Ascolta Guarda

Supercoppa, domani è il giorno di Inter-Juventus

Inzaghi con Dzeko-Lautaro, Allegri in emergenza

Inter-Juventus, ci siamo. Domani sera a San Siro le due squadre si affronteranno nella gara che vale il primo trofeo della stagione, la Supercoppa Italiana. I nerazzurri sono detentori dello scorso campionato, i bianconeri della Coppa Italia. Le due squadre arrivano però a questa sfida in condizioni molto diverse, non solo per la situazione di classifica in Serie A.

I nerazzurri di Inzaghi sono praticamente al completo e potranno contare sui rientri di Dzeko e Calhanoglu. Per il resto solo conferme con il trio di difesa Skriniar-De Vrij-Bastoni davanti ad Handanovic, il duo Dumfries-Perisic sulle fasce e Barella e Brozovic in mezzo al campo insieme al fantasista turco. In attacco il citato Dzeko dovrebbe far coppia con Lautaro, anche se scalpitano per una maglia da titolare sia Sanchez che Correa.

Situazione diversa in casa Juventus, dove Massimiliano Allegri è costretto a fare i conti con assenze numerose e importanti. Stagione finita per Chiesa, uscito per infortunio domenica a Roma, mentre Cuadrado e De Ligt devono scontare un turno di squalifica. A queste assenze vanno aggiunte quelle di Danilo infortunato e di Ramsey causa Covid. In porta ci sarà Perin e non Szczesny, dato che il portiere polacco ha appena iniziato il ciclo vaccinale e per le regole attualmente in vigore può giocare, ma non accedere agli spazi comuni. In difesa spazio a De Sciglio a destra e Alex Sandro a sinistra, con Rugani e il rientrante Chiellini al centro. In avanti sicura la presenza di Morata, mentre Dybala potrebbe inizialmente partire dalla panchina e lasciare il posto a Kulusevski. A centrocampo Bentancur, Rabiot e Arthur si giocano una maglia per completare il reparto insieme a Bernardeschi, Locatelli e McKennie.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

Sport

Eurobasket, l’Italia soffre ma batte la Spagna e va verso gli ottavi di finale

E' la terza vittoria consecutiva ottenuta dalla nazionale del ct Pozzecco

Us Open, Errani-Paolini in semifinale del doppio femminile. E sale l’attesa per il derby azzurro Sinner-Musetti

Djokovic in semifinale con Alcaraz: "Voglio rovinare i piani degli italiani sulla finale Alcaraz-Sinner", ha ammesso candidamente

 
  Diretta

Top News

Furto al museo civico di Isernia: rubati antichi merletti del valore di 200mila euro

Furto nella notte nel Museo Civico della Memoria e della Storia di Isernia: portati via antichi merletti del valore di 200mila euro, secondo le prime…

Sanità, 8 regioni peggiorano. Basilicata -19%, Puglia tra le promosse. Ma il gap Nord Sud è ampio

La Fondazione Gimbe promuove solo 13 regioni nelle cure essenziali garantite dal Servizio sanitario nazionale gratuitamente o con il ticket, Veneto in testa. Nel Mezzogiorno…

Scuola, arriva il decreto che riforma l’esame di maturità. Sarà operativo dal 2026

Arriva in Consiglio dei ministri il decreto che riforma l’esame di Maturità. A partire dal nome: non si chiameranno infatti più esami di Stato ma…

Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Emilio Fede

Emilio Fede, 94 anni, è morto. Il giornalista, che è stato direttore del Tg4 per 20 anni, dal 1992 al 2012, era ricoverato in una…

Locali

Dalla Campania per rubare nelle case in Puglia. Sette arresti, la base in una villa di Castellaneta marina

Avrebbero agito in trasferta dalla Campania alla Puglia, le sette persone arrestate nelle scorse ore su ordine della procura di Brindisi, a Castel Volturno, nel…

Donna travolta e uccisa da un’auto sulla provinciale Bitritto-Bari

Una donna di nazionalità georgiana di 40 anni è stata travolta e uccisa da un’auto ieri sera, intorno alle 22.30, sulla strada provinciale tra Bitritto…

Regionali, Emiliano si ritira. Decaro: “Vendola faccia lo stesso”. Vendola: “Non mi ritiro”

Il governatore uscente della Puglia, Michele Emiliano, non si candiderà alle prossime regionali come semplice consigliere. Viene dunque a cadere uno dei due veti posti…

Festa patronale di Molfetta: mentre gli ambulanti lavorano, i figli sono accuditi dai volontari con giochi e laboratori

Intrattenere i bambini in un luogo sicuro finché i genitori finiscono la giornata di lavoro. A Molfetta, nel nordbarese, durante la festa patronale, dal 6…

Made with 💖 by Xdevel