Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Supercoppa, domani è il giorno di Inter-Juventus

Inzaghi con Dzeko-Lautaro, Allegri in emergenza

Inter-Juventus, ci siamo. Domani sera a San Siro le due squadre si affronteranno nella gara che vale il primo trofeo della stagione, la Supercoppa Italiana. I nerazzurri sono detentori dello scorso campionato, i bianconeri della Coppa Italia. Le due squadre arrivano però a questa sfida in condizioni molto diverse, non solo per la situazione di classifica in Serie A.

I nerazzurri di Inzaghi sono praticamente al completo e potranno contare sui rientri di Dzeko e Calhanoglu. Per il resto solo conferme con il trio di difesa Skriniar-De Vrij-Bastoni davanti ad Handanovic, il duo Dumfries-Perisic sulle fasce e Barella e Brozovic in mezzo al campo insieme al fantasista turco. In attacco il citato Dzeko dovrebbe far coppia con Lautaro, anche se scalpitano per una maglia da titolare sia Sanchez che Correa.

Situazione diversa in casa Juventus, dove Massimiliano Allegri è costretto a fare i conti con assenze numerose e importanti. Stagione finita per Chiesa, uscito per infortunio domenica a Roma, mentre Cuadrado e De Ligt devono scontare un turno di squalifica. A queste assenze vanno aggiunte quelle di Danilo infortunato e di Ramsey causa Covid. In porta ci sarà Perin e non Szczesny, dato che il portiere polacco ha appena iniziato il ciclo vaccinale e per le regole attualmente in vigore può giocare, ma non accedere agli spazi comuni. In difesa spazio a De Sciglio a destra e Alex Sandro a sinistra, con Rugani e il rientrante Chiellini al centro. In avanti sicura la presenza di Morata, mentre Dybala potrebbe inizialmente partire dalla panchina e lasciare il posto a Kulusevski. A centrocampo Bentancur, Rabiot e Arthur si giocano una maglia per completare il reparto insieme a Bernardeschi, Locatelli e McKennie.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Sport

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

Calcio, al via la Supercoppa Italiana in Arabia. Si parte con Napoli-Milan

Nell'altra semifinale si affronteranno Inter e Bologna. Lunedì sera la finale

 
  Diretta

Top News

Al via da oggi l’esodo natalizio. Traffico in aumento soprattutto al Sud e nelle Isole

Al via da oggi l’esodo per le festività natalizie. Fino a lunedì, secondo dati Anas, sono previsti 3,5 milioni di veicoli in viaggio per le…

Dolci natalizi, il pandoro batte il panettone. A preferirlo oltre la metà dei consumatori

Il pandoro è il dolce preferito dagli italiani per le feste di Natale. Secondo un’indagine di AstraRicerche per Unione Italiana Food, a preferirlo è stato…

Natale, ecco il “caro cenone”. Il pesce è l’alimento più caro: +20% di spesa rispetto al 2024

È il pesce l’alimento più caro tra quelli che saranno sulle tavole degli italiani in occasione del cenone di Natale. Secondo un’indagine di Confcooperative Fedagripesca,…

Lo spumante italiano sarà la star dei brindisi di Natale e Capodanno, crolla lo champagne

Queste saranno festività natalizie e di fine anno all’insegna dello spumante italiano. Gli italiani, infatti, brinderanno con etichette tricolori: verranno stappate oltre 360 milioni di…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music