Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Tennis, Atp Finals: Alcaraz batte Musetti e si assicura il 2025 da numero uno al mondo

L’azzurro: “Sarebbe servito un miracolo, mi fermo: niente Coppa Davis”

Carlos Alcaraz batte Lorenzo Musetti conquistando le semifinali alle Atp Finals di Torino e la certezza di chiudere il 2025 da numero 1 del mondo. Alla Inalpi Arena il punteggio finale è stato di 6-4 6-1. Musetti ha provato ad arginare l’avversario, ed è pure partito bene ma poi ha finito il carburante e Carlos ha piazzato l’affondo decisivo, festeggiando la vittoria con l’hashtag #1 sulla telecamera a bordo campo. Il numero 2 Jannik Sinner, invece, sfiderà Ben Shelton, che però è già eliminato, poi in semifinale Alex De Minaur (che ha sconfitto Taylor Fritz).
Per la prima volta anche gli azzurri del doppio saranno in semifinale: Bolelli e Vavassori, pur perdendo al terzo set l’ultima partita contro i detentori del titolo (già eliminati), i tedeschi Tim Puetz e Kevin Krawietz, passano il turno come primi e sabato si giocheranno l’accesso alla finale. Il punteggio finale è stato 7-6 (5), 4-6, 13-11. “Chiunque incontreremo sarà una partita dura”, hanno detto nel post-partita.

Intanto, come Sinner, anche Musetti non andrà in finale di Coppa Davis a Bologna. “Vista la mia condizione fisica e
la mia situazione famigliare (la compagna sta per avere il secondo figlio, ndr), d’accordo con il capitano Filippo Volandri, ho deciso che non parteciperò. Ovviamente c’è molto rammarico e molto dispiacere – ha aggiunto Musetti – per come sono arrivato a questa competizione. Con un approccio migliore, forse avrei provato a giocarla, nonostante l’impegno familiare. Quindi mi dispiace, ma purtroppo quest’anno non farò parte della squadra”. Riguardo alla sua condizione fisica ha spiegato: “La stanchezza fisica sapevo che era difficile smaltire le battaglie degli ultimi mesi e specialmente delle ultime settimane in un giorno, specialmente perché la partita con De Minaur è stata molto stressante, anche da un lato fisico. Sapevo che oggi avrei dovuto fare un miracolo: nel secondo set sicuramente sono
crollato, quello che mi ha tenuto in gioco nel primo set è il fatto che ho servito molto bene”

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Arisa al festival di Sanremo con “Magica Favola”

In primavera arriva il nuovo album "Foto mosse”

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

A San Valentino è picco di truffe online e spam: i consigli degli esperti per difendersi

Impennata di spam, offerte imperdibili e sconti ‘esclusivi’ in vista di San Valentino con i criminali informatici che, approfittando della ricorrenza, aggirano ignari utenti in campagne fraudolente.…

Locali

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music