Ascolta Guarda

Taranto, sequestrate mascherine per 3,2 milioni di euro

Sarebbero state commercializzate in tutto il Paese

Sono state sequestrate nel porto di Taranto mascherine chirurgiche prive dei requisiti sanitari e di sicurezza il cui valore ammonta a oltre 3,2 milioni di euro. Le mascherine erano state importate con l’obiettivo di essere utilizzate quali dispositivi medici. È stato il laboratorio chimico dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Taranto a constatare il mancato rispetto dei parametri previsti in particolare quelli della respirabilità. Dal capoluogo ionico le mascherine sarebbero state commercializzate su tutto il territorio nazionale attraverso rivenditori al dettaglio, tra cui farmacie e aziende del settore sanitario.

Oltre 180mila euro la quota raggiunta con il mancato pagamento dell’Iva, mentre il legale rappresentante della società importatrice è stato denunciato.

Anna Piscopo

 
Diretta

Top News

SkyNews Australia: “Nel laboratorio di Wuhan c’erano pipistrelli vivi”

L’emittente ha pubblicato un video risalente al 2017 L’istituto di Virologia di Wuhan avrebbe tenuto pipistrelli vivi in gabbia. A rivelarlo è SkyNews Australia in…

Gran Bretagna, la riapertura totale slitta dal 21 giugno al 19 luglio

L’annuncio del premier Johnson: “Troppi casi di variante Delta” La riapertura totale in Gran Bretagna, inizialmente prevista per il 21 giugno, slitterà al 19 luglio.…

Covid-19: la situazione dei contagi in Italia

Indice di contagiosità in lieve aumento, dall’1 all’1,1% Sono 907 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime 24 ore in Italia su 79.524 test…

Biden esalta il ruolo della Nato: “Importantissima”

Il presidente americano ha poi elencato le nuove sfide dell’alleanza atlantica La Nato è importantissima. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,…

Locali

Vaccini, a Bari un uomo in rianimazione

Aveva ricevuto la dose di Johnson & Johnson Un uomo di 54 anni è in gravi condizioni al Policlinico di Bari. Il 26 maggio era…

Emiliano: “Sono preoccupato per la variante indiana”

Resterà in funzione l’ospedale in Fiera del Levante: sarà un centro per le grandi emergenze Il governatore della Puglia è preoccupato per la possibile recrudescenza…

Il Bollettino Covid di Puglia e Basilicata

Calano i contagi, 2 morti in Puglia, uno in Basilicata Costante calo dei contagi in Puglia. Su 3405 tamponi analizzati, 47 sono risultati positivi. Indice…

A processo Angelo e Napoleone Cera

L’inchiesta riguarda presunte promesse in cambio di sostegno elettorale L’ex parlamentare Angelo Cera e suo figlio Napoleone, ex consigliere regionale, sono stati rinviati a giudizio.…

Made with 💖 by Xdevel