Ascolta Guarda

Tennis Internazionali, Sinner batte in rimonta l’americano Paul. Dopo quasi mezzo secolo un italiano in finale a Roma

Sfiderà Alcaraz che ha battuto l’altro azzurro Musetti per 6-3,7-6

Alla fine, sul campo, ha sfidato davvero un americano e lo ha battuto, seppur in rimonta e con non poche difficoltà. Dopo la gag con il papa nell’incontro in Vaticano (in cui scherzando aveva proposto una partita con il pontefice, appassionato giocatore di tennis, ndr), l’altoatesino Jannik Sinner combatte e supera (non senza sofferenze) lo statunitense Tommy Paul per 1-6, 6-0, 6-3. Dopo 47 anni dall’ultima volta di Panatta, un italiano torna in finale agli Internazionali di Roma. Partenza shock (subito 0-5), poi il numero 1 del mondo ha ripreso in mano il match vincendo 9 giochi di fila. Una partita molto diversa da quella con Ruud, in cui ha avuto gioco facile. In finale affronterà lo spagnolo Alcaraz, che ha avuto la meglio su Musetti, l’altro italiano protagonista al Foro, per 6-3 7-6. “Ora mi serve un tennis incredibile se voglio vincere. Sono arrivato qui che volevo fare due o tre partite e sono in finale, questo è incredibile”, ha commentato a caldo l’altoatesino.

“Domenica sarà una gara ancora differente, se voglio giocare alla pari devo alzare il livello. Dipende anche dalle condizioni, vediamo. A prescindere del risultato sono contento di quello che ho fatto”, ha detto Jannik Sinner dopo aver strappato il pass per la finale. “Si saprà domenica chi è più forte tra me e Carlos – ha aggiunto – mi fa bene giocare con Alcaraz prima di due grandi slam. Noi poi siamo due giocatori diversi, quando giochiamo contro il livello è alto perché ci spingiamo a fare cose che non facciamo. Ma questa gara da parte mia è diversa, sono in una situazione che non ho mai vissuto. Voglio solo vedere a che punto sono”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Selena Gomez e Benny Blanco si sono sposati

Sui social le immagini del loro matrimonio da favola

Sport

Champions League, l’Inter batte lo Slavia Praga per 3-0. Vince anche l’Atalanta: 2-1 al Bruges

La squadra di Chivu trascinata da Dumfries e Lautaro (doppietta). Per i bergamaschi vittoria in rimonta

 
  Diretta

Top News

Striscia di Gaza, l’ultimatum di Trump al piano di pace: “Hamas ha 3-4 giorni per accettare”

Qatar, Egitto e Turchia fanno pressing perché il movimento islamista dica di sì I Paesi arabi, con in testa Qatar ed Egitto, ma anche la…

Le Marche al centrodestra, Francesco Acquaroli è il nuovo governatore. Sconfitto il candidato del centrosinistra Matteo Ricci. Meloni: “Ha vinto il buongoverno”. Schlein: “Non c’è alternativa al campo progressista”.

Il centro destra vince il primo round delle regionali. Nelle Marche, il candidato del centrodestra Francesco Acquaroli ottiene un ampio consenso. Con il 52.32% dei…

Export vino, settore in crisi per i dazi: danno da oltre 300 milioni di euro

C’è poco da stappare una bottiglia per festeggiare per i produttori di vino italiani. Il settore “sta attraversando una delle crisi più profonde di sempre”…

Cassino, maxi-operazione contro il contrabbando di sigarette: in un bunker la più grande fabbrica scoperta in Italia

Sopra un deposito vuoto, sotto un bunker in cui venivano prodotte centinaia di tonnellate di sigarette pronte per essere vendute sul mercato nero. La più…

Locali

Spaccio di droga, trenta arresti ad Andria, c’è anche una donna

Operazione anti droga della polizia ad Andria. Sono 30 gli arresti eseguiti mercoledì mattina. L’accusa, a vario titolo, è di detenzione a fini di spaccio…

Donatella, la nuova Checco Zalone nella casa del Grande Fratello: casalinga pugliese, ironica e senza freni

“E’ una casalinga, per niente disperata”. Così Simona Ventura ha presentato Donatella Mercoledisanto, 46enne di Bari vecchia, che ieri sera ha fatto il suo ingresso…

Terremoto: scossa nel Potentino magnitudo 2.3, nessun danno a persone o cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 e’ stata registrata ad Abriola (in provincia di Potenza) questa mattina presto, intorno alle 6 e 14. Il…

Bari, al via i lavori di restauro dei candelabri sul lungomare, prima tranche in consegna a maggio per San Nicola

Si concluderà l’8 maggio, in tempo per la festa di San Nicola, la prima tranche dei lavori di manutenzione straordinaria e restauro dei candelabri ornamentali…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music