Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Tennis, Roland Garros: Sinner cede ad Alcaraz. Errani-Paolini in finale per il doppio

Il numero uno al mondo ha resistito per 4 ore. Lo spagnolo va in finale con Zverev

Jannik Sinner cede ad Alcaraz e l’Italia sfiora la leggenda delle quattro finali su cinque al Roland Garros. Il numero 1 del mondo lotta con i crampi e, dopo oltre 4 ore, esce battuto al quinto set (6-2, 3-6, 6-3, 4-6, 3-6) contro lo spagnolo, che affronterà domenica Zverev. In semifinale il tedesco ha battuto il norvegese Casper Ruud in quattro set con il punteggio di 2-6 6-2 6-4 6-2 in due ore e 28 minuti di gioco.

 “Sono felice per il torneo, che avevo iniziato con grandi dubbi, ma triste per come è finita oggi”, commenta a caldo Jannik che però pensa già a Wimbledon e alle Olimpiadi. Il campione di San Candido si ritrova numero uno del mondo e con più fiducia sull’anca dolorante che lo aveva portato al ritiro a Madrid e al forfait a Roma.

“Questo e’ lo sport, devo accettare la sconfitta. Il mio lavoro non smettera’ mai e anche se ovviamente siamo molto felici per il ranking, non cambieremo la mentalità – commenta ancora l’altoatesino – sappiamo di dover continuare a lavorare e cosa dover migliorare. Ora sono numero 1 e ne sono felice, ma arrivarci non basta, bisogna anche lavorare per rimanerci il più a lungo possibile. C’e’ tanto lavoro da fare”.

Dopo il doppio maschile Bolelli-Vavassori e Jasmine Paolini nel singolare donne, la tennista toscana in coppia con Errani centra invece anche la finale del doppio, battendo l’ucraina Kostyuk e la rumena Ruse in tre set (1-6 6-4 6-1). 

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel