiva, toccando corde intime e universali.Il brano racconta una crescita, un passaggio di consapevolezza che nasce da un legame importante e lascia un segno indelebile.

È una canzone che parla di ciò che resta, di ciò che si impara attraverso l’altro, diventando l’evoluzione naturale del percorso artistico di Pitasi: più maturo, più diretto, più autentico. 
“Me l’hai insegnato tu” arriva dopo una serie di pubblicazioni che hanno messo in luce la sensibilità e la scrittura intensa dell’artista. Dopo il singolo “Bugia”, Stefano ha pubblicato “Veleno”, un brano dal forte impatto emotivo, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Una ballata pop contaminata da eleganti sfumature R&B, che racconta senza filtri le contraddizioni di un amore tossico, fatto di desiderio e sofferenza, di parole che bruciano e silenzi che urlano. Con una scrittura viscerale e un’interpretazione capace di coniugare fragilità e forza, Stefano Pitasi accompagna l’ascoltatore dentro relazioni complesse, dove il confine tra ciò che fa bene e ciò che distrugge è sempre più sottile. La produzione di “Veleno”, firmata da Andrea Fusini (disco di platino per La Sad), costruisce un’atmosfera intima e avvolgente, perfettamente in sintonia con la vocalità matura e coinvolgente di Stefano, sorprendente nonostante la giovanissima età.
Con “Me l’hai insegnato tu”, Stefano Pitasi conferma la propria identità artistica e la capacità di raccontare emozioni autentiche, trasformando esperienze personali in storie in cui è facile riconoscersi.

Angela Tangorra

Sport

Champions League, Juventus ai playoff. Atalanta battuta in casa dall’Athletic Bilbao

I bianconeri hanno battuto per 2-0 il Benfica allo Stadium. Mercoledì prossimo tutte le partite dell’ultima giornata

Leggerissime

Clima, fa troppo caldo e i pinguini anticipano la stagione dell’amore

La ricerca dell'Università di Oxford: "Implicazioni per le specie di tutto il pianeta"

World pizza day, oltre 10 milioni di famiglie italiane la preparano a casa

Per Coldiretti la pizza casalinga cavalca l'onda delle preferenze per versioni artigianali e gourmet

 
  Diretta

Top News

Influenza, continuano a calare i casi. I bambini fino a 4 anni restano ancora i più colpiti. Incidenza più alta al Sud

Buone notizie dall’Istituto superiore della Sanità: secondo l’ultimo bollettino della sorveglianza RespiVirNet, cala ancora, per la quarta settimana consecutiva, la curva dell’influenza. La scorsa settimana…

Turismo, nei piccoli Comuni previsto un aumento degli arrivi di stranieri nel 2026

Il 2026 potrebbe essere un anno estremamente positivo sul versante turistico per i piccoli Comuni sotto i 5mila abitanti. Secondo le stime dell’istituto Demoskopika, gli…

I lavoratori tedeschi si ammalano troppo: tre settimane l’anno. E il cancelliere Merz lancia l’allarme

Il cancelliere tedesco Friedrich Merz non ci sta: i lavoratori tedeschi si ammalano troppo, sono 14 giorni e mezzo di malattia in media ogni anno…

L’addio a Valentino, aperta al pubblico la camera ardente a Roma

È stata aperta stamattina la camera ardente di Valentino Garavani, nella sede di Pm23, in piazza Mignanelli 23 a Roma. “Valentino voleva bene alla donna…

Locali

Attenti al gatto, nel Salento spunta un nuovo cartello stradale: “Anche noi abbiamo famiglia”

“Rallenta. Fai attenzione. Anche noi abbiamo una famiglia”. Si legge sui nuovi venti cartelli stradali installati dal Comune di Salice Salentino, nel Salento, a tutela…

In estate partono collegamenti Brindisi-Linate e Bari-Manchester di EasyJet

Brindisi-Linate e Bari-Manchester sono le nuove rotte che la compagnia aerea EasyJet opererà a partire dalla prossima estate. Lo comunica Aeroporti di Puglia in una…

Un mese di lavori dal 26 gennaio sulla tratta ferroviaria Bari-Taranto, cancellati due Frecciarossa

Possibili disagi per chi viaggia in treno dal 26 gennaio al 28 febbraio, durante la seconda fase dei lavori di potenziamento sulla linea ferroviaria Bari-Taranto.…

Policlinico di Bari, eseguiti quattro trapianti di fegato in 24 ore tra il 17 e il 18 gennaio

L’ospedale in una nota: “Tempi d’attesa tra i più bassi in Italia” Quattro trapianti di fegato sono stati eseguiti in 24 ore, tra sabato 17…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music