Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Tangenti al comune di Molfetta, partiti gli interrogatori di garanzia

L’ex assessore comunale, Mariano Caputo, si è avvalso della facoltà di non rispondere

Sono partiti oggi i primi interrogatori di garanzia per gli arrestati nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Trani su presunti episodi corruttivi al Comune di Molfetta. Sono 15 le persone arrestate (10 in carcere e 6 ai domiciliari), tra amministratori, funzionari pubblici e imprenditori. Indagato (ma non raggiunto da misura cautelare) anche il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini. A essere interrogato per primo l’ex assessore comunale di Molfetta, Mariano Caputo, che si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Oltre a Caputo, assistito dall’avvocato Felice Petruzzella, sono stati sottoposti oggi a interrogatorio anche quattro degli imprenditori arrestati: Riccardo Di Santo, Andrea Ladogana, Valerio Di Gregorio, Domenico Tancredi. A quanto si apprende, tutti hanno risposto alle domande della gip Rossella Volpe respingendo le accuse e negando di aver pagato tangenti in cambio di appalti. Tancredi, assistito dall’avvocato Mario Malcangi, ha prodotto documentazione e chiesto all’esito dell’interrogatorio la revoca o la sostituzione della misura cautelare, con il parere negativo della Procura. La gip si è riservata di decidere.

Gli interrogatori proseguiranno domani con gli altri arrestati, tra i quali l’ex consigliera comunale Anna Sara Castriotta.

Michela Lopez

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Made with 💖 by Xdevel