Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Tennis, Sinner sui social dopo lo stop a Cincinnati: “Un paio di giorni di stop e torno al lavoro”

Il numero uno al mondo non fornisce aggiornamenti sul forfait nella finale con Alcaraz

“Ora è tempo di riposare un paio di giorni prima di tornare al lavoro”. Lo ha scritto Jannik Sinner in un post su Instagram all’indomani del malore che lo ha costretto al ritiro durante la finale del torneo di tennis a Cincinnati contro Carlos Alcaraz. Il numero uno al mondo non ha fornito aggiornamenti sul proprio stato di salute, ma ha confermato la sua intenzione di partecipare agli US Open. “Ieri”, si legge ancora nel post, “non mi sono sentito bene e mi dispiace davvero deludervi. Grazie mille a tutti coloro che mi supportano qui e da casa, il vostro supporto significa tutto il mondo”. Il post si conclude con le “congratulazioni ad Alcaraz e al suo team” per una “stagione incredibile”. “Vi auguro il meglio per ciò che vi aspetta”, è il messaggio rivolto al suo avversario.

Nel doppio misto agli US Open, intanto, Sara Errani e Andrea Vavassori si sono qualificati per le semifinali battendo in due set (4-1, 5-4) il duo composto dalla ceca Karolína Muchová e dal russo Andrej Rublëv. Eliminato, invece, il team italo-statunitense composto da Caty McNally e Lorenzo Musetti, battuto dal duo composto da Iga Swiatek e Casper Ruud.

Qualificati agli ottavi del torneo Atp 250 di Winston-Salem, in North Carolina, Luciano Darderi e Lorenzo Sonego. Darderi ha battuto lo statunitense Mackenzie McDonald per 7-6 (7/5), 6-7 (6/8), 6-4 e nel prossimo turno dovrà vedersela con il serbo Miomir Kecmanovic. Sonego, invece, ha eliminato lo statunitense Stefan Dostanic per 6-3, 6-7 (2/7), 7-6 (7/3) e agli ottavi se la vedrà con lo spagnolo Munar, che ha eliminato un altro italiano, ossia Mattia Bellucci, per 6-3, 6-1. Eliminato anche Matteo Arnaldi, battuto dall’olandese Botic van de Zandschulp per 6-3, 6-3.

Buone notizie per il tennis italiano arrivano anche dal torneo di Monterrey, in Messico, dove Elisabetta Cocciaretto si è qualificata per gli ottavi di finale battendo (6-3, 6-4) la francese Jeanjean. Nel prossimo turno l’azzurra affronterà la croata Antonia Ruzic.

Vincenzo Murgolo
(Foto: profilo Instagram di Jannik Sinner)

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Aumenta la spesa per la cena di Natale, tra i regali vince l’enogastronomia

Secondo un’analisi del Centro Studi Confcooperative gli italiani spenderanno 3,5 miliardi di euro per i cenoni di Natale: un incremento di 500 milioni rispetto allo…

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Locali

Al via l’iter per candidare le grotte carsiche pugliesi a patrimonio Unesco

Le Grotte carsiche di età preistorica presenti in Puglia saranno candidate a diventare patrimonio Unesco. La Regione Puglia ha avviato l’iter grazie all’intesa con gli…

Niente musica ad alto volume e botti vietati durante le feste a Bari, l’ordinanza del sindaco

Da mezzogiorno a mezzanotte del 23, 24 e 30 dicembre, e dalle 12 del 31 dicembre alle 5 del mattino del giorno di Capodanno, a…

Imprese femminili, in Italia più che nel resto d’Europa. E sono soprattutto al Sud

Il numero di donne imprenditrici in Italia è il più elevato dell’Unione europea. Nel 2024 la platea delle partite Iva in capo alle donne presenti…

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music