
Intanto il questore di Udine ha emesso cinque Daspo di un anno nei confronti di altrettanti tifosi francesi
Il Psg ha vinto la Supercoppa europea a Udine battendo il Tottenham 6-5 dopo i calci di rigore. Sotto di due reti, tra l’85’ e il 94′ i francesi hanno tirato fuori dal cilindro il colpo di scena con due gol di Lee Kang e Gonçalo Ramos, e quindi il pari e poi il successo ai calci di rigore. Frutto degli errori in fase di penalty di Van de Ven e Tel, quest’ultimo francese del Tottenham.
“Questo è il Psg, bisogna saper reggere la pressione – commenta Marquinhos – Lucas (Chevalier, ndr) è un portiere di alto livello, ne è capace. Ha fatto il suo dovere, benvenuto a lui con un trofeo. Qui nessuno ha il posto assicurato, bisogna sempre essere al massimo livello per mantenerlo”.
Intanto il questore di Udine ha emesso 5 Daspo della durata di un anno nei confronti di altrettanti tifosi del Psg in possesso di una sbarra di sollevamento per cric, un set di palle di acciaio e altro materiale trovato nel cofano dell’auto sulla quale stavano tentando di raggiungere lo stadio. Le cinque persone sono state fermate nel corso delle cosiddette operazioni di filtraggio al casello autostradale in ingresso a Udine, erano a bordo di un’auto con targa francese. A una ispezione del veicolo, però, è stato trovato il materiale insieme con un fuoco pirotecnico e una bomboletta di vernice
spray di colore nero. I cinque sono stati denunciati in stato di libertà e non hanno potuto assistere alla partita.
Stefania Losito