Ascolta Guarda

SuperLega, Agnelli: “Non un colpo di Stato, ma un grido d’allarme”

Oggi la conferenza stampa di addio dell’ex ds della Juventus, Paratici

La nascita della SuperLega non ha rappresentato un tentativo di colpo di Stato, bensì un grido di allarme. Lo ha dichiarato il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, durante la conferenza stampa di addio dell’ormai ex direttore sportivo bianconero, Fabio Paratici.

“Segnali di crisi già prima del Covid” – “Per molti anni”, ha ricordato Agnelli, “ho cercato di cambiare le competizioni europee dall’interno. I segnali di crisi erano evidenti già prima dell’arrivo del Covid”. Agnelli ha poi ribadito la necessità di cambiare il modello del calcio europeo, auspicando un dialogo con l’Uefa, che negli ultimi giorni ha ventilato l’ipotesi di esclusione dalle prossime coppe europee della stessa Juventus, del Real Madrid e del Barcellona.

Il saluto a Paratici: “Un vincente” – Il presidente bianconero ha poi voluto salutare con tutti gli onori Fabio Paratici, l’ormai ex direttore sportivo del club, al passo d’addio dopo undici anni. “È un vincente”, ha dichiarato, “che ha guidato la Juventus in uno dei momenti più difficili nella storia del calcio. Abbiamo giocato in un clima surreale, in queste due stagioni non c’è stato nulla di normale“.

Il saluto a Pirlo e il bentornato ad Allegri – Agnelli ha poi ringraziato l’ex tecnico bianconero, Andrea Pirlo, e il suo staff per il lavoro svolto, reputando l’annata comunque positiva in virtù della qualificazione per la prossima Champions League e della vittoria di Supercoppa Italiana e Coppa Italia. “Reputo questo un anno positivo”, ha spiegato, “perché è stata una stagione difficile e nei momenti di difficoltà non sempre siamo riusciti a trovare le risposte giuste. Dobbiamo imparare dagli errori commessi da tutti e non dalle singole persone”. Poi il bentornato a Massimiliano Allegri, tornato sulla panchina bianconera dopo due anni. “Siamo estremamente felici”, ha sottolineato, “che sia pronto a buttarsi in un’avventura che sarà sicuramente di lungo corso”.

Paratici: “Undici anni, nel calcio un’enormità” – “Undici anni sono tantissimi, nel calcio sono un’enormità”, ha dichiarato un emozionato Fabio Paratici. “Sono stati anni meravigliosi”, ha aggiunto, “durante i quali abbiamo vinto tanto e perso tanto. Ho condiviso un’epoca con tante persone. A ognuna di loro dico grazie”. L’eredità di Paratici come direttore sportivo della Juventus sarà raccolta da Federico Cherubini, mentre come nuovo amministratore delegato il nome più accreditato è quello di Maurizio Arrivabene, ex Ferrari.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

I Negramaro mercoledì 15 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 12 con Giuliano Sangiorgi che sarà  con Alan e Veronica per parlare del nuovo tour della band e dell’album “Free Love” …

Addio a Diane Keaton

L’attrice aveva 79 anni. Nel 1977 vinse l'Oscar come miglior attrice per "Io e Annie"

Sport

Calcio, la squadra del Capo Verde per la prima volta ai Mondiali. Ed è festa nazionale

Merito dell'allenatore Bubista e dei gol di Livramento, ex del Verona

Calcio, l’abitudine dei giocatori di sputare in campo. Da Totti a Rijkaard, gli episodi celebri e le spiegazioni

New York Times: "La respirazione affannosa aumenta la secchezza aumentando il bisogno di inumidire la bocca"

Leggerissime

Da predatore a preda: il granchio blu diventa paté per cani e gatti

Fedagripesca, i ricercatori hanno messo a punto una macchina per la trasformazione del crostaceo in farina proteica

 
  Diretta

Top News

Esplode casolare nel Veronese, morti tre carabinieri. Fermati tre fratelli

Tre carabinieri sono morti e quindici, tra militari e agenti di polizia, sono rimasti feriti in un’esplosione che si è verificata in un casolare di…

Elezioni in Toscana, Giani riconfermato presidente. E’ flop della Lega di Vannacci: i consensi crollano dal 21 al 4%

“Ha vinto la Toscana illuminata e riformista. E mi sento da ora presidente di tutti”, così Eugenio Giani, ha commentato la vittoria schiacciante alle Regionali…

Moda, morto a 67 anni Cesare Paciotti

È morto ieri a 67 anni nella sua abitazione di Civitanova Marche l’imprenditore calzaturiero Cesare Paciotti, fondatore del marchio di scarpe che porta il suo…

Hamas libera gli ostaggi israeliani, migliaia di persone in piazza a Tel Aviv. Trump: “La guerra è finita”

Hamas ha liberato i 20 ostaggi israeliani ancora in vita. La liberazione è avvenuta in due fasi, tra le 7 e le 9 ora italiana.…

Locali

Esplosione a Castel D’Azzano, uno dei tre carabinieri morti era originario di Taranto

Una foto di un veliero illuminato con il tricolore, in copertina una veduta di Venezia, e nella descrizione la frase tragicamente profetica: “La vita è…

Operazione “Ricci di mare”, gestivano lo spaccio di droga tra Trani e Bisceglie anche dal carcere. Cinque arresti

Gestivano lo spaccio su Trani e Bisceglie anche dal carcere. La guardia di finanza della provincia Barletta-Andria-Trani, su ordine del tribunale di Trani, ha eseguito…

Salute, i pugliesi si sentono bene più che nel resto del Mezzogiorno, e sono secondi in Italia. Male la Basilicata

In Italia, più di sette italiani su dieci dichiara di stare bene o sentirsi bene. Al Sud sono i pugliesi quelli più soddisfatti, otto su…

Riscaldamento, a Potenza si possono accendere i termosifoni dal 15 ottobre. Prezzo del gas in calo del 24%

C’è anche Potenza tra le province in cui, a partire dal prossimo 15 ottobre, sarà possibile accendere gli impianti di riscaldamento. Dovranno invece aspettare il…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music