Ascolta Guarda

Tangenti al comune di Molfetta, partiti gli interrogatori di garanzia

L’ex assessore comunale, Mariano Caputo, si è avvalso della facoltà di non rispondere

Sono partiti oggi i primi interrogatori di garanzia per gli arrestati nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Trani su presunti episodi corruttivi al Comune di Molfetta. Sono 15 le persone arrestate (10 in carcere e 6 ai domiciliari), tra amministratori, funzionari pubblici e imprenditori. Indagato (ma non raggiunto da misura cautelare) anche il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini. A essere interrogato per primo l’ex assessore comunale di Molfetta, Mariano Caputo, che si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Oltre a Caputo, assistito dall’avvocato Felice Petruzzella, sono stati sottoposti oggi a interrogatorio anche quattro degli imprenditori arrestati: Riccardo Di Santo, Andrea Ladogana, Valerio Di Gregorio, Domenico Tancredi. A quanto si apprende, tutti hanno risposto alle domande della gip Rossella Volpe respingendo le accuse e negando di aver pagato tangenti in cambio di appalti. Tancredi, assistito dall’avvocato Mario Malcangi, ha prodotto documentazione e chiesto all’esito dell’interrogatorio la revoca o la sostituzione della misura cautelare, con il parere negativo della Procura. La gip si è riservata di decidere.

Gli interrogatori proseguiranno domani con gli altri arrestati, tra i quali l’ex consigliera comunale Anna Sara Castriotta.

Michela Lopez

 
Diretta

Top News

SkyNews Australia: “Nel laboratorio di Wuhan c’erano pipistrelli vivi”

L’emittente ha pubblicato un video risalente al 2017 L’istituto di Virologia di Wuhan avrebbe tenuto pipistrelli vivi in gabbia. A rivelarlo è SkyNews Australia in…

Gran Bretagna, la riapertura totale slitta dal 21 giugno al 19 luglio

L’annuncio del premier Johnson: “Troppi casi di variante Delta” La riapertura totale in Gran Bretagna, inizialmente prevista per il 21 giugno, slitterà al 19 luglio.…

Covid-19: la situazione dei contagi in Italia

Indice di contagiosità in lieve aumento, dall’1 all’1,1% Sono 907 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia su 79.524 test…

Biden esalta il ruolo della Nato: “Importantissima”

Il presidente americano ha poi elencato le nuove sfide dell’alleanza atlantica La Nato è importantissima. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,…

Locali

Vaccini, a Bari un uomo in rianimazione

Aveva ricevuto la dose di Johnson & Johnson Un uomo di 54 anni è in gravi condizioni al Policlinico di Bari. Il 26 maggio era…

Emiliano: “Sono preoccupato per la variante indiana”

Resterà in funzione l’ospedale in Fiera del Levante: sarà un centro per le grandi emergenze Il governatore della Puglia è preoccupato per la possibile recrudescenza…

Il Bollettino Covid di Puglia e Basilicata

Calano i contagi, 2 morti in Puglia, uno in Basilicata Costante calo dei contagi in Puglia. Su 3405 tamponi analizzati, 47 sono risultati positivi. Indice…

A processo Angelo e Napoleone Cera

L’inchiesta riguarda presunte promesse in cambio di sostegno elettorale L’ex parlamentare Angelo Cera e suo figlio Napoleone, ex consigliere regionale, sono stati rinviati a giudizio.…

Made with 💖 by Xdevel