Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Supercoppa, domani è il giorno di Inter-Juventus

Inzaghi con Dzeko-Lautaro, Allegri in emergenza

Inter-Juventus, ci siamo. Domani sera a San Siro le due squadre si affronteranno nella gara che vale il primo trofeo della stagione, la Supercoppa Italiana. I nerazzurri sono detentori dello scorso campionato, i bianconeri della Coppa Italia. Le due squadre arrivano però a questa sfida in condizioni molto diverse, non solo per la situazione di classifica in Serie A.

I nerazzurri di Inzaghi sono praticamente al completo e potranno contare sui rientri di Dzeko e Calhanoglu. Per il resto solo conferme con il trio di difesa Skriniar-De Vrij-Bastoni davanti ad Handanovic, il duo Dumfries-Perisic sulle fasce e Barella e Brozovic in mezzo al campo insieme al fantasista turco. In attacco il citato Dzeko dovrebbe far coppia con Lautaro, anche se scalpitano per una maglia da titolare sia Sanchez che Correa.

Situazione diversa in casa Juventus, dove Massimiliano Allegri è costretto a fare i conti con assenze numerose e importanti. Stagione finita per Chiesa, uscito per infortunio domenica a Roma, mentre Cuadrado e De Ligt devono scontare un turno di squalifica. A queste assenze vanno aggiunte quelle di Danilo infortunato e di Ramsey causa Covid. In porta ci sarà Perin e non Szczesny, dato che il portiere polacco ha appena iniziato il ciclo vaccinale e per le regole attualmente in vigore può giocare, ma non accedere agli spazi comuni. In difesa spazio a De Sciglio a destra e Alex Sandro a sinistra, con Rugani e il rientrante Chiellini al centro. In avanti sicura la presenza di Morata, mentre Dybala potrebbe inizialmente partire dalla panchina e lasciare il posto a Kulusevski. A centrocampo Bentancur, Rabiot e Arthur si giocano una maglia per completare il reparto insieme a Bernardeschi, Locatelli e McKennie.

Vincenzo Murgolo

Leggerissime

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

Sinner, sui social gli italiani affascinati dalla famiglia del campione di tennis: “Siglinde una di noi”

Sul web le immagini di Sinner che corre ad abbracciare la mamma e quella in cui si tuffa tra quelle del padre a occhi chiusi…

 
  Diretta

Top News

West Nile, cresce la paura per il virus trasmesso dalle punture di zanzare. Una 82enne romana è morta, sei i casi nel Lazio

Fa paura l’infezione da virus West Nile, trasmessa dalla specie più comune di zanzare, Culex, che nelle scorse ore ha causato la morte di una…

Consegnato il Premio Radici a Marco Montrone, presidente di Radio Norba

“In un mondo in cui i media inseguono il rumore, lui ha scelto di dare voce al territorio”. Con questa motivazione gli organizzatori del ‘Sanmarkè…

Due cittadini italiani detenuti nel centro migranti “Alligator Alcatraz” in Florida, voluto da Trump

La Farnesina: Consolato e Ambasciata stanno seguendo la vicenda Due cittadini italiani, uno dei quali con doppia cittadinanza anche argentina, sono detenuti in Florida nel…

Caldo estremo e venti di scirocco, in arrivo fiammata africana: il picco al Sud martedì con 46° C all’ombra

Bari, domani bollino arancione  Da domenica 20 luglio arriva al Sud la “più forte fiammata africana degli ultimi decenni” E’ la previsione di Lorenzo Tedici,…

Locali

Bisceglie, ustionato mentre accende il barbecue: ventenne muore dopo dieci giorni in ospedale

È morto nelle scorse ore Salvatore Ciciriello, il giovane di 20 anni rimasto gravemente ustionato lo scorso 10 luglio mentre era davanti al barbecue, sistemato…

Mangiare troppo pollo fa male: la sorprendente ricerca dell’Irccs de Bellis di Castellana Grotte

Mangiare tra i 100 e i 200 grammi di pollo a settimana aumenta del 35% il rischio di morire per tumori gastrointestinali. È quanto emerge…

Cede solaio in un cantiere, grave operaio nel Brindisino

Stava lavorando in un cantiere per la costruzione di un condominio a Mesagne, nel brindisino, quando è caduto ed è in gravi condizioni. La vittima…

Corato, incendio in un frantoio: in fiamme mezzi e cassoni in plastica. Salvi i silos, non ci sono feriti

Un incendio di vaste proporzioni è divampato intorno alla mezzanotte a Corato, in un frantoio situato su via Castel del Monte. Le fiamme hanno interessato…

Made with 💖 by Xdevel