Ascolta Guarda

Targa Tenco – Brunori Sas vince con “Cip!”

Brunori Sas ha vinto la Targa Tenco con 56 voti. Diodato si è classificato al terzo posto.

Ecco chi erano gli altri finalisti in ordine di preferenze: Paolo Benvegnu’ con Dell’odio dell’innocenza
(48 voti); Diodato con Che vita meravigliosa (45 voti); Perturbazione con (dis)amore (24 voti); Luca Madonia con La Piramide (21 voti).
Il brano “Ho amato tutto” cantato da Tosca e scritto da Pietro Cantarelli ha ottenuto 52 voti per la Miglior Canzone, che va agli autori dei brani. In gara anche Diodato con Che vita meravigliosa (51 voti); Rancore con Eden (40 voti); Giacomo Lariccia con Limiti (25 voti); Beppe Gambetta con Dove Tia O Vento (24 voti).

Ecco gli altri premi:
Categoria Interpreti: Tosca con Morabeza ha conquistato 93 voti. Tra i finalisti: The Niro con The Complete Jeff Buckley & Gary Lucas Songbook (57 voti); Peppe Fonte con Le canzoni di Piero Ciampi e Pino Pavone (19 voti); Beppe Dettori con (In)canto rituale – Omaggio a Maria Carta (12 voti); Maria
Mazzotta con Amore Amaro (12 voti).
Sezione Opera Prima: Paolo Jannacci ha vinto con Cantero’ con 68 preferenze. In nomination: Buva con
Quarantena (32 voti); Liana Marino con Partenze (28 voti); Lelio Morra con Esagerato (27 voti); Re’clame con Voci di corridoio (26 voti).
Per la targa Miglior album in dialetto, l’opera piu’ apprezzata e’ stata quella della Nuova Compagnia di Canto Popolare (con 61 voti), Napoli 1534. Tra moresche e villanelle (Squilibri editore). Gli altri candidati erano: Alfio Antico con Trema la terra (41 voti); Daniele Sepe con Le nuove avventure di Capitan Capitone (36 voti); Eleonora Bordonaro con Moviti Ferma (31 voti); Sara Marini con Torrendeadomo (18 voti).
Targa Tenco Album collettivo a progetto:  ex aequo  (51 voti): Note di viaggio – Capitolo 1: Venite avanti e Io credevo. Le canzoni di Gianni Siviero. Gli altri progetti finalisti erano: 20 x 22 (Voci per la libera’) (29
voti); Calendario Civile (21 voti); Animantiga (19 voti).

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cannes, all’Italia il premio della giuria per “Le otto montagne”

Il film con Alessandro Borghi e Luca Marinelli vince ex-aequo con “Eo”. La palma d’oro a “Triangle of sadness”

Emma, questa sera sul palco di Vasco a Imola

La notizia data dal Kom sui social

Sport

Champions League, quattordicesimo trionfo per il Real Madrid

Liverpool battuto di misura grazie a un gol di Vinicius

La Roma vince la Conference League. Feyenoord battuto di misura

Decide un gol di Zaniolo nel primo tempo. Primo trofeo giallorosso per Mourinho

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Guerra in Ucraina, Putin potrebbe riaprire la trattativa con Zelensky

Colloquio del presidente russo con Macron e Scholz, si cerca una soluzione anche per il grano Vladimir Putin si dice pronto a riprendere la trattativa…

Covid, dati in calo ma altri 66 morti

I nuovi positivi sono 18.255 Sono 18.255 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore. Ieri erano stati 19.666. Le vittime sono invece…

Guerra Ucraina, Kherson in mano ai russi: nessun contatto con il resto del Paese. Il viaggio a Mosca annunciato da Salvini: “Farò tutto il possibile per la pace”, ma non è in previsione

La regione di Kherson non è più ucraina: è stata occupata dalle forze russe che hanno chiuso ogni accesso al resto del territorio: lo fa…

Strage nella scuola elementare in Texas, la polizia fa mea culpa. Il padre del killer: “Doveva uccidere me”

La polizia del Texas fa mea culpa.  “E’ stato un errore non fare irruzione nell’aula” della scuola elementare di Uvalde dove Salvador Ramos ha massacrato…

Locali

Covid, in Puglia 1101 nuovi casi e 6 decessi. In Basilicata altri 175 positivi

In terapia intensiva ci sono 11 persone in Puglia e solo una in Basilicata Sono 1101 i nuovi casi da coronavirus registrati  in Puglia sui…

Deposito abusivo di alimenti e bevande a Monopoli, sequestro e multe per cinquemila euro

Un garage adibito a deposito contenente una tonnellata di alimenti e migliaia di bottiglie di vino e bevande, alcuni dei quali privi delle informazioni necessarie…

Manager russo arrestato a Bari, la Corte d’appello respinge l’estradizione: “La Russia è in guerra”

Non sarà estradato il 71enne Gennadii Lisovichenko, dirigente russo arrestato nel porto di Bari su mandato di arresto internazionale emesso dall’autorita’ giudiziaria della Federazione russa.…

Nuovo pentito nella “società” foggiana: Patrizio Villani ha deciso di collaborare con la giustizia

Patrizio Villani, 45 anni, allevatore di San Marco in Lamis legato al clan Sinesi-Francavilla, una delle tre batterie al vertice della mafia di Foggia, lo…

Made with 💖 by Xdevel