
Il numero uno al mondo non fornisce aggiornamenti sul forfait nella finale con Alcaraz
“Ora è tempo di riposare un paio di giorni prima di tornare al lavoro”. Lo ha scritto Jannik Sinner in un post su Instagram all’indomani del malore che lo ha costretto al ritiro durante la finale del torneo di tennis a Cincinnati contro Carlos Alcaraz. Il numero uno al mondo non ha fornito aggiornamenti sul proprio stato di salute, ma ha confermato la sua intenzione di partecipare agli US Open. “Ieri”, si legge ancora nel post, “non mi sono sentito bene e mi dispiace davvero deludervi. Grazie mille a tutti coloro che mi supportano qui e da casa, il vostro supporto significa tutto il mondo”. Il post si conclude con le “congratulazioni ad Alcaraz e al suo team” per una “stagione incredibile”. “Vi auguro il meglio per ciò che vi aspetta”, è il messaggio rivolto al suo avversario.
Nel doppio misto agli US Open, intanto, Sara Errani e Andrea Vavassori si sono qualificati per le semifinali battendo in due set (4-1, 5-4) il duo composto dalla ceca Karolína Muchová e dal russo Andrej Rublëv. Eliminato, invece, il team italo-statunitense composto da Caty McNally e Lorenzo Musetti, battuto dal duo composto da Iga Swiatek e Casper Ruud.
Qualificati agli ottavi del torneo Atp 250 di Winston-Salem, in North Carolina, Luciano Darderi e Lorenzo Sonego. Darderi ha battuto lo statunitense Mackenzie McDonald per 7-6 (7/5), 6-7 (6/8), 6-4 e nel prossimo turno dovrà vedersela con il serbo Miomir Kecmanovic. Sonego, invece, ha eliminato lo statunitense Stefan Dostanic per 6-3, 6-7 (2/7), 7-6 (7/3) e agli ottavi se la vedrà con lo spagnolo Munar, che ha eliminato un altro italiano, ossia Mattia Bellucci, per 6-3, 6-1. Eliminato anche Matteo Arnaldi, battuto dall’olandese Botic van de Zandschulp per 6-3, 6-3.
Buone notizie per il tennis italiano arrivano anche dal torneo di Monterrey, in Messico, dove Elisabetta Cocciaretto si è qualificata per gli ottavi di finale battendo (6-3, 6-4) la francese Jeanjean. Nel prossimo turno l’azzurra affronterà la croata Antonia Ruzic.
Vincenzo Murgolo
(Foto: profilo Instagram di Jannik Sinner)