Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

“Tanti auguri a te”. Gli azzurri da Tokyo cantano per il presidente Mattarella

Il videomessaggio per gli 80 anni del Presidente della Repubblica

Un videomessaggio davvero speciale per una giornata altrettanto speciale. E’ quello che è arrivato al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella che l’ha già visto e l’ha  gradito molto. 

Protagonisti del video sono le atlete e gli atleti dell’Italia Team radunatisi prima della partenza verso lo Stadio per la cerimonia di apertura dei Giochi. La squadra italiana, guidata dai portabandiera Elia Viviani e Jessica Rossi, e col capo missione, Carlo Mornati, ha cantato “Tanti auguri a te”. Al termine del messaggio, l’olimpionico Aldo Montano non ha smentito sul suo spirito da giocherellone toscano e  ha lanciato il tradizionale grido collettivo di esultanza “Hip Hip urrà” dedicato al Presidente.

Angela Tangorra

Nella foto: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella con gli atleti azzurri in partenza per Tokyo. Foto dal sito www.quirinale.it

Il video degli atleti azzurri per il presidente della Repubblica Mattarella

Musica & Spettacolo

Giuliano Sangiorgi a teatro duetta con Checco Zalone

Sorpresa per il pubblico di Roma: i due artisti hanno cantato insieme una celebre canzone di Zalone - il video

 
  Diretta

Top News

Putin annuncia il dispiegamento di armi nucleari in Bielorussia

“Il primo luglio sarà completata la costruzione di un deposito di armi nucleari tattiche in Bielorussia. Mosca e Minsk hanno convenuto che, senza violare i…

Scontri in Francia a manifestazione contro bacino idrico, decine di feriti

Non si arresta l’ondata di violenza in Francia, già scossa nei giorni scorsi dalle proteste contro la riforma delle pensioni voluta dal Governo Macron. Oggi…

Auto ecologiche, accordo vicino fra Germania e Ue

“Abbiamo trovato un accordo con la Germania sull’uso futuro degli e-fuel”, i carburanti sintetici per le auto: lo annuncia su Twitter il commissario europeo per…

Giornate Fai di Primavera: oltre 750 luoghi in 400 città italiane aperti al pubblico oggi e domani

Oggi e domani tornano le Giornate Fai di Primavera, il Fondo per l’Ambiente Italiano, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del…

Locali

Cadavere di un uomo in una cisterna a Specchia

Il cadavere di un uomo di 79 anni, Vincenzo Scupola, è stato trovato in una cisterna per la raccolta di acqua piovana in una zona…

Incidente mortale a Nardò: vittima un motociclista di 30 anni

Incidente mortale lungo la litoranea che collega le due marine di Nardò di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina. Vittima un motociclista di 30…

Incidente fra auto e mezzo dei vigili del fuoco: muore 36enne a Foggia

Un uomo di 36 anni è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata di oggi in via Napoli alla periferia di Foggia. L’uomo,…

Scoperta una serra di coltivazione di marijuana: due arresti a Palo del colle

Avevano trasformato un terreno di Palo del Colle (Bari) in una serra indoor, al cui interno c’erano 1.200 piante di cannabis suddivise in sei stanze…

Made with 💖 by Xdevel