Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Tennis, Sinner torna alla vittoria nel Masters 1000 di Cincinnati. Affronterà gli US Open da numero 1

In finale ha battuto Tiafoe 7-6, 6-2. Ha oltre 2.000 punti di vantaggio su Djokovic e Alcaraz

Dopo gli infortuni e la tonsillite che lo ha costretto al doloroso forfait delle Olimpiadi, Jannik Sinner è tornato in campo a Cincinnati e ha vinto. Con qualche difficoltà, ma anche grande carattere.

L’altoatesino numero 1 al mondo ha battuto in finale lo statunitense Frances Tiafoe in due set, 7-6 (4), 6-2 in poco più di un’ora e mezzo.

Per Sinner si tratta del quinto successo stagionale e terzo Masters 1000 della carriera. Con questa vittoria l’azzurro ha oltre 2000 punti di vantaggio in classifica su Djokovic, fresco campione olimpico che non ha giocato a Cincinnati e Alcaraz, eliminato subito al primo turno. Questo permetterà a Sinner di affrontare gli US Open, a partire dal 26 agosto, come testa di serie numero 1.

“Sono felice, è stata una settimana molto difficile” ha detto il 23enne altoatesino. “È stata dura mentalmente, ma ho cercato di fare del mio meglio. Sono contento di aver mantenuto il mio livello nei momenti importanti. Ho gestito bene le situazioni in campo. Ci sono stati molti alti e bassi – ha concluso – ma è normale. Nei momenti importanti di ogni partita ho giocato bene”.

Gianvito Magistà

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Made with 💖 by Xdevel