Ascolta Guarda
banner Ostuni

Tennis, Sinner a Shanghai va al secondo turno: sessanta successi in stagione

E’ il primo tennista nato negli anni Duemila ad aver raggiunto 250 vittorie nel circuito Atp

Il tennista altoatesino Jannik Sinner ha battuto il giapponese Taro Daniel nel secondo turno del torneo Masters 1000 di Shanghai, con il punteggio di 6-1, 6-4. Prossimo avversario dell’azzurro sarà l’argentino Tomas Martin Etcheverry. Sinner è il primo giocatore nato negli anni 2000 a raggiungere le 250 vittorie in carriera nel circuito ATP. Sono 60 i suoi successi in stagione, finora. A Pechino, ai China Open, Sinner ha perso la finale con Carlos Alcaraz, con cui ha poi diviso il volo per Shangai. “Non siamo amici – aveva detto di lui lo spagnolo – ma si può dire che abbiamo un rapporto di rispetto reciproco”.

Alcaraz, dal canto suo, a Shanghai, ha travolto il padrone di casa Juncheng Shang, imponendosi con 6-2 6-2. Al terzo turno sfiderà Yibing Wu.

“Tra di noi è più semplice perché fuori dal campo ci assomigliamo. In campo siamo più diversi, ma è normale, è la nostra natura. Ma una volta fuori lo ascolto e ho l’impressione che anche a lui piaccia circondarsi come me di persone a lui care – aveva commentato Sinner – Mi spinge a fare meglio, il che è una cosa buona, cu sono aspetti del mio gioco su cui devo migliorare nei prossimi giorni e durante la off season e mi allenerò per riuscirci”. E ci sono anche aspetti fuori dal campo che preoccupano il tennista italiano: è ancora appeso alle decisioni del Tribunale arbitrale dello sport in merito all’appello della Wada sul caso doping che lo riguarda. “Ho fiducia che tutto si risolva, sarei sorpreso dal contrario”, dice Jannik Sinner dalla metropoli cinese, mentre il procedimento arbitrale a Losanna prende il via ufficialmente con l’annuncio del Tas di aver registrato l’appello dell’Agenzia mondiale antidoping (https://radionorba.it/tennis-lagenzia-mondiale-antidoping-fa-ricorso-in-appello-contro-lassoluzione-di-sinner-per-il-caso-clostebol/).

Stefania Losito

Sport

Calcio, stasera PSG-Tottenham assegna la Supercoppa Europea. Donnarumma vicino all’addio con i parigini

Il portiere sui social: “Deluso e amareggiato”. Il tecnico Luis Enrique: “Io responsabile al 100%”

Tennis, al torneo di Cincinnati passano agli ottavi Sinner, Nardi e Paolini. Azzurri ok anche nel doppio

Il numero uno al mondo affronterà il francese Mannarino. Per Nardi sfida con Alcaraz

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Caldo, al Centro-Nord temperature massime di 40 gradi e minime non inferiori a 30

L’anticiclone africano, che ha raggiunto tutta l’Europa meridionale, continua a farsi sentire nelle regioni centro-settentrionali dell’Italia. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, in molte zone…

Ponte di Ferragosto, ultime partenze e primi rientri. Previsti oltre 12 milioni di spostamenti

Il lungo weekend di Ferragosto, il quarto dell’esodo estivo, sarà caratterizzato da traffico in costante aumento sulle principali arterie stradali e autostradali, su cui viaggeranno…

A Ferragosto in ferie 12 milioni di italiani. Puglia, Calabria, Trentino Alto Adige e Sicilia le regioni più gettonate

Sono 12 milioni gli italiani, soprattutto nella fascia d’età 35-54 anni, che hanno scelto il periodo di Ferragosto per le vacanze. È quanto emerge da…

Cavallino, ritrovato sul fondale il corpo del bambino di 6 anni scomparso in mare: era a cento metri dal luogo in cui si era tuffato

E’ stato trovato a cento metri dalla riva, adagiato sul fondo, il corpicino del bambino di sei anni scomparso in mare a Jesolo, ieri pomeriggio.…

Locali

Travolta da un’auto pirata a Milano: Cecilia de Astis era originaria di Ruvo di Puglia

Cecilia De Astis, la 71enne travolta e uccisa lunedì mattina, a Milano, da un’auto rubata e guidata da un 13enne, fuggito con altri tre bambini senza…

Bomba carta e candelotti nascosti un un garage: ai domiciliari un 36enne di Trinitapoli

Nascondeva una bomba carta e candelotti esplosivi per almeno 3 chili in un box di un’autorimessa. A Trinitapoli, nella provincia Barletta-Andria-Trani i carabinieri, con il…

Crisi idrica in Puglia: Coldiretti chiede interventi alle infrastrutture. Ortaggi invernali -30%, animali in sofferenza

Manca l’acqua in Puglia, e le produzioni di ortaggi invernali si stima avranno perdite del 30%. Con la grave crisi idrica e la siccità persistente…

Vanno a pesca di tonni ma abbocca uno squalo Mako: stupore al largo di Porto Cesareo

Suspense al largo di Porto Cesareo, in Salento: un gruppo di pescatori turistici vanno a pesca di tonni ma all’amo abbocca uno squalo. E’ successo…

Made with 💖 by Xdevel