Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Taranto, fiumi di droga nella città vecchia: 5 arresti. Stupefacenti calati dal balcone e nascosti in un locale del Comune occupato abusivamente

A Taranto, un 26enne agli arresti domiciliari dal balcone della sua abitazione era solito calare con la corda sacchetti contenenti la droga ai tossicodipendenti che ne facevano richiesta. Un altro giovane arrestato è stato trovato in possesso delle chiavi di un ripostiglio di proprietà del Comune, occupato abusivamente, all’interno del quale è stato trovato e sequestrato un panetto di eroina del peso di 100 grammi. La squadra mobile ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque pregiudicati ritenuti presunti responsabili a vario titolo di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti (eroina e cocaina) nei vicoli della città vecchia. Un ruolo attivo era svolto anche da un pregiudicato di 36 anni, abile nel nascondere la sostanza stupefacente sempre in posti diversi, riuscendo a dileguarsi in tutta fretta al passaggio delle pattuglie della polizia. Un tratto di strada del borgo antico era diventato il quartier generale dello spaccio.
Proprio il 36enne prendeva contatti con gli acquirenti, riscuotendo il costo della dose e prelevando la sostanza da uno
dei tanti nascondigli disseminati lungo la strada (feritoie nei muri o pacchetti di sigarette). Sono stati raccolti elementi
utili a ritenere che la preparazione della droga avvenisse all’interno di un palazzo abbandonato ubicato nella stessa via e al quale si accedeva attraverso una porta finestra posta a tre metri di altezza.
Il compito di preparare i “pacchettini” da vendere sul mercato era affidata a un altro pregiudicato di 20 anni, il quale, con doti di acrobata, si arrampicava senza ausilio di scale all’interno del palazzo dove confezionava le dosi. Del gruppo avrebbe fatto parte anche un 27enne che partecipava con molta frequenza alla vendita della droga. Nel palazzo
abbandonato sono stati recuperati tre panetti da circa mezzo chilo di eroina, insieme a materiale ed utensili utilizzati per il confezionamento.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Musica, Lazza è il re della classifica di Ferragosto

Tra i singoli spopola sempre "La dolce vita"

L’attrice Anne Heche è morta

Una settimana fa era stata vittima di un incidente in auto. Il ricordo dell’ex compagna Ellen DeGeneres

Sport

Il Napoli parte col botto: 5-2 al Verona, ma che fatica

Gol e assist per il neoacquisto Kvaratskhelia

Serie A, Immobile regala la prima vittoria alla Lazio. Fiorentina vittoriosa al fotofinish

Tra poco Salernitana-Roma e Spezia-Empoli. Domani Verona-Napoli e Juventus-Sassuolo

Leggerissime

Ferragosto, la metà degli italiani in viaggio

Per il momento clou delle vacanze preferite mete italiane

Noemi e Totti, le voci di un “pupino” in arrivo

Secondo il Corriere della Sera, la nuova fiamma dell'ex capitano giallorosso sarebbe in attesa di un bimbo. Intanto Ilary è in vacanza in montagna …

 
  Diretta

Top News

Covid: in Italia tasso di positività in rialzo al 15,4%, in calo le vittime

Moderna approva nuovo vaccino contro Omicron Sono 9.894 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero…

Il Ferragosto dei politici italiani in vista delle elezioni: dalla riunione in notturna alle foto sui social network

Serata ferragostana di tensione per il Partito Democratico ed Enrico Letta. La Direzione del partito per prendere importanti decisioni sulla presentazione delle liste per le…

Bimba di un anno e mezzo muore travolta dall’auto del padre nel Veneziano

Una bimba di un anno e 8 mesi è morta dopo essere stata travolta dall’auto del padre in retromarcia a Tombelle di Vigonovo, in provincia…

Strage del sabato sera nel Trevigiano, muoiono quattro diciottenni

Strage del sabato sera tra Cordignano e Godega di Sant’Urbano, in provincia di Treviso. Quattro diciottenni sono morti un incidente stradale avvenuto all’alba. Viaggiavano a…

Locali

Torna dal lavoro in moto, muore carabiniere 41enne a Barletta

Un carabiniere 41enne è morto questa mattina in un incidente stradale a Barletta. Il militare stava tornando a casa in moto, dopo un turno di…

Addio ad Anna Rita Luceri del trio comico salentino “Ciciri e Tria”: aveva 48 anni

Anna Rita Luceri, cantante e attrice del trio comico salentino Ciciri e Tria, che ha partecipato anche a Zelig, è morta a soli 48 anni.…

Violenta rissa a Taranto: quattro feriti, un giovane perde lobo di un orecchio

La Polizia ha arrestato una delle persone coinvolte Una violenta rissa è scoppiata questa mattina all’alba in viale Europa, a Talsano, popolosa borgata di Taranto.…

Incendio in un’azienda a Bari, fiamme da pannelli fotovoltaici

Rogo partito forse per un cortocircuito Un incendio è divampato poco dopo mezzogiorno all’interno dello stabilimento ‘Sud Montaggi’ nella zona industriale di Bari. Le fiamme,…

Made with 💖 by Xdevel