Ascolta Guarda

Supercoppa, domani è il giorno di Inter-Juventus

Inzaghi con Dzeko-Lautaro, Allegri in emergenza

Inter-Juventus, ci siamo. Domani sera a San Siro le due squadre si affronteranno nella gara che vale il primo trofeo della stagione, la Supercoppa Italiana. I nerazzurri sono detentori dello scorso campionato, i bianconeri della Coppa Italia. Le due squadre arrivano però a questa sfida in condizioni molto diverse, non solo per la situazione di classifica in Serie A.

I nerazzurri di Inzaghi sono praticamente al completo e potranno contare sui rientri di Dzeko e Calhanoglu. Per il resto solo conferme con il trio di difesa Skriniar-De Vrij-Bastoni davanti ad Handanovic, il duo Dumfries-Perisic sulle fasce e Barella e Brozovic in mezzo al campo insieme al fantasista turco. In attacco il citato Dzeko dovrebbe far coppia con Lautaro, anche se scalpitano per una maglia da titolare sia Sanchez che Correa.

Situazione diversa in casa Juventus, dove Massimiliano Allegri è costretto a fare i conti con assenze numerose e importanti. Stagione finita per Chiesa, uscito per infortunio domenica a Roma, mentre Cuadrado e De Ligt devono scontare un turno di squalifica. A queste assenze vanno aggiunte quelle di Danilo infortunato e di Ramsey causa Covid. In porta ci sarà Perin e non Szczesny, dato che il portiere polacco ha appena iniziato il ciclo vaccinale e per le regole attualmente in vigore può giocare, ma non accedere agli spazi comuni. In difesa spazio a De Sciglio a destra e Alex Sandro a sinistra, con Rugani e il rientrante Chiellini al centro. In avanti sicura la presenza di Morata, mentre Dybala potrebbe inizialmente partire dalla panchina e lasciare il posto a Kulusevski. A centrocampo Bentancur, Rabiot e Arthur si giocano una maglia per completare il reparto insieme a Bernardeschi, Locatelli e McKennie.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Angelina Mango annuncia il suo primo album

“Poké melodrama” uscirà il 31 maggio

Marracash è il primo rapper a fare un tour negli stadi

Dopo il successo di Marrageddon, nel 2025 torna sui palchi italiani

Sport

Parigi 2024, accesa la sacra fiamma olimpica in Grecia

Partita la staffetta dei tedofori che si concluderà nella capitale francese il 26 luglio

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Medio Oriente, droni israeliani contro base aerea in Iran nel giorno del compleanno dell’Ayatollah Khamenei

Ancora tensione nei cieli del Medio Oriente. Poco prima dell’alba italiana di venerdì Israele ha attaccato la base aerea di Isfahan, in Iran. La base…

Continua la corsa del prezzo della benzina, quasi 2 euro al litro al self. Stabile il diesel

In continuo aumento il prezzo della benzina, mentre resta stabile il diesel. Dai dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Mimit, aggiornati alle 8 del 16…

Copenaghen, incendio distrugge il palazzo della Borsa, crollata la celebre guglia

Un grosso incendio è divampato nell’edificio della Borsa nel centro storico di Copenaghen, risalente al XVII secolo, facendone crollare la famosa guglia alta 54 metri.…

Israele risponderà all’Iran, Teheran: “La replica sarà ancora più forte”. Ma Netanyahu rassicura: “Nessun pericolo per i Paesi arabi”

Netanyahu afferma che “Israele risponderà all’attacco dell’Iran” e Teheran dovrà aspettare “nervosamente senza sapere quando” accadrà. “Qualsiasi aggressione incontrerà una risposta ancora più forte”, minacciano…

Locali

Bari, estorsioni al porto di Santo Spirito, 4 misure cautelari

Estorsioni ai danni di proprietari di imbarcazioni nel porto di Santo Spirito, a Bari. Operazione antimafia all’alba di venerdì. I carabinieri, dopo un’indagine coordinata dalla…

Calcio, serie A. Il Lecce rinuncia ancora a Banda ma recupera Krstovic

Domenica si gioca sul campo del Sassuolo Procede la preparazione del Lecce in vista dell’incontro di domenica prossima sul campo del Sassuolo, con un allenamento…

Il Papa raccomanda ai vescovi pugliesi ‘affidabilità e fermezza’, l’udienza oggi a Roma

È durata un’ora e mezza l’udienza tra Papa Francesco e i vescovi pugliesi impegnati, da lunedì scorso, nella visita ad limina apostolorum che prevede il…

Confiscati beni per 80 milioni a imprenditore di Andria, “patrimonio frutto di rapine e furti”

Ammonta a 80 milioni di euro il valore dei beni, mobili e immobili, confiscati a Giuseppe Magno, imprenditore di 58 anni di Andria attualmente recluso…

Made with 💖 by Xdevel