Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

Tennis Internazionali, Sinner batte in rimonta l’americano Paul. Dopo quasi mezzo secolo un italiano in finale a Roma

Sfiderà Alcaraz che ha battuto l’altro azzurro Musetti per 6-3,7-6

Alla fine, sul campo, ha sfidato davvero un americano e lo ha battuto, seppur in rimonta e con non poche difficoltà. Dopo la gag con il papa nell’incontro in Vaticano (in cui scherzando aveva proposto una partita con il pontefice, appassionato giocatore di tennis, ndr), l’altoatesino Jannik Sinner combatte e supera (non senza sofferenze) lo statunitense Tommy Paul per 1-6, 6-0, 6-3. Dopo 47 anni dall’ultima volta di Panatta, un italiano torna in finale agli Internazionali di Roma. Partenza shock (subito 0-5), poi il numero 1 del mondo ha ripreso in mano il match vincendo 9 giochi di fila. Una partita molto diversa da quella con Ruud, in cui ha avuto gioco facile. In finale affronterà lo spagnolo Alcaraz, che ha avuto la meglio su Musetti, l’altro italiano protagonista al Foro, per 6-3 7-6. “Ora mi serve un tennis incredibile se voglio vincere. Sono arrivato qui che volevo fare due o tre partite e sono in finale, questo è incredibile”, ha commentato a caldo l’altoatesino.

“Domenica sarà una gara ancora differente, se voglio giocare alla pari devo alzare il livello. Dipende anche dalle condizioni, vediamo. A prescindere del risultato sono contento di quello che ho fatto”, ha detto Jannik Sinner dopo aver strappato il pass per la finale. “Si saprà domenica chi è più forte tra me e Carlos – ha aggiunto – mi fa bene giocare con Alcaraz prima di due grandi slam. Noi poi siamo due giocatori diversi, quando giochiamo contro il livello è alto perché ci spingiamo a fare cose che non facciamo. Ma questa gara da parte mia è diversa, sono in una situazione che non ho mai vissuto. Voglio solo vedere a che punto sono”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Oggi al via da Molfetta il Cornetto Battiti Live 2025. Le anticipazioni sul cast

Sul palco, tra gli altri: Alessandra Amoroso, Annalisa, Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Fedez, Gabry Ponte, Joan Thiele, Ofenbach, Olly, Rkomi, Rocco Hunt, Sal Da Vinci, Serena…

Leggerissime

Maturandi nella notte prima degli esami tra ansie e paure. I consigli dello psicologo

L'invito è di ridimensionare le aspettative: non serve sapere tutto ma essere lucidi

 
  Diretta

Top News

Mezzogiorno, 3 milioni e mezzo di abitanti in meno entro il 2025. Giorgetti: “Alla politica non interessa lo spopolamento”

Nel Mezzogiorno, entro il 2050, potrebbero mancare all’appello 3,4 milioni di abitanti e 7,9 milioni entro il 2080. Sono i dati forniti dal ministro dell’Economia,…

Maturità, le tracce della prova scritta d’italiano: da Pasolini a Borsellino. E’ c’è anche la parola dell’anno secondo Treccani

Al via dalle ore 8,30 gli esami di maturità per 524.415 studenti (511.349 candidati interni e 13.066 esterni). La prima prova scritta di Italiano è comune…

Esami di maturità al via domani per oltre 500 mila studenti. Si parte con la prima prova scritta

Al via da domani, per oltre 500mila studenti in tutta Italia, gli esami di maturità. Si parte domani mattina alle 8.30 con la prima prova…

Crisi Israele-Iran, missili ed esplosioni vicino Tel Aviv e a Gerusalemme. Netanyahu: “Uccidere Khamenei porrà fine al conflitto”

Non si ferma l’escalation militare tra Israele e Iran. Dopo gli attacchi condotti ieri dall’esercito israeliano alla sede della televisione di Stato iraniana a Teheran,…

Locali

Bomba carta davanti a un negozio di abbigliamento a Foggia. Il titolare: “Non ho paura, dobbiamo ribellarci”

Una bomba carta è stata fatta esplodere la notte scorsa davanti a un negozio di abbigliamento in via Bari a Foggia. Danni alla saracinesca, alla…

Crisi idrica, l’ordinanza del sindaco di Potenza e l’invito ai cittadini: “Evitare inutili sprechi”

A causa della crisi idrica, il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca “invita i cittadini a un utilizzo limitato, responsabile erazionale della risorsa idrica, per evitare…

Incidente sul lavoro nel tarantino, muore un operaio di 55 anni

Un uomo di 55 anni, Vito Penna, è stato trovato senza vita all’interno dell’impresa di autodemolizioni per cui lavorava a Palagiano, nel tarantino. Da accertare…

Mafia, droga ed estorsioni, smantellato clan criminale nel nordbarese: 17 arresti

Estorcevano denaro con metodo mafioso anche ai giostrai che arrivavano a Canosa di Puglia, nella Bat, per la festa patronale. Spacciavano droga, per un giro…

Made with 💖 by Xdevel