Ascolta Guarda

Tamponi gratuiti donati da un privato a 600 studenti delle scuole di Ascoli Satriano

Tamponi gratuiti per personale e studenti delle scuole di Ascoli Satriano, nel Foggiano. Un privato, infatti, 600 test molecolari salivari per la diagnosi precoce dell’infezione da Sars-CoV-2 per i 600 studenti delle scuole materne, elementari e superiori di primo grado. Il tutto senza alcun esborso da parte di chi si sottopone al test. Due le
giornate dedicate al test: martedì mattina presso la scuola in frazione San Carlo e il pomeriggio presso dal sede del Centro operativo comunale e il 15 settembre davanti alla scuola in piazza San Francesco, nel centro cittadino dove sarà allestito un gazebo. “Abbiamo organizzato un piano per garantire l’apertura in sicurezza delle scuole, con la possibilità facoltativa di sottoporsi ai test per contrastare il diffondersi del Covid e della sua preoccupante variante”, ha spiegato il sindaco Vincenzo Sarcone. “Davanti le scuole abbiamo previsto dei gazebo per effettuare i test in sicurezza in collaborazione con la dirigente scolastica, i responsabili sanitari, i volontari del gruppo Grifoni NAV e la Protezione civile”. Gli studenti dovranno essere accompagnati dai genitori per la corretta compilazione del consenso informato. Per il personale scolastico, il Centro Operativo Comunale, coordinato dal responsabile, garantirà il tampone rapido antigenico.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Bruce Springsteen si ferma per malattia

La leggenda del rock deve riprendersi dopo essere stato colpito da ulcera peptica

Leggerissime

Animali domestici, aumentano i costi per accudire gli amici a 4 zampe

Un cane costa 600 euro all’anno, il gatto fino a 400euro

Nino Frassica, ricompensa di 5000euro a chi ritrova il suo gatto

Hiro è scomparso a Spoleto dove l’attore sta girando “Don Matteo”

 
  Diretta

Top News

Strage a scuola in Spagna, studente pugnala cinque persone: arrestato

Uno studente di 14 anni ha pugnalato cinque persone in una scuola superiore di Jerez de la Frontera, in Spagna. Il minorenne è stato arrestato…

Esercitazione militare a Cagnano Varano, il presidente Mattarella: “Fate tanto per la sicurezza”. Ministro Crosetto: “In Puglia uno dei principali distretti industriali”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha partecipato stamane, giovedì 27 settembre, all’esercitazione di 550 militari delle brigate Pinerolo di Bari e della Pozzuolo del…

Trovata in val Bondone la carcassa dell’orsa F36. La scoperta avvenuta attraverso il radiocollare

È stata rinvenuta ieri sera, in val Bondone, nel Comune di Sella Giudicarie, la carcassa dell’orsa F36. L’accertamento del corpo forestale trentino – si apprende…

Nel 2024 arriva l’assistente materna: un aiuto alle neo-mamme in difficoltà

Dal 2024 ci saranno le assistenti materne, unafigura professionale che il governo Meloni ha intenzione di istituire a partire dal 2024 con uno stanziamento compreso…

Locali

Ita Airways ripristina i voli tra Milano Linate e gli aeroporti di Bari e Brindisi ma chiede incentivi a Regione e Adp

“Ita Airways ripristina i voli tra Milano Linate e gli aeroporti di Bari e di Brindisi per la prossima stagione invernale, accogliendo le istanze del…

Brindisi, sequestrati beni per 8 milioni di euro. L’imprenditore trafficava in sangue di origine animale

Beni e società del valore complessivo di otto milioni di euro sono stati sequestrati dalla Direzione Investigativa Antimafia tra Brindisi, Bari e L’Aquila, su ordine…

Serie B, Bari sconfitto a Parma. Ai biancorossi non basta Nasti

Prima sconfitta in campionato per il Bari, battuto per 2-1 dal Parma, la stessa squadra che il 12 agosto aveva battuto ed eliminato i biancorossi…

Sotto scorta il giudice Mariano di Lecce, minacce partite dal carcere Borgo San Nicola

 Minacce al giudice di Lecce Maria Francesca Mariano, contenute in una lettera intercettata nel carcere Borgo San Nicola. Il prefetto del capoluogo salentino. Luca Rotondi,…

Made with 💖 by Xdevel