Ascolta Guarda
banner Ostuni

Tennis, al torneo di Cincinnati passano agli ottavi Sinner, Nardi e Paolini. Azzurri ok anche nel doppio

Il numero uno al mondo affronterà il francese Mannarino. Per Nardi sfida con Alcaraz

Giornata positiva per l’Italia al Masters 1000 di tennis, in corso a Cincinnati. Il numero uno al mondo, Jannik Sinner, ha battuto Gabriel Diallo in due set (6-2, 7-6) al termine di un match durato un’ora e 52 minuti. Agli ottavi di finale l’azzurro affronterà il francese Adrian Mannarino, attuale numero 89 nel ranking mondiale, che ha superato a sorpresa lo statunitense Tommy Paul in tre set (5-7, 6-3, 6-4). Mannarino proverà a migliorare uno score che finora lo ha visto sempre battuto nei tre precedenti con Sinner.

Agli ottavi anche Luca Nardi, attuale numero 98 al mondo, grazie al successo sul ceco Jakub Mensik. Nardi, dopo aver vinto per 6-2 il primo set, era in vantaggio per 2-1 nel secondo. Il ritiro di Mensik per un problema fisico gli ha poi spalancato le porte del prossimo turno, dove affronterà Carlos Alcaraz, che ha battuto con un doppio 6-4 il serbo Hamad Medjedovic.

Bene anche Jasmine Paolini, agli ottavi grazie al successo in due set contro la statunitense Ashlyn Krueger. Il match, interrotto all’inizio a causa della pioggia, ha visto l’azzurra vincere al tie-break il primo set e dominare il secondo, vinto per 6-1.

Esordio positivo per l’Italia anche nel torneo di doppio. La coppia composta da Simone Bolelli e Andrea Vavassori ha battuto in due set (6-4, 6-4) quella composta dallo statunitense Nathaniel Lammons e dall’olandese David Pel. L’altro duo azzurro, composto da Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, ha sconfitto in due set (6-3, 7-5) gli argentini Maximo Gonzalez e Andres Molteni.

Vincenzo Murgolo

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Solleone con caldo record nella settimana di Ferragosto: mercoledì 16 bollini rossi, nessuno al Sud. L’udienza generale del Papa al chiuso

Settimana bollente per oltre dieci città italiane, con l’allerta caldo che cresce nei giorni che precedono il Ferragosto. Una escalation fino a mercoledì 13 agosto,…

Ferragosto, 16 milioni di italiani in viaggio, crescono montagna e agriturismi

Confcooperative: una settimana al mare costerà 6.500 euro a famiglia Siamo entrati nel clou dell’estate e delle vacanze per la maggior parte degli italiani. La…

Caldo, a Ferragosto torna Caronte. Temperature fino a 40 gradi non solo al Sud

Sarà Caronte, con l’anticiclone africano, a traghettare l’Italia dalle temperature fresche degli ultimi giorni a quelle infernali della settimana di Ferragosto, a partire dal Centro-nord.…

Locali

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Made with 💖 by Xdevel