Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Taranto in C: un’altra giornata memorabile per lo sport ionico

Nelle scorse settimane la città ha festeggiato le vittorie di Benedetta Pilato nel nuoto, della Prisma Volley e il successo del SailGp

La promozione in Serie C del Taranto ha regalato al capoluogo ionico e al suo sport un’altra giornata memorabile. Ieri sera migliaia di persone si sono date appuntamento allo stadio “Erasmo Iacovone” per accogliere la squadra di ritorno da Venosa, dove aveva ottenuto la vittoria decisiva per il ritorno tra i professionisti, dando vita a uno spettacolo a base di fuochi d’artificio, cori, bandiere e striscioni. Presente anche il sindaco Melucci, che si è complimentato con società e squadra, come ha fatto anche il governatore Emiliano in un post su Facebook.

Il derby che ritorna – Il ritorno del Taranto in C regalerà alla tifoseria rossoblu il sentito derby pugliese contro il Bari. L’ultimo doppio confronto risale alla stagione 1992/93, in Serie B. La partita d’andata fu vinta dal Bari per 3-1, quella di ritorno terminò 0-0.

Le vittorie di Benedetta e della Prismavolley e il successo del SailGp – Nelle scorse settimane lo sport tarantino aveva gioito grazie ad altre imprese. Su tutte quella di Benedetta Pilato, che il 23 maggio ha conquistato la medaglia d’oro nella finale femminile dei 50 metri rana ai campionati Europei di Budapest. Il giorno prima la giovane nuotatrice aveva stabilito il record del mondo con un tempo di 29’’30, diventando la più giovane primatista mondiale nella storia del nuoto italiano. Pochi giorni prima, il 20 maggio, aveva fatto festa la Prisma Volley Taranto, promossa dalla Serie A2 alla Superlega di pallavolo dopo la vittoria contro Brescia. A inizio giugno, infine, il Mar Grande del capoluogo ionico ha ospitato il SailGp, campionato di punta dei catamarani volanti F50.

I complimenti di Buffon su Twitter – Intanto, attraverso il proprio profilo Twitter, Gigi Buffon si è complimentato con Taranto e Campobasso per la promozione. “Ci sono squadre alle quali rimango legato a bei ricordi d’infanzia, @sscampobasso e #Taranto sono tra queste. Complimenti a loro per il ritorno tra i professionisti. #SerieC”, ha scritto l’ex portiere della Nazionale.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music