Ascolta Guarda

Taranto in C: un’altra giornata memorabile per lo sport ionico

Nelle scorse settimane la città ha festeggiato le vittorie di Benedetta Pilato nel nuoto, della Prisma Volley e il successo del SailGp

La promozione in Serie C del Taranto ha regalato al capoluogo ionico e al suo sport un’altra giornata memorabile. Ieri sera migliaia di persone si sono date appuntamento allo stadio “Erasmo Iacovone” per accogliere la squadra di ritorno da Venosa, dove aveva ottenuto la vittoria decisiva per il ritorno tra i professionisti, dando vita a uno spettacolo a base di fuochi d’artificio, cori, bandiere e striscioni. Presente anche il sindaco Melucci, che si è complimentato con società e squadra, come ha fatto anche il governatore Emiliano in un post su Facebook.

Il derby che ritorna – Il ritorno del Taranto in C regalerà alla tifoseria rossoblu il sentito derby pugliese contro il Bari. L’ultimo doppio confronto risale alla stagione 1992/93, in Serie B. La partita d’andata fu vinta dal Bari per 3-1, quella di ritorno terminò 0-0.

Le vittorie di Benedetta e della Prismavolley e il successo del SailGp – Nelle scorse settimane lo sport tarantino aveva gioito grazie ad altre imprese. Su tutte quella di Benedetta Pilato, che il 23 maggio ha conquistato la medaglia d’oro nella finale femminile dei 50 metri rana ai campionati Europei di Budapest. Il giorno prima la giovane nuotatrice aveva stabilito il record del mondo con un tempo di 29’’30, diventando la più giovane primatista mondiale nella storia del nuoto italiano. Pochi giorni prima, il 20 maggio, aveva fatto festa la Prisma Volley Taranto, promossa dalla Serie A2 alla Superlega di pallavolo dopo la vittoria contro Brescia. A inizio giugno, infine, il Mar Grande del capoluogo ionico ha ospitato il SailGp, campionato di punta dei catamarani volanti F50.

I complimenti di Buffon su Twitter – Intanto, attraverso il proprio profilo Twitter, Gigi Buffon si è complimentato con Taranto e Campobasso per la promozione. “Ci sono squadre alle quali rimango legato a bei ricordi d’infanzia, @sscampobasso e #Taranto sono tra queste. Complimenti a loro per il ritorno tra i professionisti. #SerieC”, ha scritto l’ex portiere della Nazionale.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

L’inno nazionale aprirà la finale del festival

“Il canto degli italiani” sarà eseguito dalla banda musicale della Guardia di Finanza

Raoul Bova, Luca Argentero e Lino Guanciale ospiti del festival

I volti delle fiction amate dal pubblico arrivano all’Ariston. Ecco quando

Leggerissime

Federica Pellegrini prepara le nozze con Matteo Giunta

La divina in un post fa sapere di aver cominciato i preparativi per l’evento. E' con la mamma a Milano per scegliere il suo abito …

Scimmie destinate a laboratorio in fuga “grazie” a un incidente

I macachi, usati per i test del vaccino anticovid, sono stati poi catturati

 
  Diretta

Top News

Picchiano e insultano con frasi antisemite un dodicenne: due ragazzine di 15 anni denunciate nel Livornese

A quarantott’ore dal 27 gennaio, Giornata della Memoria, che segna sul calendario la fine della Shoah nel mondo, insultano e prendono a calci e pugni…

Quirinale, Letta (Pd): “Non ci siano nomi al 51%”. Il centrodestra si prepara a fornire una rosa di nomi

Il segretario del Pd Enrico Letta chiede al centrodestra di trovare “una larga condivisione su un nome superpartes, una donna o un uomo, di cui…

Mattarella e la piccola fan: “Erano due anni che ti aspettavo, mi hai fatto compagnia durante il lockdown”

Non è candidato ma in tanti sognano un suo bis. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, stamattina ha lasciato la sua abitazione di Palermo per tornare nella…

Quirinale, da Salvini spunta il nome di Frattini che piace a Conte ma non al Pd. E Draghi parla con i leader

Sono ore concitate dalle parti del Quirinale. Sono ore di trattative, accordi, nomi e posizionamenti. Non solo per l’elezione del presidente della Repubblica ma anche…

Locali

Mafia ed estorsioni, quindici arresti nel Potentino

Quindici arresti della Polizia in Basilicata, nella notte, per associazione di tipo mafioso ed estorsioni. Si tratta di persone vicine al clan Riviezzi di Pignola,…

Covid, Agenas: in Puglia calano i ricoveri giornalieri in terapia intensiva ma salgono in area medica

Cresce la percentuale di posti letto occupati da pazienti Covid, nelle aree mediche, in 12 regioni italiane, a livello giornaliero. Tra queste c’è anche la…

Agenti feriti a Taranto, l’arrestato dichiara di non ricordare nulla. Avrebbe agito sotto l’effetto di droghe

Si è avvalso della facoltà di non rispondere, ma ha fornito al giudice per le indagini preliminari una breve dichiarazionespontanea nella quale ha detto di…

Allarme furti nelle campagne, rubati 170 olivi a Palo del Colle. Coldiretti chiede l’aiuto dell’Esercito

E’ allarme furti nelle campagne del Barese. “Cresce l’allerta nelle campagne per i furti di piante, prodotti agricoli e mezzi, con gli agricoltori che stanno…

Made with 💖 by Xdevel